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Atti correlati
Bando di gara I.1) Amministrazione aggiudicatrice: E.S.T.A.V. Sud-Est -- Piazza C. Rosselli, 24 - 53100 Siena - www.estav-sudest.toscana.it; tel. 0577/7694416; fax 0577/769912; e.mail: c.manetti@estav-sudest.toscana.it.; Servizio responsabile: U.O.C. ACQUISIZIONE FARMACI E DIAGNOSTICI. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: Procedura aperta svolta con modalita' telematica per la fornitura biennale di vaccini per immunoterapia specifica per veleni di imenotteri e per la terapia desensibilizzante per lattice, per le Aziende Sanitarie della Regione Toscana II.1.2) Tipo di appalto: b) Forniture - Acquisto. Luogo di consegna fornitura: Magazzini Logistica ESTAV Aziende Sanitarie. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Fornitura di vaccini per immunoterapia specifica per veleni di imenotteri e per terapia desensibilizzante per lattice. II.1.6) CPV: CPV: 33651600- 4 II.1.8) Divisione in lotti: Si' II.1.9) Non sono ammesse varianti. II.2.1) Quantita' della fornitura: vedere il Capitolato d'Oneri e la documentazione complementare disponibile sul sito www.estav-sudest.toscana.it e https://start.e.toscana.it/estav-sudest/ Importo presunto: importo complessivo biennale a base d'asta per i n. 22 lotti di fornitura di Euro 533.417,82 (IVA esclusa): LOTTO N. 1 - Euro 6.214,00 IVA esclusa (CIG 5603505E98); LOTTO N. 2 - Euro 11.347,20 IVA esclusa (CIG 5603540B7B); LOTTO N. 3 - Euro 16.723,80 IVA esclusa (CIG 560355470A); LOTTO N. 4 - Euro 924,00 IVA esclusa (CIG 56035660F3); LOTTO N. 5 - Euro 6.067,20 IVA esclusa (CIG 56035850A1); LOTTO N. 6 - Euro 86.478,62 IVA esclusa (CIG 560360404F); LOTTO N. 7 - Euro 293,40 IVA esclusa (CIG 56036137BA); LOTTO N. 8 - Euro 4.694,40 IVA esclusa (CIG 56036294EF); LOTTO N. 9 - Euro 100.049,40 IVA esclusa (CIG 560364307E); LOTTO N. 10 - Euro 25.680,00 IVA esclusa (CIG 5603660E81); LOTTO N. 11 - Euro 6.360,00 IVA esclusa (CIG 5603683180); LOTTO N. 12 - Euro 321,00 IVA esclusa (CIG 5603699EB0); LOTTO N. 13 - Euro 1.701,90 IVA esclusa (CIG 5603715BE5); LOTTO N. 14 - Euro 5.281,20 IVA esclusa (CIG 5603743303); LOTTO N. 15 - Euro 113.839,20 IVA esclusa (CIG 5603757E8D); LOTTO N. 16 - Euro 978,00 IVA esclusa (CIG 5603772AEF); LOTTO N. 17 - Euro 68.483,40 IVA esclusa (CIG 56037909CA); LOTTO N. 18 - Euro 586,80 IVA esclusa (CIG 560380562C); LOTTO N. 19 - Euro 5.308,80 IVA esclusa (CIG 56038180E8); LOTTO N. 20 - Euro 8.565,60 IVA esclusa (CIG 56038760C5); LOTTO N. 21 - Euro 51.580,50 IVA esclusa (CIG 5603895073); LOTTO N. 22 - Euro 11.939,40 IVA esclusa (CIG 56039161C7). II.2.2) Opzioni: Il contratto e' rinnovabile per ulteriori 24 mesi. II.3) Durata: 24 mesi. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria del 2% della spesa prevista per il biennio, in sede di presentazione dell'offerta, ai sensi dell'art. 75 del D.Lgs. 163/2006; cauzione definitiva del 10% del valore contrattuale, in caso di aggiudicazione, ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Modalita' di pagamento: entro 60 giorni dalla data di ricevimento delle fatture presso le sedi degli ESTAV della Regione Toscana. III.2) Documentazione da recapitare per la partecipazione alla gara come da atti di gara consultabili sulla piattaforma telematica all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-sudest/. E' richiesto ai concorrenti di indicare anche il domicilio eletto, l'indirizzo di posta elettronica ed il numero di fax e l'indirizzo PEC per le comunicazioni inerenti la gara. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta, da svolgersi con modalita' telematica. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione e delle offerte: ore 13:00:00 del giorno 26/03/2014. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine di scadenza per la ricezione delle offerte. VI.3) Informazioni complementari: per il controllo sul possesso dei requisiti di partecipazione alla gara, prescritto dall'art. 48 del D.Lgs. n. 163/06, dovranno essere presentati i seguenti documenti, a pena di esclusione entro 10 giorni dal ricevimento della formale richiesta dell'Amministrazione: estratti dei bilanci degli ultimi tre esercizi finanziari, da cui risulti il fatturato globale; almeno n. 3 attestazioni delle principali forniture prestate negli ultimi tre anni. VI.4.1) Organismo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Via Ricasoli, 40 - 50122 FIRENZE - ITALIA; VI.4.2) Informazioni sui termini di presentazione del ricorso: il ricorso al T.A.R. puo' essere presentato entro 30 giorni. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio Pubblicazioni Ufficiali della Comunita' Europea: 13/02/2014. Il direttore dip.to appalti dott. Riccardo Randisi T14BFK2392