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Avviso di procedura aperta per l'appalto della fornitura di attrezzature e mezzi per la raccolta differenziata di rifiuti urbani e assimilati Stazione appaltante: comune di Bisceglie Via Trento n.8 tel. (080) 3950111 - 264, fax (080) 3950225 - www.comune.bisceglie.ba.it/gare - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it - pec: appalti.contratti@cert.comune.bisceglie.bt.it L'appalto non e' riservato a categorie protette; l'esecuzione e'/non e' riservata nell'ambito di programmi di occupazione protetti: Procedura di aggiudicazione prescelta: procedura aperta ai sensi artt. 3 c. 37, 54, 55 ed 82 D.lgs 12/04/2006, n. 163; Forma dell'appalto a corpo. Luogo di consegna dei prodotti: Servizio di Igiene Urbana. Natura dei prodotti da fornire: acquisto di n. 2 Compattatore scarrabile elettroidraulico per la raccolta differenziata di rifiuti urbani e assimilati avente capacita' volumetrica utile di trasporto pari a 20 m3; n. 3 Costipatore a vasca ribaltabile della capacita' di 7,0 m3 su telaio tipo Iveco 50. Numero di riferimento della nomenclatura: CPV 34144512 - CIG 55836784D9. Quantita' dei prodotti da fornire: n. 2 Compattatori e n. 3 Costipatore. Importo totale a base d'asta E. 187.692,26. L'appalto e suddiviso in n. 2 lotti. E' possibile partecipare per un singolo lotto o per entrambi i lotti. Termine ultimo per il completamento delle forniture: Per il primo lotto: entro 45 (quarantacinque) giorni naturali, successivi e continuativi dalla data di ricevimento dell'ordine; Per il secondo lotto: entro 60 (sessanta) giorni naturali, successivi e continuativi dalla data di ricevimento dell'ordine. Ammissione o divieto di varianti: non sono ammesse varianti. a) nome, indirizzo, numero di telefono e di fax, nonche' indirizzo elettronico del servizio presso il quale si possono richiedere il capitolato d'oneri ed i documenti complementari: Ufficio Appalti, Via Trento, 8 70052 Bisceglie tel. 0803950264 - fax 0803950225 - email: appalti@comune.bisceglie.ba.it; pec: appalti.contratti@cert.comune.bisceglie.bt.it. Tutta la documentazione e' comunque reperibile sul sito istituzionale all'indirizzo: www.comune.bisceglie.bt.it alla sezione bandi e concorsi. a) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: giorno 11/03/2014 ore 12,00. b) Indirizzo cui devono essere trasmesse le offerte: servizio appalti, via Trento n. 8 76011 Bisceglie. c) Lingua in cui devono essere redatte le offerte: Italiano. a) Persone ammesse ad assistere alla apertura delle offerte: sedute di gara aperte al pubblico. b) data ora e luogo di apertura delle offerte: prima seduta pubblica il giorno 12/03/2014 ore 09,00 presso Ufficio Servizio Appalti, eventuale seconda seduta pubblica il 24/03/2014 alle ore 09,00 presso Ufficio Servizio Appalti. Cauzioni e garanzie richieste: L'offerta dei concorrenti deve essere corredata da una cauzione provvisoria di E. 3.753,96 pari al 2% dell'importo complessivo dell'appalto, costituita con le modalita' e nel rispetto delle prescrizioni di cui art.75 D.lgs n. 163/06. L'importo della garanzia e' ridotto del 50% per gli operatori economici in possesso della certificazione di cui al comma 7 dell'articolo sopraccitato. L'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva nella misura e nei modi previsti art. 113 Dlgs n. 163/06. Modalita' essenziali di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni in materia: I pagamenti saranno effettuati con le modalita' previste art.12 del Capitolato speciale d'appalto ed in conformita' alle disposizioni di legge ed alle norme regolamentari in materia di contabilita'. Se del caso, forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: art.37 D.Lgs. n.163/06. E' fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu' di una associazione temporanea o consorzio ovvero di partecipare alla gara in forma individuale qualora partecipino alla gara medesima in associazione o consorzio. Criteri di selezione riguardanti la situazione personale degli operatori che possono comportare l'esclusione ed informazioni necessarie a dimostrare che non rientrano nei casi che giustificano l'esclusione. Criteri di selezione ed informazione riguardanti la situazione personale dell'operatore economico, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere. Livello o livelli minimi specifici di capacita' eventualmente richiesti: a - Sono ammessi a partecipare alla gara i soggetti di cui art. 34 D.lgs 163/06, nonche' i concorrenti con sede in altri stati