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Bando di gara - Procedura ristretta ai sensi dell'art. 61 del D.Lgs. 50/2016, da svolgere in modalita' telematica, per l'affidamento del servizio di progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, definitiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza in fase di esecuzione, dell'intervento di realizzazione di strutture sanitarie presso i Padiglioni denominati "Chiarugi" e "Kraepelin" nell'area ex Ospedale Psichiatrico San Niccolo' di Siena (CUP C61B17000440003; CIG 7326300E01). SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AZIENDA USL TOSCANA SUD EST, Via Curtatone N.54 AREZZO 52100 Italia, Codice NUTS: ITI18, Tel.+39 0577536981, Fax +39 0577536105, pec ausltoscanasudest@postacert.toscana.it, http://www.uslsudest.toscana.it/ I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso https://start.e.toscana.it/ Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' regionale o locale, Settore di Attivita' Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO Codice CPV 71300000 Codice NUTS ITI19 I lavori cui si riferiscono le prestazioni oggetto del presente appalto sono stati determinati in complessivi €4.268.000 di cui: € 1.402.500,00 per le opere appartenenti alla classe E.22 (ex I/e), € 467.500,00 per le opere appartenenti alla classe S.06 (ex I/g), € 727.000,00 per le opere appartenenti alla classe IA.01 (ex III/a), € 727.000,00 per le opere appartenenti alla classe IA.02 (ex III/b), € 944.000,00 per le opere appartenenti alla classe IA.04 (ex III/c). L'importo complessivo stimato posto a base di gara di € 800.192,00 risulta cosi' articolato: € 74.385,00 per progettazione di fattibilita' tecnica ed economica, € 267.121,00 per progettazione definitiva, corredato dallo schema di contratto, dal Capitolato Speciale di appalto e dal Piano di Sicurezza e Coordinamento, € 97.410,00 per spese e oneri di indagine per la Progettazione, € 361.276,00 per Direzione Lavori e CSE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. Sono ammessi i soggetti di cui all'art.46, c.1 del D.Lgs.50/2016. Ai sensi dell'art.24, c.5 del D.Lgs.50/2016 l'incarico deve essere espletato da professionisti iscritti negli appositialbi previsti dai vigenti ordinamenti professionali, personalmente responsabili, nominativamente indicati gia' insede di offerta. Si rinvia al Disciplinare di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA. Procedura ristretta svolta in modalita' telematica secondo il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016. Termine per la ricezione delle domande di partecipazione: 02/02/2018. Le domande di partecipazione vanno inviate a https://start.toscana.it/ Qualora le domande di partecipazione ammesse siano in numero superiore a 12, si procedera' a selezionare i 12 soggetti da invitare, secondo i criteri enunciati nel Disciplinare di gara, ai sensi degli artt. 61, co. 3, e 91, co.2, del D.Lgs.50/2016 e in coerenza con le Linee guida ANAC n.1. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Toscana, via Ricasoli n.40, 50122 Firenze. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Rif.art. 204 del D.Lgs. 50/2016. Data di invio dell'avviso alla GUUE: 02/01/2018. Il direttore U.O.C. Lavori Pubblici Siena ing.Alessandro Frati TX18BFK240