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BANDO DI GARA I.1) AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: ESTAV Centro - Viale Michelangiolo 41 - 50125 Firenze (Italia) - www.estav-centro.toscana.it PUNTI DI CONTATTO: Dipartimento ABS - S.S. Generi alimentari, progetti speciali ed altri servizi - Via San Salvi, 12 - 50135 Firenze. Responsabile del Procedimento: dott. Marcello Faviere fax: 0556263253 - e-mail: marcello.faviere@estav-centro.toscana.it Referente per la gara: sig.ra Claudia Rossi tel. +390556263251(3021), fax: +390556263253(3895), e-mail: claudia.rossi@estav-centro.toscana.it I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico, Settore Salute. L'Amministrazione aggiudicatrice acquista in conto di altre amministrazioni aggiudicatrici. II.1.1) DENOMINAZIONE DELL'APPALTO: Procedura a lotti per la conclusione di un Accordo Quadro con un unico operatore per l'affidamento del servizio di somministrazione lavoro temporaneo per AA.UU.SS.LL. n. 10 Firenze, n. 4 Prato, n. 3 Pistoia, n. 11 Empoli, A.O.U. Meyer, ISPO e ESTAV Centro II.1.2)servizi categoria 22 - Luogo esecuzione: territorio dell'Area Vasta Centro II.1.3.) L'avviso riguarda: l'istituzione di un accordo quadro. II.1.4) Accordo Quadro con un unico operatore; Durata 36 mesi; valore stimato IVA esclusa Euro 17.510.000,00 di cui Lotto n. 1 per Euro 13.760.000,00 e Lotto n. 2 per Euro 3.750.000,00 II.1.6) CPV - Oggetto principale: 79620000. II.1.8) Divisione in lotti - SI II.2.1) IMPORTO COMPLESSIVO STIMATO: vedi II.1.4) II.2.2) OPZIONI: Prorogabilita' dell'accordo quadro per 12 mesi; e' prevista la possibilita' di estensione ed ampliamento dell'Accordo quadro per il medesimo oggetto nel caso altre Aziende Sanitarie intendessero avvalersene con possibilita' di incremento dell'importo sino ad un massimo pari all'importo posto a base di gara nell'arco di 36 mesi. II.3) DURATA DELL'APPALTO: vedi II.1.4) III.1.1) CAUZIONI E GARANZIE RICHIESTE: Cauzione provvisoria nella misura previsto dall'art. 75 del D.Lgs. 163/06. Cauzione definitiva nella misura prevista dal capitolato speciale.III.1.2) PAGAMENTO: come da capitolato speciale III.1.3) Potranno partecipare i soggetti indicati agli artt. 34, 35, 36 e 37 del D. Lgs. 163/2006 con le modalita' ivi indicate. Si applicano inoltre le disposizioni previste dall'art.49 del D.Lgs. 163/06 relative all'Avvalimento. III.2.1) SITUAZIONE PERSONALE DEGLI OPERATORI: possesso dei requisiti ex art. 38 D.Lgs. 163/2006 nonche' dagli atti di gara. III.2.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: livelli minimi richiesti, vedi disciplinare e comunque: 1) Dichiarazione di almeno due Istituti bancari rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla scadenza per la presentazione dell'offerta. 2) Possesso di fatturato nel triennio 2007/2008/2009 per la somministrazione lavoro temporaneo per un importo pari al valore del lotto/lotti a cui la Ditta intende partecipare. III.2.3) CAPACITA' TECNICA: livelli minimi di capacita' richiesti, vedi disciplinare e comunque: 1)(per il lotto n. 1) aver stipulato, nel triennio 2007/2008/2009, contratti di somministrazione di personale sanitario con Organismi ospedalieri e sanitari pubblici o privati per le categorie e i profili professionali indicati nel Capitolato Speciale di gara al punto 1.1, per un importo almeno pari ad Euro 1.376.000 del fatturato complessivo. 2)Iscrizione alla CCIAA, con apposita dicitura antimafia. III.2.4) APPALTI RISERVATI: no III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.3.1) LA PRESTAZIONE E' RISERVATA AD UNA PARTICOLARE PROFESSIONE? Si. Possesso dell'autorizzazione del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali all'attivita' di somministrazione di lavoro temporaneo ed essere iscritte nell'apposito Albo delle Agenzie per il lavoro, ai sensi dell'art. 4 del D.Lgs. n. 276/03, presso il suddetto Ministero; IV.1.1) TIPO DI PROCEDURA: aperta. IV.2.1) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2) PUBBLICAZIONI PRECEDENTI RELATIVE ALLO STESSO APPALTO: no IV.3.3) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE RICHIESTE DI DOCUMENTI O PER L'ACCESSO AI DOCUMENTI: 24.05.2010 ore 12:00 IV.3.4) TERMINE RICEVIMENTO OFFERTE ENTRO IL: 04.06.2010 ore: 12:00 IV.3.6) LINGUE UTILIZZABILI: Italiano IV.3.7) PERIODO MINIMO DI VALIDITA' DELL'OFFERTA: giorni: 240 IV.3.8) MODALITA' DI APERTURA DELLE OFFERTE: seduta pubblica come da Disciplinare di gara E PERSONE AMMESSE AD ASSISTERE: rappresentanti delle ditte partecipanti muniti di regolare procura. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La documentazione di gara e' stata approvata con Delibera del Direttore Generale n. 129 del 21.04.2010. Le Ditte, per partecipare alla gara, dovranno presentare offerta con le modalita' indicate nel disciplinare di gara. La documentazione di gara e' reperibile sul sito http://negotia.datamanagement.it/estav-centro dove saranno pubblicate risposte ad eventuali quesiti di interesse generale oltre che ad ulteriori informazioni e/o delucidazioni che si rendessero opportune. Le ditte sono pertanto invitate a consultarlo almeno fino alla data di scadenza per la presentazione delle offerte. Nel caso di mutate esigenze di servizio l'Amministrazione appaltante si riserva la facolta' di non procedere in tutto o in parte all'aggiudicazione. Per ogni chiarimento e' necessario rivolgersi all'Amministrazione esclusivamente presso i contatti di cui all'allegato AI entro i termini di cui al disciplinare di gara. Ai sensi del Capitolato speciale di gara, e' prevista la possibilita' di estensione ed ampliamento dell'accordo quadro, per il medesimo oggetto, nel caso altre Aziende sanitarie intendessero avvalersene, con possibilita' di incremento dell'importo sino ad un massimo pari all'importo posto a base di gara. CIG Lotto n. 1 -0465640248 Lotto n. 2 - 0465645667. VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: T.A.R. TOSCANA VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GUUE: 22.04.2010 Il Direttore Generale Dott. Luciano Fabbri T10BFK8386