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Bando di gara per l'affidamento di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto Denominazione ufficiale: A.L.E.R. Milano. Punti di contatto: Settore appalti - Indirizzo: v.le Romagna, 26 - 20133 Milano - Paese: Italia - Telefono: 02/7392.1 - Posta elettronica certificata: protogen@pec.aler.mi.it. Indirizzi internet: www.aler.mi.it e www.arca.regione.lombardia.it. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dalla amministrazione aggiudicatrice: Rep. n. 78/2015. CIG: 6221032DFF. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizio di archiviazione ottica sostitutiva a valore legale delle fatture attive, dei libri contabili, della documentazione d'appalto delle gare d'appalto con relativo interfaccia e di produzione e gestione della fatturazione elettronica verso la PA, con relativo interfaccia e archiviazione a norma. II.1.6) CPV: 72252000-6. II.1.8) Divisione in lotti:NO. II.2.1) Quantitativo o entita' dell'appalto (comprese le opzioni): Euro 210.700,00 (al netto dell'IVA). Importo a base d'asta: Euro 135.700,00. N.B. In considerazione della natura del servizio oggetto della presente gara, non sussiste, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 9 aprile 2008 n. 81, l'obbligo di procedere alla predisposizione dei documenti di cui all'art. 26, commi 3 e 3 ter, del predetto Decreto. II.2.2) Opzioni: SI. La stazione appaltante si riserva la facolta' di procedere alla proroga di ulteriori 12 mesi per un importo pari ad Euro 50.000,00 (al netto dell'IVA) ed alla proroga di ulteriori 6 mesi per un importo di Euro 25.000,00 (al netto dell'IVA) qualora si verifichino le condizioni di cui all'art. 125, comma 10, lettera c), del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. II.3) Durata dell'appalto: 36 mesi decorrenti dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto (prorogabili). SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 2% dell'importo a base d'asta, presentata secondo le modalita' previste all'art. 75 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dal disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento: Aler di Milano. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Requisiti di carattere generale: possesso dei requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica, finanziaria e tecnica: 1) il fatturato globale d'impresa realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili dovra' essere almeno pari a Euro 203.550,00; 2) il fatturato specifico per servizi nel settore oggetto della gara, realizzato negli ultimi tre esercizi certificabili, dovra' essere almeno pari all'importo a base d'asta (Euro 135.700,00). SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: aperta, ai sensi dell'art. 55 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. autorizzata con PROVV/DIGE/15/272 del 18/05/2015. IV.2) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri di seguito indicati e meglio dettagliati nel disciplinare di gara: - offerta tecnica max 40 punti; - offerta economica max 60 punti. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo IV.3.3) Condizioni per ottenere il fascicolo d'appalto e la documentazione complementare: documenti a pagamento: NO, la documentazione d'appalto e' disponibile sul sito Internet www.aler.mi.it nella sezione "Appalti" e sul sito Internet www.arca.regione.lombardia.it. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 09/11/2015 - ore:10:00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 365 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 10/11/2015 - ore:10:00 - luogo: ALER - Viale Romagna 26 - Milano - Le sedute di gara sono pubbliche. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: si rimanda all'avviso integrale pubblicato sul profilo del committente indicato al precedente punto I.1). Il Responsabile del Procedimento e' la dott.ssa Sabrina Sobacchi - tel. 02/7392.2581 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: TAR Lombardia, via Corridoni, 39 - 20122 Milano - telefono: 02/7993.06. VI.4.2) Presentazione di ricorso: ai sensi del combinato disposto dell'art. 245 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. e dell'art. 120 del D.Lgs. 104/2010, eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara devono essere notificati alla Stazione Appaltante entro 30 gg. dalla data di pubblicazione; avverso le eventuali esclusioni conseguenti all'applicazione del bando di gara il ricorso dovra' essere notificato entro 30 gg. dal ricevimento dell'informativa di esclusione dalla gara. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 28/09/2015. Area affari generali - Il direttore avv. Domenico Ippolito T15BFM16781