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Bando di gara - Lavori Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Consorzio per lo sviluppo industriale della provincia di Matera - via Trabaci Centro Tre Torri - 75100 Matera. Punto di contatto: Rocco L. Dichio; tel. 0835-309211 - fax 0835-261546; e-mail: info@csi.matera.it. Indirizzo(i) internet/profilo di committente: www.csi.matera.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicato. Il disciplinare di gara e la documentazione complementare sono disponibili presso: punto di contatto sopra indicati. Le domande di partecipazione e le offerte vanno inviate a: punto di contatto sopra indicato. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita' - Ente pubblico economico. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: realizzazione di un sistema di copertura della vasche a servizio dell'impianto di depurazione presso l'area attrezzata di Pisticci Scalo - 2° stralcio funzionale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: lavori; luogo di esecuzione: Pisticci Scalo (Matera). II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: copertura di vasche per depurazione reflui di tipo industriale con impianto di estrazione e trattamento odori. II.1.6) CPV: 45232421-9. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: € 1.091.302,49 (IVA esclusa) compreso € 31.319,49 per oneri di sicurezza non soggetto a ribasso. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 200 (duecento) giorni dalla data del verbale di consegna. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al bando integrale. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: si rinvia al bando integrale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37, decreto legislativo n. 163/2006: mandato speciale con rappresentanza. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: sono ammessi gli operatori economici di cui all'art. 34 del decreto legislativo n. 163/2006, che dimostrino l'insussistenza delle condizioni di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, del medesimo decreto legislativo n. 163/2006 e che siano in possesso di attestazione rilasciata da SOA per la categoria OS22, classifica III. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: si rinvia al bando integrale. III.2.3) Capacita' tecnica: si rinvia al bando integrale. Sezione IV: Procedura. IV.1) Tipo di procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso determinato mediante ribasso unico percentuale sull'importo a base d'asta, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera b), del decreto legislativo n. 163/2006 e con l'esclusione automatica delle offerte anomale ex art. 122, comma 9, del medesimo decreto legislativo n. 163/2006. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: domanda di partecipazione entro e non oltre le ore 13.00 del 23 maggio 2014, pena esclusione. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: centottanta giorni naturali e consecutivi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Apertura offerte: giorno 26 maggio 2014, ore 10.00; luogo: vedi punto I.1. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari. Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti, pena l'esclusione, alla data di presentazione della domanda di partecipazione. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, nonche' di sospendere/modificare/annullare la procedura, a proprio insindacabile giudizio, qualunque sia lo stato di avanzamento della stessa e per qualunque ragione, senza che gli offerenti possano esercitare alcuna pretesa a titolo risarcitorio e/o d'indennizzo. E' ammesso il subappalto ai sensi dell'art. 118 del decreto legislativo n. 163/2006. E' vietata la cessione del contratto. I dati raccolti saranno trattati ai sensi e per gli effetti del decreto legislativo n. 196/2003. Responsabile del procedimento e' il direttore generale dell'ente: ing. Rocco L. Dichio. Il codice CIG con relativo importo da versare per la partecipazione e': CIG [5703162E27], € 140,00 (centoquaranta); le modalita' per il versamento sono indicate nel disciplinare, a pena di esclusione. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR per la Basilicata - via Rosica n. 89/91 - 85100 Potenza - tel. 0971/414111. Il direttore generale ing. Rocco L. Dichio TC14BFM6487