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Servizi assicurativi della provincia di Treviso per il periodo dal 31/05/2014 al 31/05/2017 Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Provincia di Treviso - Via Cal di Breda 116 - 31100 Treviso - Italy - Ufficio Provveditorato - Tel. 0422-656266; Telefax 0422-656126 www.provincia.treviso.it; provveditorato@provincia.treviso.it Ulteriori informazioni, Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Autorita' regionale o locale - L'Amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazione aggiudicatrici: NO. Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: servizi assicurativi della Provincia di Treviso per il periodo dal 31 maggio 2014 al 31 maggio 2017. II.1.2) Tipo di appalto: (c) Servizi - Categoria di servizi: n. 06 - Codice NUTS: ITD34. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: L'appalto ha per oggetto l'affidamento dei servizi di copertura assicurativa della Provincia di Treviso per il periodo 31 maggio 2014 - 31 maggio 2017, come meglio descritto nella documentazione di gara. II.1.6) CPV - Oggetto principale: 66510000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si. II.1.8) Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per: uno o piu' lotti. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo annuale a base di gara, dato dalla somma degli importi annuali (premi, al netto delle imposte di legge) dei 5 lotti, e' pari ad € 615.200,00 per un totale complessivo nei 3 anni pari ad € 1.845.600,00. Si precisa che tali importi non comprendono i conguagli dei premi, la cui regolazione e' disciplinata nel Capitolato Speciale relativo a ciascun lotto. II.2.2) Opzioni: Si - Ai sensi dell'art. 57, comma 5, lett. b) del d.lgs. n. 163/2006, il Contraente si riserva la facolta' di rinnovare la durata del contratto, di anno in anno, per ulteriori 36 mesi, nonche' la facolta' di proroga tecnica per un periodo di 6 mesi dalla scadenza della polizza. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione. Periodo dal 31 maggio 2014 al 31 maggio 2017. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione definitiva ex art. 3 del Disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi propri di bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Soggetti di cui agli artt. 34 e 37 del d.lgs. n. 163/2006. E' consentito il ricorso alla coassicurazione ex art. 1911 c.c., purche' la Compagnia delegataria indichi in sede di presentazione di offerta con quale/i altra/e Compagnia/e completera' il riparto al 100%. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Le ditte offerenti dovranno attestare, mediante dichiarazioni sostitutive ex artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000, pena l'esclusione, i requisiti di cui all'art. 1, lett. A), n. 1, 2, 3, 4, 5 e 6 del Disciplinare di gara. III.3) Condizioni relative all'appalto di servizi. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? Si: imprese autorizzate all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio nazionale ai sensi del d.lgs. n. 209/2005 nei rami oggetto del presente appalto. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati net disciplinare di gara. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 19 marzo 2014 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 20 marzo 2014 ore 9 - Sede provinciale Sant'Artemio, Via Cal di Breda 116 - Treviso - Edificio n. 6, Piano Primo, Sala 2. Sezione VI: Altre informazioni. VI.3) Informazioni complementari: Modalita' di presentazione delle offerte ex art. 2 del Disciplinare di Gara. La Provincia si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta per lotto, purche' valida e ritenuta congrua ad insindacabile giudizio dell'Amministrazione, nonche' di non procedere all'aggiudicazione, qualunque sia il numero delle offerte pervenute per ciascun lotto, per rilevanti motivi di interesse pubblico. L'Amministrazione si riserva, altresi', la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di non procedere all'aggiudicazione di uno, piu' o tutti i lotti (per irregolarita' formali, opportunita', convenienza, ecc.) senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Per informazioni complementari e/o chiarimenti sul contenuto degli atti di gara: art. 9 del Disciplinare di gara. Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 10 del d.lgs. n. 163/2006 e' il Dott. Carlo Rapicavoli. VI.5) Data di spedizione del bando alla G.U.C.E.: 7 febbraio 2014. Allegato B - Informazioni sui lotti. Lotto n. 1 - Polizza all risks - CIG 559296009A 2) CPV - Oggetto principale: 66510000; oggetti complementari: 66515000 3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al premio annuo al netto delle imposte - € 139.050,00. 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Contributo all'A.V.C.P.: € 35,00. Lotto n. 2 - Polizza RCT/O - CIG 5593013C53 2) CPV - Oggetto principale: 66510000; oggetti complementari: 66516400 3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al premio annuo al netto delle imposte - € 392.630,00 5) Ulteriori informazioni sui lotti: Contributo all'A.V.C.P.: € 140,00. Lotto n. 3 - Polizza infortuni - CIG 559301914A. 2) CPV - Oggetto principale: 66510000; oggetti complementari: 66512100 3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al premio annuo al netto delle imposte - € 25.360,00 Lotto n. 4 - Polizza I/F/K VEICOLI - CIG 5593023496 2) CPV - Oggetto principale: 66510000; oggetti complementari: 66514110 3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al premio annuo al netto delle imposte - € 18.500,00 Lotto n. 5 - Polizza RCA LB - CIG 5593028885 2) CPV - Oggetto principale: 66510000; oggetti complementari: 66516100 3) Quantitativo o entita': il valore a base d'asta e' riferito al premio annuo al netto delle imposte - € 39.660,00. Il dirigente di settore dott. Carlo Rapicavoli TC14BFE2260