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Bando istitutivo del sistema dinamico di acquisizione della Pubblica Amministrazione per l'affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse - ID Sigef 1531 1. Consip S.p.A. a socio unico - Via Isonzo, 19/E - Roma - 00198 - Italia Punti di contatto: Direzione Sourcing Servizi e Utility (DSSU) All'attenzione di: Dott. Gianandrea Greco in qualita' di Responsabile del Procedimento ai sensi dell'art. 10 del D.Lgs. n. 163/2006 e del d.P.R. n. 207/2010 Tel. 06/854491 Fax 06/85449288 Indirizzi internet: www.mef.gov.it; www.consip.it; www.acquistinretepa.it - PEC: sda.consip.schede_elettorali@postacert.consip.it Profilo del Committente: www.acquistinretepa.it 2. Indicare, se del caso, se si tratta di un appalto pubblico riservato a categorie protette o la cui esenzione e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti in caso positivo indicare se: L'appalto e' riservato ai laboratori protetti: NO L'esecuzione dell'appalto e' riservata ai programmi di lavoro protetti: NO 3. Tipo di procedura: Sistema dinamico di acquisizione (DPS) 4. Forma dell'appalto: La presente procedura, indetta da Consip S.p.A. per conto del Ministero dell'Economia e delle Finanze, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 163/2006 e dell'art. 287 del d.P.R. n. 207/2010, ha ad oggetto l'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione per la affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse. Detto Sistema e' suddiviso nelle seguenti tre categorie merceologiche di ammissione: schede elettorali, tabelle di scrutinio, manifesti elettorali, meglio indicate al par. 3.3 del Capitolato d'Oneri. 5. Luogo di esecuzione/realizzazione dei lavori, luogo di consegna dei prodotti o luogo di prestazione dei servizi: Intero territorio nazionale. 6. Appalto pubblico di: Forniture: Acquisto. Sistema Dinamico di Acquisizione della Pubblica Amministrazione avente ad oggetto l'affidamento dei servizi di stampa delle schede elettorali, delle tabelle di scrutinio compreso il relativo allestimento, dei manifesti elettorali e delle attivita' connesse - ID SIGEF 1531 - CPV 22821000 (Moduli elettorali) - CPV 22810000 (Registri in carta o cartone) - CPV 22000000 (Stampati e prodotti affini). Valore stimato, IVA esclusa: Euro 30.000.000,00 Valuta: Euro. Si precisa che i valori dei beni/servizi saranno dettagliati nel singolo bando semplificato; i beni e/o i servizi dovranno possedere i requisiti di conformita', di compatibilita' e le caratteristiche minime indicati nella documentazione allegata al presente Bando e al bando semplificato. I prezzi massimi non superabili, IVA esclusa, posti a base d'asta saranno anch'essi stabiliti nel singolo bando semplificato. OPZIONI:NO 7. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: NO Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? NO 8. Durata dell'appalto 36 mesi dalla pubblicazione del presente Bando Istitutivo. Detta durata puo' essere prorogata per ulteriori 12 mesi, su comunicazione di Consip S.p.A.. 9. Ammissione o divieto di varianti Ammissibilita' di varianti: NO 10. Eventuali condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto Descrizione nei documenti della procedura ivi compresi quelli relativi agli Appalti Specifici. 11. Nome, indirizzo, numero di telefono e di fax nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri e i documenti complementari Gli operatori economici interessati all'ammissione al presente Sistema Dinamico di Acquisizione potranno, per tutta la sua durata, consultare il Capitolato d'Oneri e i documenti complementari agli indirizzi Internet di cui al precedente punto 1. 