Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza e servizi connessi da destinarsi ai pazienti della regione e alle strutture delle AA.SS.LL., AA.OO., I.R.C.C.S. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Societa' Regionale per la Sanita' (SO.RE.SA. S.p.a.), Centro Direzionale Isola C 1 Torre Saverio - 80143 Napoli (Italia) - tel.081- 2128174; Punti di contatto: Dott. Luciano posta elettronica: acquisti.centralizzazione@soresa.it I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico; Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: "Procedura aperta per l'affidamento della fornitura di ausili per incontinenza con sistema ad assorbenza e servizi connessi da destinarsi ai pazienti della regione e alle strutture delle AA.SS.LL., AA.OO., I.R.C.C.S."; II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Forniture; AA.SS.LL., AA.OO., I.R.C.C.S. Regione Campania; Codice NUTS: ITF3; II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 33141621 II.1.8.) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 86.960.397,66 (IVA esclusa). II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 48 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria e definitiva III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a1) il fatturato globale dell'impresa negli ultimi tre esercizi; a2) l'importo relativo a forniture, eseguite nell'ultimo triennio, nel settore oggetto della gara (intendendosi come tale: ausili per incontinenti) che dovra' essere almeno pari al valore dei lotti per i quali si intende concorrere; Ai sensi dell'art. 41 c. 3 del D.L.gs. n. 163/2006, se l'impresa non e' in grado, per giustificati motivi, di presentare quanto sopra richiesto, puo' provare la propria capacita' economica e finanziaria mediante dichiarazione di almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo 1 settembre 1993, n. 385 o qualsiasi altro documento,ritenuto idoneo da Soresa. III.2.3) Capacita' tecnica: b1) l'elenco delle principali forniture nel settore oggetto della gara (intendendosi come tale: fornitura di ausili per incontinenti) negli ultimi tre anni, con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art 83 del D. Lgs. n. 163/2006 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 30/05/2014 Ora: 12:00; IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle domande di partecipazione: Italiana IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 05/06/2014 (gg/mm/aaaa) Ora 10:00; Luogo: sede legale So.Re.Sa. S.p.a., Centro Direzionale Isola C1 Torre Saverio X° piano; Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'; Rappresentanti degli operatori economici partecipanti alla procedura di gara SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: La/e convenzione/i ha/hanno una durata di 12 mesi, decorrenti dalla data di stipula della/e stessa/e, entro la quale le Aziende Sanitarie potranno concludere i Contratti di Fornitura tramite l'emissione degli Atti di Adesione - relativi a prodotti che costituiranno oggetto della/e convenzione/i, e che costituiranno i documenti contrattuali di riferimento che formalizzano l'accordo tra l'Amministrazione contraente e il/i Fornitore/i. La durata dei singoli Contratti di Fornitura, durante la quale le Amministrazioni aderenti potranno emettere i singoli ordini di fornitura, e' di quattro anni decorrenti dai rispettivi Atti di adesione. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE: 16/04/2014 - ID:2014-051525 ALLEGATO B INFORMAZIONI SUI LOTTI Lotto 1 Denominazione: fornitura relativa alla distribuzione per aventi diritto, ambito territoriale Napoli e Salerno; CIG 5722513F1A; valore stimato s/i Euro 59.693.180,40; Lotto 2 Denominazione: fornitura relativa alla distribuzione per aventi diritto, ambito territoriale Avellino, Benevento e Caserta; CIG 572252375D; valore stimato s/i Euro 22.367.521,20 Lotto 3 Denominazione: fornitura ospedaliera per pazienti adulti; CIG 5722527AA9; valore stimato s/i Euro 3.731.383,68 Lotto 4 Denominazione: fornitura ospedaliera per neonati/bambini; CIG 5722533F9B; valore stimato s/i Euro 1.168.312,38 Il direttore generale ing. Renato Di Donna T14BFK6725