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BANDO DI GARA D'APPALTO SETTORI SPECIALI SEZIONI I - DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'ENTE AGGIUDICATORE CAP GESTIONE SPA Servizio Responsabile UFFICIO APPALTI Indirizzo: Via Rimini n° 34/36 20142 MILANO - ITALIA Telefono 0289520.353 FAX 0289549055 Posta elettronica (e-mail) Indirizzo Internet (URL) giorgio.sala@capgestione.it www.capgestione.it SEZIONE II - Tipo di appalto: servizio - cat. 6 servizi finanziari lett.a) - CPV 66332000 Oggetto - servizio di copertura assicurativa - CIG 00360304E4: lotto 1 a) incendio dei beni mobili ed immobili; b) furto e rapina dei beni mobili, denaro e valori; c) danni alle apparecchiature elettroniche; d) infortuni del personale dipendente ed altri soggetti; e) responsabilita' verso terzi e verso dipendenti - lotto 2 spese legali e peritali - lotto 3 a) danni ai veicoli da circolazione; b) responsabilita' civile auto e altri danni ai veicoli - lotto 4 responsabilita' civile per inquinamento - lotto 5 responsabilita' professionale progettisti. Luogo: territorio di competenza della Societa'. Quantitativo totale dell'appalto - Euro 1.950.000,00 oltre imposte (valore triennale) - di cui: Euro 1.200.000,00 per lotto 1 - Euro 60.000,00 per lotto 2 - Euro 240.000,00 per lotto 3 - Euro 360.000,00 per lotto 4 - Euro 90.000,00 per lotto 5. Durata dell'appalto: 3 anni a decorrere dalle ore 24.00 del 31.7.2007 - rescindibile comunque ai sensi dei corrispondenti articoli dei capitolati di polizza allegati al c.s.a. Divisione in lotti: SI' - Le offerte possono essere presentate per: un lotto X piu' lotti X tutti lotti X Non e' invece ammessa la presentazione di offerte solo per singoli ambiti contrattuali tra quelli compresi nei lotti, pena l'esclusione dalla gara dal lotto interessato. Ammissibilita' di varianti: SI' Principali modalita' di finanziamento: mezzi propri di bilancio. Forma giuridica del raggruppamento di imprese: ATI ai sensi 37 del Codice Appalti. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - SITUAZIONE GIURIDICA E DICHIARAZIONI I concorrenti dovranno presentare - a pena di esclusione - tutta la documentazione richiesta nel bando integrale di cui al sito www.capgestione.it, in particolare dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti generali: a) autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale nei rami di rischio relativi ai lotti per i quali si partecipa; b) insussistenza delle cause di esclusione dalle gare d'appalto di cui all'art. 38 del Codice Appalti; c) conoscenza integrale e accettazione di tutte le condizioni del capitolato speciale d'appalto e di tutti gli altri atti di gara compresi i capitolati di polizza relativi ai lotti per cui l'impresa concorre (salvo quanto previsto all'art. 4 del c.s.a. "varianti"); d) regolarita' contributiva; e) insussistenza della causa di esclusione dalle gare d'appalto di cui alla L. 383\2001; f) regolarita' in ordine all'assunzione obbligatoria di cui alla L. 68/99; g) insussistenza delle cause di esclusioni in ordine alle forme di collegamento di cui all'art. 2359 C.C.; h) consapevolezza delle sanzioni penali a cui si va incontro in caso di dichiarazioni mendaci ai sensi art. 76 D.Lgs. 445/00. I concorrenti devono presentare inoltre - a pena di esclusione - 1) certificato camerale o dichiarazione sostitutiva attestante n° di iscrizione alla C.C.I.A.A., oggetto sociale, nominativo dei componenti l'organo di amministrazione, e che la ditta si trova nel pieno e libero esercizio dei propri diritti non risultando in stato di fallimento o di altre procedure concorsuali, ne' in stato di cessazione di attivita' o di liquidazione volontaria. - 2) cauzione provvisoria da costituirsi a pena di esclusione ai sensi dell'art. 75 del Codice di importo e con le modalita' indicate al punto 9 del bando integrale. Il fideiussore, a pena di esclusione, deve impegnarsi a rilasciare la garanzia fidejussoria per l'esecuzione del contratto di cui all'art. 113 del Codice. Aggiudicazione facoltativa anche in presenza di una sola offerta valida per ciascun lotto come anche facolta' della Stazione Appaltante di non procedere all'aggiudicazione. CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE - QUALIFICAZIONE ECONOMICA E TECNICA a) per ciascuno dei lotti 1 - 3 - 4 - 5: dichiarazione relativa all'importo globale dei premi relativi