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(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.49 del 30-4-2010)

[Prot. 7669 del 28.04.2010 - Prot. Albo n. 35 del 28.04.2010]
 
 Bando di gara - Settori Speciali- Procedura aperta - CIG 04743630BB 
 

  Lo scrivente Ente (ACA S.p.A. in House Providing, Via  Maestri  del
Lavoro  d'Italia  n.  81,  65125   Pescara,   tel.   085.41781,   fax
085.4156113,  www.aca.pescara.it,  codice  fiscale  91015370686,   in
esecuzione della determina a contrarre n. 300  del  28.04.10  intende
appaltare la fornitura in noleggio a lungo termine  senza  conducente
di  n.ro  11  veicoli  per  un  periodo  di  mesi  46  (quarantasei).
1)Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura  aperta  ai  sensi
degli artt. 220 e 238 ed  82  D.lgs  12/04/06,  n.  163.  2)Luogo  di
consegna: 65125 Pescara - Via Maestri  del  Lavoro  d'Italia  n.  81.
3)Natura  dei  prodotti  da  fornire  e  quantita':  L'insieme  della
fornitura e' stata divisa in n. 2 consegne scaglionate nel tempo come
di  seguito  specificato:  -  (consegna  da  effettuare  entro   fine
settembre 2010 e comunque non prima del 15.09.10 - eventuali consegne
antecedenti alla  data  del  15.09.10  devono  essere  concordate  ed
autorizzate dal Responsabile del procedimento) n.8 FIAT PANDA 4X4 VAN
2 posti 5 porte 1.3 Multijet 16v  con  autoradio  CD,  climatizzatore
manuale, tappetini di gomma, alzacristalli elettrico e chiusura porte
centralizzate   colore   bianco;   -    (consegna    da    effettuare
nell'intervallo compreso tra il 22.10.10 e il  04.11.10  -  eventuali
consegne antecedenti alla data del 22.10.10 devono essere  concordate
ed autorizzate dal Responsabile del procedimento) n.1 FIAT PANDA  1.3
Multijet  16V  Dinamic  con  autoradio  CD,  climatizzatore  manuale,
tappetini  di  gomma,  alzacristalli  elettrico  e   chiusura   porte
centralizzate colore bianco; n. 2 Fiat Panda 4x4  1.3  Multijet  16V,
4/5 posti, colore bianco rif. 249, optional: climatizzatore  manuale,
tappetini  di  gomma,   alzacristalli   elettrico,   chiusura   porte
centralizzate e autoradio con lettore CD).  4)Numero  di  riferimento
alla nomenclatura: 34111200-0. 5)Rinnovi del contratto:  ammessi  per
mesi  18  (diciotto).  6)Importo  a  base  d'asta:  Euro   195.900,00
(eurocentonovantacinquemilanovento/00) - le somme recuperate  con  il
ribasso di gara potranno essere utilizzate per l'ordine di  ulteriori
veicoli alle medesime condizioni e con la possibilita' di ridurre  la
durata  del  noleggio  fino  ai  24  mesi.  7)Termini  temporali  per
effettuare  le  forniture:  vedi  punto   3)   del   presente   bando
8)Ammissioni di varianti del prodotto: possibili solo se migliorative
e senza aggravio di costi per  la  stazione  appaltante.  9)  Termine
ultimo per ricezione offerte: 20 maggio 2010,  ore  13.  10)Indirizzo
cui devono essere trasmesse le offerte: 65125 Pescara -  Via  Maestri
del Lavoro d'Italia n. 81. 11)Lingua in cui devono essere redatte  le
offerte: Italiano. 12)Persone  ammesse  ad  assistere  alla  apertura
offerte: sedute di gara aperte al pubblico. 13)Data ora  e  luogo  di
apertura offerte: prima seduta pubblica il 21 maggio  2010  alle  ore
08.30 in Pescara alla Via Maestri del Lavoro d'Italia n. 81,  seconda
seduta pubblica da stabilirsi - in prima seduta - solo se  necessaria
presso stessa sede prima seduta. 14)Cauzioni e garanzie richieste:  -
L'offerta dei concorrenti  deve  essere  corredata  da  una  cauzione
provvisoria di Euro 3.918,00  (eurotremilanovecentodiciotto/00)  pari
al  2%  dell'importo  complessivo  dell'appalto,  costituita  con  le
modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui  all'art.  75  del
D.lgs 12.04.06, n. 163. L'importo della garanzia e' ridotto  del  50%
per gli operatori economici in possesso delle certificazione  di  cui
al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare
cauzione definitiva nella misura e nei modi  previsti  dall'art.  113
Dlgs 12.04.06, n. 163.. 15)Criteri di selezione operatori economici e
requisiti minimi richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla  gara
i soggetti di cui all'art. 34 nonche' i concorrenti con sede in altri
stati diversi dall'Italia di cui all'art. 47 del D.lgs 12.04.06,  nel
rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere
