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Bando di gara d'appalto di servizi I.1) Denominazione dell'Amministrazione Aggiudicatrice: Tutela ambientale dei torrenti Arno, Rile e Tenore S.p.A.- P.zza Liberta' n. 1 - 21100 Varese - +39 0332836924 - fax: +39 0332836932 - www.societaecologiche.net/- e-mail: direttore.generale@pec.societaecologiche.net Indirizzo presso il quale e' disponibile ottenere ulteriori in-formazioni a documentazione: Tutela ambientale dei torrenti Arno Rile e Tenore - Via Daverio n. 10 - 21100 Varese - Tel. +390332836924 - Fax +390332836932 - e-mail: direttore.generale@pec.societaecologiche.net Indirizzo al quale inviare le offerte: Tutela ambientale dei torrenti Arno, Rile e Tenore S.p.A.- P.zza Liberta' n. 1 - 21100 Varese - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Societa' a capitale pubblico. I.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche - ambiente. I.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di rimozione, trasporto e smaltimento dei sedimenti stoccati nella piattaforma impermeabilizzata presente in Busto Arsizio, localita' Borsano. - CIG 5890182BF1 II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Categoria: servizio di smaltimento dei rifiuti solidi e delle acque reflue, servizi igienico-sanitari e simili. Luogo principale di esecuzione: Busto Arsizio - Codice NUTS ITC41 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Servizio di rimozione, trasporto e smaltimento dei sedimenti stoccati nella piattaforma impermeabilizzata presente in Busto Arsizio, localita' Borsano. II.1.6) Vocabolario principale CPV: 90513900 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: No II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Euro 274.000,00 IVA esclusa di cui Euro 264.000 (IVA esclusa) a base d'appalto. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: durata in giorni: 25 dal verbale di consegna. III.1.1) Cauzione e garanzie richieste: cauzione provvisoria pari al 2% dell'importo a base d'appalto - cauzione definitiva ex art. 113 D.Lgs. 163/2006 - e copertura assicurativa a norma dell'art. 14.3 del Capitolato Speciale di Appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: appalto finanziato con: fondi Regione Lombardia. - Pagamenti ex art.15 del capitolato speciale d'appalto. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici: dichiarazione del legale rappresentante (o persona legalmente autorizzata) ex art.46 e 47 DPR 445/2000, con fotocopia documento d'identita', attestante i requisiti richiesti nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si - secondo i requisiti di cui al disciplinare di gara III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no IV.1.1) Tipo di procedura: aperta IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: massimo ribasso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.3) Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 23.03.2015 ore 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 gg. dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25.03.2015 ore 09:00. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Si - un rappresentante per ogni offerente munito di procura. VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: No VI.3) Informazioni complementari: E' ammesso il subappalto. E' ammesso il subappalto. Sopralluogo obbligatorio. La verifica del possesso dei requisiti di carattere generale, tecnico-organizzativo ed economico-finanziario dichiarati dai concorrenti e dall'aggiudicatario avverra', ai sensi dell'articolo 6-bis del Codice e della delibera dell'AVCP n. 111 del 20 dicembre 2012, modificata in data 8 maggio e 5 giugno 2013, attraverso l'utilizzo del sistema AVCPass, reso disponibile dall'AVCP, fatto salvo quanto previsto dal comma 3 del citato art. 6-bis. Si precisa altresi' che tutti gli operatori economici interessati a partecipare alla procedura devono obbligatoriamente registrarsi al sistema accedendo all'apposito link sul Portale AVCP (Servizi ad accesso riservato - AVCPASS) secondo le istruzioni ivi contenute Non sono ammesse, pena l'esclusione, offerte parziali, plurime, condizionate, indeterminate. Determina a contrarre: atto dell' A.U. n. 10/2014. Il contratto non conterra' la clausola compromissoria di cui all'art.241 c.1 D.Lgs. 163/2006. Per l'esatta presentazione dell'offerta si dovra' far riferimento al disciplinare di gara, le cui disposizioni devono essere osservate pena l'esclusione. Responsabile del procedimento: Ing. Susanna Capogna. Tutta la documentazione di gara e' disponibile sul sito internet: societaecologiche.net. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Via Corridoni 39 - 20100 Milano - Italia - Tel.+390276053201 - e-mail Pres.mi1@giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione di ricorso - Informazioni precise sui termini di presentazione di ricorso: 30 giorni dalla data di pubblicazione del bando. VI.5) Data di spedizione del presente bando all'Ufficio delle Pubblicazioni della Comunita' Europea: 23.01.2015 Varese, 23.01.2015 Direttore generale della societa' ing. Susanna Capogna T15BFM1447