AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI Sede Legale: Piazza Ospitale. 10 - 26900 Lodi

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.58 del 21-5-2007)

    PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DELLA FORNITURA DI PRESIDI PER
                          L'AUTOMONITORAGGIO
  DEL DIABETE E CONNESSA DISTRIBUZIONE AGLI ASSISTITI SUL TERRITORIO
 
   I.1)  Denominazione  Ente,  punti  di  contatto  e di informazione:
AZIENDA  SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI - USS Provveditorato
Economato,  piazza Ospitale, n. 10 26900 Lodi (dr.ssa Milena Aramini -
tel.         0371/5872        635-440;        fax        0371/5874507;
provveditorato.economale@asl.lodi.it).       Indirizzo       internet:
www.asl.lodi.it,                  profilo                 committente:
http://www.asl.lodi.it/pages/bandi_gara.htm.   Le   offerte   dovranno
pervenire all'uff. Protocollo, piazza Ospitale n. 10, 26900 Lodi;
   I.2) tipo di amministrazione: autorita' locale. Salute;
   I.2.1)  acquisto  per conto di altre amministrazioni aggiudicatici:
si';
   II.1.)    denominazione    conferita   all'appalto:   fornitura   e
distribuzione   agli   assistiti   sul   territorio   di  presidi  per
l'automonitoraggio del diabete;
   II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna: forniture in acquisto.
Distribuzione  presso i punti dell'appaltatore presenti sul territorio
della  provincia di Lodi. Possibilita' di estensione ad altri punti di
consegna  collocati  presso  il  territorio di Aziende Sanitarie della
Regione Lombardia che potranno aderire alla gara. NUTS: ITCC49;
   II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico;
   II.1.5)  breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura
e  distribuzione  di  presidi  per  l'automonitoraggio  del diabete in
favore  degli  assistiti  sul  territorio  della ASL di Lodi aventi il
diritto.  Oggetto  della fornitura: presidi per l'automonitoraggio del
diabete   di  cui  all'elenco  allegato  al  capitolato  speciale.  La
fornitura  sara'  garantita mediante acquisto diretto dell'appaltatore
presso  le  Ditte produttrici. La rete di distribuzione deve prevedere
una   presenza   sul   territorio   con   un   rapporto  di  punti  di
erogazione/abitanti di almeno 1 ogni 10.000 abitanti;
   II.1.6) CPV: 33100000;
   II.1.7) accordo sugli appalti pubblici (AAP): no;
   II.1.8) divisione in lotti: no;
   II.1.9) ammissibilita' di varianti: no;
   II.2.1)  quantitativo  o  entita'  totale: il quantitativo varia in
relazione  al  numero ed al fabbisogno degli assistiti. Valore stimato
nel triennio IVA esclusa: Euro 4.950.000.00;
   II.2.2) opzioni si': possibilita' di rinnovo ai sensi dell'art. 57,
comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006;
   II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione : 36 mesi
   III.1.1)  cauzioni: cauzione provvisoria del 2% sul valore di stima
triennale  del  contratto.  Per  la  cauzione  definitiva si rinvia al
disciplinare tecnico;
   III.1.2)  principali  modalita'  di  finanziamento: mezzi propri di
bilancio;
   III.1.3)  forma  giuridica  del raggruppamento dell'aggiudicatario:
applicazione art. 34 del D.Lgs. 163/2006;
   III.1.4)   altre   condizioni   particolari   cui  e'  soggetta  la
realizzazione dell'appalto: vedi capitolato speciale;
   III.2.1)  situazione  personale  degli  operatori:  vedi capitolato
speciale;
   III.2.2)   capacita'   economico  e  finanziaria:  vedi  capitolato
speciale;
   III.2.3) capacita' tecnica: presenza sul territorio con un rapporto
di  almeno  1  punto  di  distribuzione ogni 10.000 abitanti. Punti di
distribuzione  con orario di apertura su cinque giorni di almeno 8 ore
continuative ed il sabato di almeno 4 ore continuative;
   III.2.4) appalti riservati: no;
   IV.1.1) tipo di procedura: aperta;
   IV.2.1)  criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente piu'
vantaggiosa: progetto di fattibilita' 40 punti: prezzo 60 punti.
   IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no
   IV.3.1)    numero    di    riferimento    attribuito   al   dossier
dell'amministrazione   aggiudicatrice:   deliberazione   n.   122  del
2/05/2007;
   IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'.
Numero dell'avviso nella GU: 2006/S 247 - 266059 del 29/12/2006;
   IV.3.3)   condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e  la
documentazione   complementare   oppure   il   documento  descrittivo:
9/06/2007, ore 12.00;
   IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 15/06/2007, ore 12.00;
   IV.3.7)  periodo  minimo  durante il quale l'offerente e' vincolato
alla propria offerta: 180 giorni;
   IV. 3.8) modalita' di apertura delle offerte: 15/06/2007, ore 14.30
-  luogo:  Lodi,  piazza Ospitale n. 10 - persone ammesse ad assistere
all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica;
   VI.1) appalto periodico: no;
   VI.2)  appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai
fondi comunitari: no;
   VI.3)  informazioni  complementari:  le  comunicazioni  inerenti il
presente  appalto  ivi  comprese le aggiudicazioni/non aggiudicazioni/
esclusioni   saranno  effettuate,  in  via  ordinaria,  mediante  fax.
Ulteriori  informazioni  circa  le  esclusioni/mancata  aggiudicazione
verranno fornite previa richiesta formulata per iscritto. Responsabile
unico del procedimento dr. Giuseppe Monticelli, tel. 0371/5874404;
   VI.4.1)   organismo   responsabile   delle  procedure  di  ricorso:
tribunale amministrativo regionale - sede di Milano, via Conservatorio
n. 13 - 20122 MILANO;
   VI.4.2) presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato
entro   60   giorni   decorrenti   dalla   data   di  ricezione  della
comunicazione di non aggiudicazione/esclusione o comunque da quella in
cui l'interessato ne ha avuto piena conoscenza;
   VI.5) data di spedizione del presente avviso 15/05/2007.

                         Il Direttore Amm.Vo
                       (Dr.Ssa Loredana Luzzi)
                        Il Direttore Generale
                         (Prof. Guido Broich)
 
T-071435 (A pagamento).
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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