all'attivita' assicurativa direttamente svolta nei rami danni negli anni 2003/2004/2005. Nel caso di ATI il requisito minimo previsto (Euro 100.000.000,00) dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il 40% da ciascun mandante. b) per il lotto 2: dichiarazione relativa all'importo globale dei premi relativi all'attivita' assicurativa direttamente svolta nel ramo tutela per spese legali negli anni 2003/2004/2005. Nel caso di ATI il requisito minimo previsto (Euro 5.000.000,00) dovra' essere posseduto per almeno il 60% dalla capogruppo e per almeno il 40% da ciascun mandante. c) dichiarazione riportante l'elenco (fino a 10) delle principali garanzie assicurative prestate nel triennio 2003/2004/2005 a favore di amministrazioni aggiudicatici nei rami di rischio relativi al lotto o ai singoli lotti per cui si presenta offerta (specificando per ciascuna le date, l'oggetto e l'importo) - o in alternativa - di volersi avvalere in tutto o in parte (ai sensi dell'art. 49 del D.Lgs. 163/2006) per i requisiti di cui alle lettere a) - b) - c) , di altra impresa con l'indicazione delle relative generalita' e dei specifici requisiti che la stessa fornisce. E' ammesso il ricorso all'avvalimento, nel rispetto dell'art. 49 del Codice appalti. SEZIONE IV - TIPO DI PROCEDURA: APERTA CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 del Codice. Le offerte verranno valutate in base ai criteri richiamati all'art. 3 del c.s.a. INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Condizioni per ottenere i documenti contrattuali e i documenti complementari: Gratuiti nel sito www.capgestione.it -Disponibili fino al 29.6.2007.Costo complessivo: Euro 40,00 per il capitolato speciale d'appalto e n° 10 sub capitolati - Pagamento : c.c.p. n. 28355204 intestato a CAP GESTIONE SPA Via Rimini 34\36 20142 MILANO Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 2.7.2007 - Ora: 14.00 Apertura offerte: Data 4.7.2007 h. 8.30 - Luogo: CAP Gestione Via Rimini 36 Milano. All'apertura delle offerte e' ammesso il Legale Rappresentante o persona munita di specifica procura, anche non notarile. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 90 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI - La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' allegare originale della ricevuta di versamento di Euro 80,00 effettuata sul c.c.p. n° 73582561 intestato a AUT. CONTR. PUBB. Via Ripetta 246 - 00186 ROMA (CF 97163520584), o effettuata con le modalita' previste dalla deliberazione 10.1.2007 dell'Autorita' LL.PP. Nella causale del versamento dovra' essere riportato il codice fiscale del concorrente e il numero CIG relativo alla gara. - La ditta concorrente - a pena di esclusione - dovra' presentare altresi' la relazione giustificativa dell'offerta, e le schede di offerta tecnica ed economica nei termini e nei modi indicati nel bando integrale IL BANDO INTEGRALE E TUTTA LA DOCUMENTAZIONE NECESSARIA ALLA PARTECIPAZIONE ALLA GARA PUO' ESSERE SCARICATA GRATUITAMENTE DAL SITO INTERNET www.capgestione.it Tutti i documenti e certificati dovranno essere redatti in lingua italiana ovvero accompagnati da traduzione asseverata. Tutte le dichiarazioni e le autocertificazioni previste nel bando dovranno - a pena di esclusione - essere sottoscritte dal legale rappresentante e dovranno essere accompagnate da copia di documento d'identita' del sottoscrittore art. 38 DPR 445/00. INFORMAZIONI SUPPLEMENTARI - l'Azienda si avvale dell'assistenza del broker WILLIS ITALIA S.p.A. Via Tortona 33 - 20149 Milano tel. 0247787301 fax 0247787491 nelle persone del dott. Massimo Mantegazza (mantegazzam@willis.com) e del dott. Sandro Fidani (fidanis@willis.com). L'opera del broker, unico intermediario nei rapporti con le compagnie di assicurazione verra' remunerata dalle compagnie con le quali verranno stipulati i contratti. Ai sensi del D. L.vo n. 196/03 si informa che i dati forniti dalle Imprese sono da CAP Gestione Spa trattati per le finalita' connesse alla gara pubblica di cui al presente avviso e per l'eventuale successiva stipula e gestione del contratto. Titolare del trattamento dei dati in questione e' il Presidente. Il Responsabile del trattamento e il R.U.P. e' il Dirigente dell'ufficio Appalti e Legale avv. Giorgio Sala. Trasmissione all'ufficio pubblicazioni CE in data 17.5.2007 Il Presidente: Dott. Massimo Gatti T-071460 (A pagamento).