COMUNE DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.130 del 6-11-2013)

 
                  Bando di gara d'appalto - Lavori 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice 
  Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche - Telefono +39 0288453214 -
Telefax +39 0288456220 - http://www.comune.milano.it/ 
  Indirizzo  presso  il  quale  e'   possibile   ottenere   ulteriori
informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Appalto  n.  67/2013
Interventi di razionalizzazione  logistica  e  adeguamento  normativo
D.LGS   81/08   riferiti   a   spazi    per    uffici    e    servizi
dell'Amministrazione - 2° Lotto - 1° Fase - CUP B46D07000250004 - CIG
5402094CFB 
  II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione  Luogo  di  esecuzione
dei lavori: Milano 
  II.1.6)  CPV  (vocabolario  comune  per   gli   appalti):   Oggetto
principale 45454000-4 
  II.1.8)Divisione in lotti : NO 
  II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo  a  base  d'appalto:
(esclusi oneri la sicurezza): Euro 1.657.184,67 (IVA ESCLUSA);  Oneri
"interni" non soggetti  a  ribasso:  Euro  27.842,58  (IVA  ESCLUSA);
Categoria Prevalente OG1 class. III-bis e  Categoria  Scorporabile  a
qualificazione obbligatoria OS30 class. I ovvero OG1 III, + OS30 I, +
OS7 II, + OS28 I del D.P.R. N. 207/2010; 
  II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 540gg. 
  SEZ.  III:   INFORMAZIONI   DI   CARATTERE   GIURIDICO   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste  Cauzione  provvisoria  Euro
33.700,55 valida per  180  gg.  dalla  data  di  presentazione  delle
offerte. In fase di esecuzione cauzione definitiva  art.  113  Codice
Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in materia:  in  parte  con
mutuo della Cassa Depositi e  Prestiti  con  i  fondi  del  risparmio
postale ed in parte con entrate del Titolo IV. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori   economici   aggiudicatario   dell'appalto    Associazione
temporanea di imprese redatta con atto notarile 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori 
  Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione  di  cui
all'art. 38 del Codice dei Contratti. 
  III.2.2./3.)  Capacita'  tecnica  organizzativa  ed   economica   e
finanziaria: 
  Attestazione SOA DPR n. 207/2010 o documentazione equipollente  per
Stati U.E; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso,  ai  sensi  del
D.Lgs 163/2006 e dei provvedimenti COSDE n° 1 del  09/03/2010,  n.  4
del 14/06/2010, n. 6 del 09/09/2010 e O.P.C.M. 11/10/2010 n. 3901. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: App. n. 67/2013 
  IV.3.3)  Condizioni  per  ottenere  il  capitolato  d'oneri  e   la
documentazione complementare: 
  Visione       ed       estrazione       copia       dal        sito
www.comune.milano.it/bandi/gare 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 
  Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 02/12/2013 c/o Comune  di
Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo -  11°  Piano,
Via G.B. Pirelli n. 39 - 20124 - Milano 
  IV.3.6) Lingue  utilizzabili  nelle  offerte  o  nelle  domande  di
partecipazione: Italiano 
  IV.3.7) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 180 giorni dalla data  di  presentazione  della
stessa 
  IV 3.8) Modalita' di apertura delle  offerte:  alle  ore  9.00  del
giorno 03/12/2013 - Comune di Milano Via  G.B.  Pirelli  39  -  20124
Milano - sala appalti 12° piano, seduta pubblica aperta a tutti 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di  gara
sul sito www.comune.milano.it/bandi/gare 
  Responsabile del procedimento: Arch.  Emilio  Mancini  del  settore
tecnico case e demanio - Tel. 02/88466627 Organo  competente  per  le
procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano. I ricorsi avverso
il presente bando posso essere  notificati  alla  stazione  appaltane
entro 30 gg. dalla data di pubblicazione. 

                       Il direttore di settore 
                     dott.ssa Maria Lucia Grande 

 
T13BFF18880
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.