11.1. Importo e modalita' di pagamento della somma da versare per ottenere detti documenti: Documenti a pagamento: NO 12. Termine ultimo per la ricezione delle Domande di ammissione/offerte indicative Gli operatori economici interessati all'ammissione allo SDAPA potranno richiedere l'ammissione per tutta la durata del medesimo, di cui al precedente punto 8. Indirizzo cui devono essere trasmesse: www.acquistinretepa.it nel rispetto delle modalita' di cui al Capitolato d'oneri. Lingua o lingue in cui devono essere redatte: Italiano. Elezione di domicilio ai sensi dell'art. 79, comma 5-quinquies, del D.Lgs. n. 163/2006: L'operatore economico con la presentazione della Domanda di ammissione elegge automaticamente domicilio nell'apposita "Area comunicazioni" ad esso riservata nonche' presso l'indirizzo fisico, il numero di fax e l'indirizzo di posta elettronica certificata che indica al momento della presentazione della Domanda di ammissione. 13. Nel caso delle procedure aperte: Sono ammesse persone ad assistere all'apertura delle offerte o delle Domande di partecipazione: NO 14. Se del caso, cauzione e garanzie richieste: Secondo le modalita' e i termini disciplinati nella documentazione relativa ai singoli Bandi Semplificati. 15. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: Secondo le modalita' e i termini disciplinati nella documentazione relativa ai singoli Bandi Semplificati. 16. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Secondo quanto previsto negli atti relativi all'istituzione del Sistema Dinamico di Acquisizione nonche' nella documentazione relativa ai singoli Bandi Semplificati. 17. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportarne l'esclusione e informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano in casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione e informazioni riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti. 17.1 Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: a) iscrizione nel Registro delle Imprese per attivita' inerenti il presente SDAPA, in conformita' con quanto previsto dall'art. 39 del D.Lgs. n. 163/2006; b) non sussistenza dei motivi di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006, ovvero di ogni altra situazione che determini l'esclusione dalle gare di appalto e/o l'incapacita' di contrarre con la pubblica amministrazione. Ai sensi dell'art. 38, comma 2 bis, del D.Lgs. n. 163/2006, cosi come introdotto dal D.L. n. 90/2014 convertito dalla L. n. 114/2014, la mancanza, l'incompletezza e ogni altra irregolarita' essenziale che riguardi gli elementi e tutte le dichiarazioni di cui al comma 2 del medesimo art. 38, nonche' gli elementi e le dichiarazioni, anche di soggetti terzi, che devono essere prodotte dagli operatori economici in base alla legge, al presente Bando ed al Capitolato d'Oneri, comportera' - in luogo della sanzione del diniego/revoca/annullamento dell'ammissione - l'obbligo di pagamento, nei confronti della Consip, da parte dell'operatore economico che vi ha dato causa, della sanzione pecuniaria pari a Euro 500,00. Inoltre, in tal caso, la Consip assegnera' al concorrente un termine, non superiore a 10 giorni, perche' siano rese, integrate o regolarizzate le dichiarazioni suddette, indicandone il contenuto e i soggetti che le devono rendere. Nel caso in cui l'operatore economico non produca quanto richiesto nel termine assegnato, la Consip procedera' al diniego/revoca/annullamento dell'ammissione. Si evidenzia, altresi', che in caso di plurime violazioni, si applichera' un'unica sanzione. Ai sensi dell'art. 37 della L. n. 122/2010, gli operatori economici aventi sede, residenza o domicilio nei Paesi inseriti nelle black list di cui al D.M. 04/05/1999 e al D.M. 21/11/2001 devono essere in possesso dell'autorizzazione rilasciata ai sensi del D.M. 14/12/2010. 18. Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: Criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs. n. 163/2006. 19. Nome ed indirizzo dell'organo competente per le procedure di ricorso e termine per la proposizione di ricorsi: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma. Via Flaminia, 189 - 00196 Roma (RM), Tel. 06 328721. Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 20. Data di spedizione del bando: 16/12/2014 21. Indicare se l'appalto rientra o meno nel campo di applicazione dell'Accordo sugli Appalti Pubblici: SI. Amministratore delegato dott. Domenico Casalino TX14BFJ1107