diversi dall'Italia di cui art.47 del Codice dei contratti, nel rispetto delle condizioni ivi poste. b - I partecipanti devono essere in possesso dei requisiti di ordine generale, di idoneita' professionale e di qualificazione di cui artt. 38, 39, 41 e 42 Dlgs n. 163/06. c - In particolare i concorrenti, in relazione alla idoneita'/capacita' economica, finanziaria, tecnica e organizzativa necessaria, dovranno: Essere iscritti alla Camera di commercio per attivita' coincidente con quella oggetto del presente appalto o in un registro professionale o commerciale dello Stato di residenza d - Nel caso in cui gli operatori economici in possesso dei requisiti generali di cui all'art. 38 del Dlgs 12.04.2006, n. 163, risultino carenti dei requisiti di carattere economico, finanziario, tecnico ed organizzativo richiesti dal bando, vogliano partecipare alla gara utilizzando l'istituto dell'avvalimento, potranno soddisfare tale loro esigenza presentando, nel rispetto delle prescrizioni del DPR 445/2000, la documentazione prevista al comma 2 p.to 1 e lettere da a) a g) art. 49 del Dlgs n. 163/06, e rispettando scrupolosamente le prescrizioni di cui ai commi successivi del medesimo articolo.Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte Criteri che verranno utilizzati per l'aggiudicazione dell'appalto: prezzo piu' basso ex art. 82 del D.lgs 12.04.2006, n. 163. a) Organismo responsabile delle procedure di ricorso a) T.A.R. (Tribunale Amministrativo Regionale) per la Puglia, sede / sezione di Bari Indirizzo postale: P.zza Massari Citta': Bari Codice postale: 70100 b) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: Responsabile del procedimento di cui al punto 35. c) Presentazione di ricorso: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione; d) Servizio disponibile alle informazioni sulla presentazione del ricorso: Servizio Affari Legali Informazioni complementari: Il disciplinare di gara contenente le norme integrative del presente bando relative al possesso dei requisiti richiesti per l'ammissione, alle modalita' di partecipazione alla gara e di compilazione e presentazione dell'offerta , ai documenti da presentare a corredo della stessa ed alle procedure di aggiudicazione dell'appalto, nonche' gli elaborati di progetto, sono visibili e scaricabili dal sito www.comune.bisceglie.bt.it alla sezione bandi e concorsi. Si procedera', ai sensi del disposto di cui agli artt. 124, comma 8 Dlgs 12.04.2006, n. 163 e 121 del d.P.R. n. 207/2010, all'esclusione automatica dalla gara delle offerte che presentino una percentuale di ribasso pari o superiore alla soglia di anomalia individuata ai sensi art. 86 Dlgs n. 163/06. La facolta' di esclusione automatica non e' esercitabile quando il numero delle offerte ammesse e' inferiore a 10. In caso di offerte uguali si procedera' per sorteggio Si procedera' all'aggiudicazione in presenza di una sola offerta valida ex art. 55, comma 4 Dlgs n. 163/06. Per i consorzi stabili la sussistenza dei requisiti richiesti e' valutata, ai sensi art. 277 d.P.R. n. 207/2010, a seguito della verifica della effettiva esistenza dei predetti requisiti in capo ai singoli consorziati. I requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi posseduti dai singoli consorziati relativi alla disponibilita' delle attrezzature e dei mezzi d'opera, nonche' all'organico medio annuo sono sommati; i restanti requisiti economico-finanziari e tecnico-organizzativi sono sommati con riferimento ai soli consorziati esecutori. Gli importi dichiarati da operatori economici stabiliti in stati diversi dall'Italia (ex art. 47 D.lgs 163/06) qualora espressi in altra valuta dovranno essere convertiti in euro. I pagamenti relativi alle prestazioni svolte dal subappaltatore o cottimista verranno effettuati dall'aggiudicatario che e' obbligato a trasmettere entro 20 giorni dalla data di ciascun pagamento effettuato, copia delle fatture quietanzate con l'indicazione delle ritenute a garanzia effettuate. Dovra' essere versata la somma di Euro 20,00 (euro venti/00) a favore dell'Autorita' per la vigilanza sui contratti pubblici secondo le istruzioni riportate sul sito internet www.avcp.it. A tal fine si precisa che il codice identificativo gara (CIG) e' il seguente: 55836784D9 I dati raccolti saranno trattati ex Dlgs 196/2003 esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del procedimento e' Arch. Pierpaolo Sinigaglia, tel. 0803950462. Bisceglie, 12/02/2014 Il dirigente ripartizione amministrativa dott. Pompeo Camero T14BFF2441