in  possesso  dei  requisiti  di  ordine   generale,   di   idoneita'
professionale e di qualificazione di cui agli artt. 38, 39, 41  e  42
del D.lgs 12.04.06, n. 163. c -  In  particolare  i  concorrenti,  in
relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica  e
professionale necessaria, dovranno: - Essere iscritti alla Camera  di
commercio per attivita' coincidente con quella oggetto  del  presente
appalto o in un registro professionale o commerciale dello  Stato  di
residenza. - Possedere gli ulteriori requisiti previsti  dagli  artt.
41 e 42 del D.lgs 12.04.06, n. 163 come sotto specificati: 1) Importo
globale fatturato dell'impresa negli esercizi (2007, 2008 e 2009) non
inferiore a cinque volte l'importo a base d'asta al  netto  dell'Iva;
2) Importo globale fatturato negli ultimi tre esercizi (2007, 2008  e
2009) relativo  a  forniture  analoghe  non  inferiore  a  tre  volte
l'importo a base d'asta al netto dell'Iva; 3) Dichiarazione di almeno
due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del  decreto
legislativo 1 settembre 1993, n.  385.  d  -  Nel  caso  in  cui  gli
operatori  economici  in  possesso  dei  requisiti  generali  di  cui
all'art. 38 Dlgs 12.04.06, n.163, risultino carenti dei requisiti  di
carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo  richiesti
dal bando, vogliano  partecipare  alla  gara  utilizzando  l'istituto
dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando,
nel rispetto delle prescrizioni del  DPR  445/00,  la  documentazione
prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a  g)  dell'art.  49  Dlgs
12.04.06, n.163, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui
ai commi  successivi  del  medesimo  articolo.  16)Periodo  di  tempo
durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria  offerta:
giorni 180 (centottanta) dalla  scadenza  fissata  per  la  ricezione
delle   offerte.   17)Criteri    che    verranno    utilizzati    per
l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu'  basso  ex  art.  82  Dlgs
12.04.06, n.  163;  in  caso  di  offerte  uguali  si  procedera'  al
sorteggio. 18)Procedure di ricorso: TAR Abruzzo  (sez.  di  Pescara),
Via A. Lo Feudo n. 1, 65128  Pescara  (Italia),  Tel.  085.4554371  -
085.4503945,      Fax      085.4554254,      indiretto       internet
www.giustizia.amministrativa.it. Il ricorso  deve  essere  presentato
entro   60   (sessanta)   giorni   dalla   data   di   pubblicazione.
19)Informazioni complementari: Il disciplinare di gara, il capitolato
speciale e tutti  gli  allegati  sono  disponibile  presso  l'ufficio
autoparco nei giorni di lunedi' e mercoledi' dalle ore 08 alle ore 12
nonche' sul sito web dell'Ente www.aca.pescara.it  sezione  bandi  di
gara. 20)Punti di contatto:  Responsabile  del  Procedimento  -  Tel.
085.4178206. 21)Pubblicazioni: Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica
Italiana (V° serie speciale  -  Contratti  Pubblici),  sito  internet
www.serviziocontrattipubblici.it,  albo   pretorio   della   Stazione
appaltante, sito web dell'Ente www.aca.pescara.it. 22)Trattamento dei
dati raccolti: D.Lgs.  n.  196/03  esclusivamente  nell'ambito  della
presente procedura.  23)Autorita'  per  la  vigilanza  sui  contratti
pubblici di lavori, servizi e forniture:  dovra'  essere  versato  un
contributo nella misura di Euro 20,00 (deliberazione 1  marzo  2009).
Il pagamento della contribuzione avviene con le  seguenti  modalita':
1. mediante versamento on line collegandosi al portale  web  "Sistema
di riscossione", all'indirizzo http://riscossione.avlp.it seguendo le
istruzioni disponibili sul portale; 2. mediante versamento sul  conto
corrente postale n. 73582561, intestato a "AUT. CONTR. PUBB." Via  di
Ripetta,  246,  00186  Roma  (codice  fiscale  97163520584),   presso
qualsiasi ufficio postale. La causale del versamento  deve  riportare
esclusivamente: il codice fiscale della Stazione Appaltante,  il  CIG
che identifica la procedura. Gli estremi  del  versamento  effettuato
presso gli uffici postali devono essere comunicati al sistema on-line
di   riscossione   all'indirizzo   http://riscossione.avlp.it.    24)
Responsabile del procedimento: Dott.  Benino  Di  Monte  -  tel.  085
4178206. 

                        Il Direttore Generale 
                  F.to Ing. Bartolomeo Di Giovanni 

 
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