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Bando di gara Procedura aperta per l'affidamento del servizio di pulizia e sanificazione, pulizia e gestione dello stabulario, servizio di derattizzazione e disinfestazione presso tutti i presidi INRCA. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. Istituto di Ricovero e Cura per Anziani. Indirizzo postale: Via S. Margherita, 5. Citta': Ancona, Codice postale: 60124. Paese: Italia. Punti di contatto: Telefono 0718004749. All'attenzione di: Raffaella Monaci, Posta elettronica: r.monaci@inrca.it Fax: 07135941, Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico - settore Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: No. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di Pulizie e Sanificazione, pulizia e gestione dello stabulario, servizio di derattizzazione e disinfestazione presso tutti i Presidi INRCA. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di prestazione dei servizi: (c) Servizi - categoria di servizi: n.14. Luoghi principali di esecuzione: Presidio Ospedaliero di Ancona, Amministrazione Centrale (AN) (compreso Centro Alzheimer), Polo Scientifico e Tecnologico (AN), Stabulario di Castelferretti (AN), Ufficio Tecnico (AN), Presidio Ospedaliero di Fermo (AP), Casa di Riposo di Appignano (MC), Residenza Sanitaria Riabilitativa di Treia (MC), Presidio Ospedaliero di Casatenovo (LC) e Presidio Ospedaliero di Cosenza. II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Servizio di pulizia giornaliera e periodica delle aree interne a basso, medio ed alto rischio e pulizie delle aree esterne, comprensivo della fornitura di materiali igienici, servizio di pulizia e gestione delle aree interne a basso, medio ed alto rischio del Nuovo stabulario di Castelferretti e servizio di disinfestazione e derattizzazione presso tutti i Presidi Ospedalieri dell'INRCA ed elencati al precedente punto II.1.2)c), per un periodo di cinque anni. Lotto A POR Marche (codice CIG 640443207B) Lotto B POR di Casatenovo (codice CIG 640443749A), Lotto C POR di Cosenza (codice CIG 6404456448). Importo complessivo quinquennale a base d'asta E 5.775.571,90 (IVA esclusa). II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale: 90910000-9. Oggetti complementari. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): NO. II.1.8) Divisioni in lotti: SI. Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo quinquennale complessivo a base d'asta IVA esclusa: E 5.775.571,90 comprensivo degli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso pari a E 300,00, cosi' suddiviso: Lotto A: POR Marche - E 4.524.029,30 (IVA esclusa); Lotto B : Casatenovo - E 590.101,60 (IVA esclusa); Lotto C: Cosenza - E 661.441,00 (IVA esclusa). Moneta: EURO. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: In sede di presentazione dell'offerta: Attestazione di avvenuta costituzione delle garanzie a corredo dell'offerta, ai sensi dell'art. 10 del disciplinare di gara; In caso di aggiudicazione: costituzione della cauzione definitiva ai sensi dell'art. 19 del disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento con bilancio dell'Ente. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi raggruppamenti temporanei di imprese ai sensi dell'art. 34, comma 1, lett. d) e dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no. III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: E' richiesto il requisito dell'assenza di cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006. Per gli altri requisiti si rimanda al disciplinare di gara e al capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: verra' comprovata in sede di presentazione delle dichiarazioni bancarie allegate alla Documentazione Amministrativa punto e) del Disciplinare, ai sensi dell'art.41 comma 1 a) del D.Lgs 163/2006. III.2.3) Capacita' tecnica: si rimanda al punto 6 del fac-simile della dichiarazione ai sensi del DPR 445/00 e al disciplinare di gara. III.2.4) Appalti riservati: no. III. 3) Condizioni relative all'appalto servizi: III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? si. Riservato a Ditte addette al servizio di pulizia, disinfezione e sanificazione prestato presso strutture sanitarie pubbliche. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: si. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Tipo di procedura: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base di criteri indicati nel capitolato speciale. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: NO. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n. 308/DGEN del 28.09.15 immediatamente esecutiva. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: NO. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 16.11.15 ore 12.00. Documenti a pagamento: No. Documentazione disponibile sul sito internet www.inrca.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 24.11.15 ore 12.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 270 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 26.11.15 ore 10.00. Luogo: Amministrazione Centrale INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Chiunque puo' presenziare, ma hanno diritto di parola e di richiedere dichiarazioni a verbale soltanto i soggetti che esibiranno al Presidente della Commissione di gara, un documento idoneo comprovante la loro legittimazione ad agire in nome e per conto delle Ditte partecipanti alla gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: La documentazione di gara ufficiale puo' essere visionata presso l'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica - Via S. Margherita n. 5 - Ancona. Puo' essere ritirata con versamento diretto di E 5,00 dal lunedi' al venerdi' ore 9,00-13,00 - oppure scaricata dal sito dell'Istituto www.inrca.it. Per ricevere la documentazione tramite posta celere, deve pervenire domanda all'U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica, almeno 10 giorni lavorativi prima della scadenza di presentazione dell'offerta. Tale domanda e' da produrre con attestazione di versamento di E 10,00 sul c/c postale n. 18105601, intestato INRCA Ancona. Per quanto non espressamente indicato nel presente bando, si richiama la documentazione di gara. Il Responsabile Unico del Procedimento: Dr.ssa Veruschka Nardi. VI. Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel. 071/206946 Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: Denominazione ufficiale: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S.Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 Fax 071/35941. V.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 02.10.2015. Il responsabile unico del procedimento dott.ssa Veruschka Nardi T15BFK16801