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BANDO DI GARA MEDIANTE PROCEDURA APERTA Affidamento della fornitura di composter domestici SEZIONE 1: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 1.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Comune di Mazzano, (Brescia) Viale della Resistenza, 20 - 25080 - Mazzano, Ufficio competente: Ufficio tecnico - Servizio ecologia, Telefono: + 39030.2121945 Fax: + 39030.2121946, Posta elettronica: lavoripubblici@comune.mazzano.bs.it, Indirizzo internet: http://www.comune.mazzano.bs.it, Ulteriori informazioni e documentazione sull'appalto e ogni altra condizione, sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. 1.2) Responsabile procedimento: Arch. Bruna Morari - recapiti al punto 1.1). SEZIONE 2: OGGETTO DELLA FORNITURA 2.1) Affidamento della fornitura di composter domestici 2.2) Descrizione della fornitura: quantita' della fornitura pari a 750 composter da 301 lit e 50 composter da 700 lit, da consegnare entro il 10 giungo 2010; 2.3) consegna della fornitura: presso il Comune di Mazzano; 2.4) Prezzo a base di gara (iva esclusa): Euro 30.500,00 + 14.400,00 a misura; SEZIONE 3: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO E TECNICO 3.1.1) Cauzioni e garanzie richieste al concorrente: Cauzione di euro 610,00 mediante versamento in contanti in tesoreria o fideiussione bancaria, in conformita' al disciplinare di gara. 3.1.2) Cauzioni e garanzie richieste all'aggiudicatario: cauzione definitiva non inferiori al 10% del contratto incrementate in base all'offerta ex art. 113 D.lgs 163/2006. 3.2) Condizioni di partecipazione 3.2.1) Condizioni soggettive: Dichiarazioni sostitutive d.P.R. n. 445 del 2000, indicanti: a) iscrizione alla C.C.I.A.A.; b) assenza cause di esclusione, art. 38, comma 1, del d.lgs. 163/2006; c) assenza situazioni di controllo art. 34, comma 2, D.lgs. 163/2006 e assenza causa di esclusione art. 23 bis comma 9 del D.L. 25/06/2008 n. 112.; d) assenza di impiego dei piani individuali di emersione art. 1 bis, comma 14 L. 383/2001, sostituito dalla L. 266/2002; 3.2.2) Requisiti finanziari: Dichiarazioni sostitutive d.P.R. n. 445 del 2000, indicanti: a) indicazione dell'istituto di credito, operante negli stati membri della UE in grado di attestare l'idoneita' finanziaria ed economica della ditta; b) volume d'affari nei tre esercizi anteriori al presente bando non inferiore a:Euro 135.000,00 c) e' ammesso avvalimento alle condizioni previste nel disciplinare di gara. 3.2.3) Requisiti tecnici: Dichiarazioni sostitutive d.P.R. n. 445 del 2000, indicanti: a) di aver effettuato forniture identiche nei tre esercizi anteriori al presente bando non inferiore a:Euro 90.000,00; b) sistema UNI EN ISO 9000:2000 e UNI EN ISO 14001:2004, in corso di validita'; c) e' ammesso avvalimento alle condizioni previste nel disciplinare di gara. SEZIONE 4: PROCEDURA 4.1) Tipo di procedura: aperta; 4.2) Criterio di aggiudicazione: massimo ribasso sull'importo a base di gara; 4.3) Termine ultimo per il ricevimento delle offerte: Giorno: giovedi' 20 maggio 2010 ora 12,00; 4.4) Luogo di presentazione: Ufficio protocollo, indirizzo al punto 1.1); 4.5) Periodo durante il quale l'offerta e' vincolante: giorni: 180; 4.6) Modalita' di apertura delle offerte (in seduta pubblica): Giorno: venerdi' 21 maggio ora 11,00, prima seduta di gara, Luogo: presso l'ufficio di cui al punto 1.1). SEZIONE 5: ALTRE INFORMAZIONI 5.1) Informazioni amministrative: a) procedura indetta con determinazione n. 228 del 27 aprile 2010 ; b) documentazione completa (bando integrale, compresi il disciplinare di gara, i modelli per dichiarazioni e capitolato d'oneri, con accesso gratuito e libero all'indirizzo internet http://www.comune.mazzano.bs.it; 5.2) Informazioni complementari: a) offerte in plico sigillato contenente la cauzione di cui al punto 3.1.1) le dichiarazioni di cui ai punti 3.2.1), 3.2.2) e 3.2.3), e una busta interna con l'offerta economica di cui al punto 4.2); b) ammesse offerte esclusivamente in riduzione; c) aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida; d) ogni informazione, specificazione, modalita' di presentazione della documentazione e dell'offerta, modalita' di aggiudicazione, indicate nel disciplinare di gara, parte integrante e sostanziale del presente bando; e) controversie contrattuali deferite al TAR per la regione Lombardia, sezione di Brescia. Il Responsabile del Servizio (Arch. Bruna Morari) T10BFF8542