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PROCEDURA APERTA PER L'APPALTO DELLA FORNITURA DI PRESIDI PER L'AUTOMONITORAGGIO DEL DIABETE E CONNESSA DISTRIBUZIONE AGLI ASSISTITI SUL TERRITORIO I.1) Denominazione Ente, punti di contatto e di informazione: AZIENDA SANITARIA LOCALE DELLA PROVINCIA DI LODI - USS Provveditorato Economato, piazza Ospitale, n. 10 26900 Lodi (dr.ssa Milena Aramini - tel. 0371/5872 635-440; fax 0371/5874507; provveditorato.economale@asl.lodi.it). Indirizzo internet: www.asl.lodi.it, profilo committente: http://www.asl.lodi.it/pages/bandi_gara.htm. Le offerte dovranno pervenire all'uff. Protocollo, piazza Ospitale n. 10, 26900 Lodi; I.2) tipo di amministrazione: autorita' locale. Salute; I.2.1) acquisto per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: si'; II.1.) denominazione conferita all'appalto: fornitura e distribuzione agli assistiti sul territorio di presidi per l'automonitoraggio del diabete; II.1.2) tipo di appalto e luogo di consegna: forniture in acquisto. Distribuzione presso i punti dell'appaltatore presenti sul territorio della provincia di Lodi. Possibilita' di estensione ad altri punti di consegna collocati presso il territorio di Aziende Sanitarie della Regione Lombardia che potranno aderire alla gara. NUTS: ITCC49; II.1.3) l'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura e distribuzione di presidi per l'automonitoraggio del diabete in favore degli assistiti sul territorio della ASL di Lodi aventi il diritto. Oggetto della fornitura: presidi per l'automonitoraggio del diabete di cui all'elenco allegato al capitolato speciale. La fornitura sara' garantita mediante acquisto diretto dell'appaltatore presso le Ditte produttrici. La rete di distribuzione deve prevedere una presenza sul territorio con un rapporto di punti di erogazione/abitanti di almeno 1 ogni 10.000 abitanti; II.1.6) CPV: 33100000; II.1.7) accordo sugli appalti pubblici (AAP): no; II.1.8) divisione in lotti: no; II.1.9) ammissibilita' di varianti: no; II.2.1) quantitativo o entita' totale: il quantitativo varia in relazione al numero ed al fabbisogno degli assistiti. Valore stimato nel triennio IVA esclusa: Euro 4.950.000.00; II.2.2) opzioni si': possibilita' di rinnovo ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del D.Lgs 163/2006; II.3) durata dell'appalto o termine di esecuzione : 36 mesi III.1.1) cauzioni: cauzione provvisoria del 2% sul valore di stima triennale del contratto. Per la cauzione definitiva si rinvia al disciplinare tecnico; III.1.2) principali modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio; III.1.3) forma giuridica del raggruppamento dell'aggiudicatario: applicazione art. 34 del D.Lgs. 163/2006; III.1.4) altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: vedi capitolato speciale; III.2.1) situazione personale degli operatori: vedi capitolato speciale; III.2.2) capacita' economico e finanziaria: vedi capitolato speciale; III.2.3) capacita' tecnica: presenza sul territorio con un rapporto di almeno 1 punto di distribuzione ogni 10.000 abitanti. Punti di distribuzione con orario di apertura su cinque giorni di almeno 8 ore continuative ed il sabato di almeno 4 ore continuative; III.2.4) appalti riservati: no; IV.1.1) tipo di procedura: aperta; IV.2.1) criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa: progetto di fattibilita' 40 punti: prezzo 60 punti. IV.2.2) ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3.1) numero di riferimento attribuito al dossier dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione n. 122 del 2/05/2007; IV.3.2) pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: si'. Numero dell'avviso nella GU: 2006/S 247 - 266059 del 29/12/2006; IV.3.3) condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: 9/06/2007, ore 12.00; IV.3.4) termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 15/06/2007, ore 12.00; IV.3.7) periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni; IV. 3.8) modalita' di apertura delle offerte: 15/06/2007, ore 14.30 - luogo: Lodi, piazza Ospitale n. 10 - persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', seduta pubblica; VI.1) appalto periodico: no; VI.2) appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no; VI.3) informazioni complementari: le comunicazioni inerenti il presente appalto ivi comprese le aggiudicazioni/non aggiudicazioni/ esclusioni saranno effettuate, in via ordinaria, mediante fax. Ulteriori informazioni circa le esclusioni/mancata aggiudicazione verranno fornite previa richiesta formulata per iscritto. Responsabile unico del procedimento dr. Giuseppe Monticelli, tel. 0371/5874404; VI.4.1) organismo responsabile delle procedure di ricorso: tribunale amministrativo regionale - sede di Milano, via Conservatorio n. 13 - 20122 MILANO; VI.4.2) presentazione di ricorso: il ricorso deve essere notificato entro 60 giorni decorrenti dalla data di ricezione della comunicazione di non aggiudicazione/esclusione o comunque da quella in cui l'interessato ne ha avuto piena conoscenza; VI.5) data di spedizione del presente avviso 15/05/2007. Il Direttore Amm.Vo (Dr.Ssa Loredana Luzzi) Il Direttore Generale (Prof. Guido Broich) T-071435 (A pagamento).