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Bando di gara d'appalto - Lavori SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice Comune di Milano - Gare Opere Pubbliche Telefono +39 0288453214 - Telefax +39 0288442365 - http://www.comune.milano.it/ Indirizzo presso il quale e' possibile ottenere ulteriori informazioni/documentazione ed inviare le offerte Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1)Denominazione/Descrizione dell'appalto: Interventi di manutenzione straordinaria e adeguamento normativo in edifici di edilizia residenziale pubblica. App. n. 38/2015 - Lotto 2° di n. 4 lotti - zone 2 - 9 ed edifici extra urbani - Cup B41E13000160004 - Cig 6297440BE0 - App. n. 39/2015 - Lotto 1° di n. 4 lotti - zone 1 - 3 - 4 ed edifici extra urbani - Cup B41E13000150004 - Cig 6297460C61 - App. n. 40/2015 - Lotto 4° di n. 4 lotti - zone 7 - 8 ed edifici extra urbani - Cup B41E13000180004 - Cig 62974747F0 - App. n. 41/2015 - Lotto 3° di n. 4 lotti - zone 5 - 6 ed edifici extra urbani - Cup B41E13000170004 - Cig 6297484033 II.1.2)Tipo di appalto di lavori: Esecuzione; Luogo di esecuzione dei lavori: Milano e provincia II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 45454000-4 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? SI' II.1.8)Divisione in lotti : SI' Gli operatori interessati devono presentare un'offerta per ciascun lotto. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: : Euro 5.027.389,57 Appalto 38/2015 Importo a base d'appalto: Euro 1.243.205,13 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 16.627,06 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con class. I ovvero OG1 II + OG11 I + OG12 I + OS4 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 - Appalto 39/2015 Importo a base d'appalto: Euro 1.246.033,01 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.310,68 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OS30 con class. I ovvero OG1 II + OS30 I + OS4 I + OS6 I + OS7 II; Appalto 40/2015 Importo a base d'appalto: Euro 1.241.594,04 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso: Euro 13.926,11 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con class. I ovvero OG1 II + OG11 I + OS4 I + OS6 I + OS7 II; Appalto 41/2015 Importo a base d'appalto: Euro 1.239.762,04 (iva esclusa); Oneri "interni" non soggetti a ribasso:12.931,50 (iva esclusa); Categoria Prevalente OG1 class. III e categoria scorporabile a qualificazione obbligatoria OG11 con class. I ovvero OG1 II + OG11 I + OS4 I + OS6 I + OS7 I del D.P.R. N. 207/2010 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: per ogni appalto giorni 300 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste Per ogni appalto cauzione provvisoria di importo pari a: per app. 38/2015 Euro 25.196,64; per app. 39/2015 Euro 25.186,87; per app. 40/2015 Euro 25.110,40; per app. 41/2015 Euro 25.053,87; valida per 180 gg. dalla data di presentazione delle offerte. Per la partecipazione a piu' lotti, una sola cauzione per l'importo dell'appalto piu' elevato come disciplinato nel bando integrale; la cauzione dovra' inoltre garantire il pagamento in favore della Stazione Appaltante della sanzione pecuniaria di cui agli art. 38 comma 2 bis e art. 46 comma 1 ter del C.C. pari all'uno per mille dell'importo di qualificazione pari a: per app. 38/2015 Euro 1.259,83; per app. 39/2015 Euro 1.259,34; per app. 40/2015 Euro 1.255,52; per app. 41/2015 Euro 1.252,69. In fase di esecuzione, per ogni appalto, cauzione definitiva ex art. 113 del Codice dei Contratti, oltre polizza assicurativa rischi esecuzione e R.C.T. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Gli appalti sono finanziati in parte con mutuo della Cassa Depositi e Prestiti con i fondi del risparmio postale ed in parte con entrate del titolo IV, III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Associazione temporanea di imprese redatta con atto notarile III.2.1) Situazione personale degli operatori Il concorrente non deve trovarsi nelle cause di esclusione di cui all'art. 38 D.Lgs. n.163/2006 III.2.2./3.) Capacita' tecnica organizzativa ed economica e finanziaria: Attestazione SOA DPR n. 207/2010 per categorie e classifiche adeguate o documentazione equipollente per Stati U.E; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso con la procedura di cui all'art. 122 e 253 comma 20 bis del Codice dei Contratti con esclusione automatica delle offerte anomale; IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: App. nn. 38/2015, 39/2015, 40/2015 e 41/2015; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: Per visione/estrazione copia: www.comune.milano.it-utilizza i servizi-servizi online- Lavoro e impresa-Bandi e gare. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14/09/2015 c/o Comune di Milano Settore Gare Opere Pubbliche Ufficio Protocollo - piano terra Corpo A, Via Bernina n. 12 - 20158 - Milano IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte o nelle domande di partecipazione: Italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di presentazione della stessa IV 3.8) Modalita' di apertura delle offerte: alle ore 09.00 del giorno 15/09/2015 - Comune di Milano Via Bernina 12 - 20158 Milano - sala appalti piano terra Corpo A, seduta pubblica aperta a tutti SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Documentazione integrale di gara sul sito sopra indicato. Responsabile del procedimento: Per. Ind. Eugenio Naldi del Settore Tecnico Casa e Demanio - Tel. 02/88468513 Organo competente per le procedure di ricorso: TAR per la Lombardia, Milano, I ricorsi avverso il presente bando possono essere notificati alla stazione appaltante entro 30g dalla data di pubblicazione. Il direttore di settore dott.ssa Maria Lucia Grande T15BFF13518