COMUNE DI ANCONA
Sede: piazza XXIV Maggio, 1 - 60123 Ancona (AN), Italia
Codice Fiscale: 00351040423
Partita IVA: 00351040423

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 15-3-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per  l'affidamento  dei  servizi  di
accoglienza, integrazione e tutela rivolti  a  minori  stranieri  non
accompagnati e/o richiedenti protezione internazionale (MSNA)  -  CIG
                             78195966C0 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzo,  denominazione  ufficiale:  Comune  di  Ancona-  Direzione
Politiche sociali e servizi scolastici ed educativi; indirizzo: Largo
XXIV  Maggio  n.  1  -  60100   Ancona,   Italia;   stella.roncarelli
@comune.ancona.it; tel. (+39) 071 222.2154-2158;fax(+39)071.222-2122;
indirizzo  internet  (URL):  www.comune.ancona.gov.it;  I.2)  Appalto
congiunto:  NO.  I.3)  Comunicazione-Documenti  di  gara  disponibili
presso:
http://www.comune.ancona.gov.it/ankonline/category/bandi-di-gara-e-co
ntratti/appalti-e-concessioni/;Offerte vanno  inviate  esclusivamente
mediante l'utilizzo della  piattaforma  telematica  raggiungibile  al
sito  https://sua.comune.ancona.it;  I.4)  Tipo  di   amministrazione
aggiudicatrice:autorita'  locale;I.5)Principali  settori   attivita':
Altre attivita'; 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1Entita' dell'appalto; II1.1) Denominazione:
Appalto per l'affidamento dei servizi di accoglienza, integrazione  e
tutela rivolti a minori stranieri non  accompagnati  e/o  richiedenti
protezione internazionale  (  MSNA);II.1.2)  Codice  CPV  principale:
85311000; II.1.3 Tipo di appalto:servizi; II.1.4: Breve  descrizione:
l'appalto comprende tutte  le  prestazioni  indicate  nel  capitolato
speciale;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  euro  1.595.986,00  IVA
esclusa; II.1.6); II.2)  Descrizione;  II.2.2)  Codici  CPV:85311000;
II.2.3)Luogo di  esecuzione:Codice  NUTS:  ITE32;  Luogo  principale:
Ancona; II.2.4) Descrizione dell'appalto:l'appalto comprende tutti  i
servizi  descritti  nel  capitolato   speciale;   II.2.5)Criteri   di
aggiudicazione:i criteri indicati di seguito:  Criterio  di  qualita'
-Offerta  tecnica70/100  punti;  Offerta  economica  -Prezzo   30/100
punti;II.2.7) Durata in mesi: 12 mesi;  II.2.10)  Informazioni  sulle
varianti:sono autorizzate varianti:No;II.2.11) Informazioni  relative
alle opzioni: Opzioni:  Si';  Descrizione:E'  prevista  l'opzione  di
proroga di ulteriori 6 mesi dalla data di scadenza del contratto; 
  SEZIONE   III:INFORMAZIONE   DI   CARATTERE    GIURIDICO,ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO:III.1)Condizioni  di  partecipazione:  III.1.1)
Abilitazione  all'esercizio  dell'attivita'  professionale,inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro   commerciale.   Elenco   e    breve    descrizione    delle
condizioni:ammessi gli operatori economici di cui all'art. 45 c.1 e 2
del D.lgs.50/2016;Richieste: dichiarazione di assenza dei  motivi  di
esclusione di cui all'art.80 c.1,2,4 e 5  D.Lgs.50/2016;dichiarazione
di iscrizione, ai sensi dell'art. 83 comma 1, lett.a) D.lgs.  50/2016
alla CCIAA o altro Albo ai  sensi  vigente  normativa  per  attivita'
nello specifico settore oggetto  del  contratto;  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica-Elenco e breve  descrizione  dei  criteri  di
selezione: criteri di  selezione  indicati  nei  documenti  di  gara;
III.2)  Condizioni  relative  al   contratto   di'appalto;   III.2.1)
Informazioni relative ad una  particolare  professione:  No;  III2.2)
Condizioni di esecuzione del contratto di appalto :si veda capitolato
speciale e schema di contratto; III2.3) :No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura:  IV.1.1)  aperta  ai
sensi degli artt. 60,71,95 c.3 lett.a) del D.Lgs.  50/2016;  IV.1.11)
Caratteristiche principali della procedura di aggiudicazione: Offerta
economicamente piu'  vantaggiosa;  IV.2)  Informazioni  di  carattere
amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte:
12.04.2019  ore   12.00;   IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato  alla  propria  offerta:  l'offerta
deve essere valida fino a  180  giorni  dalla  data  di  scadenza  di
presentazione  dell'offerta;  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte: data 15 aprile 2019 ore 9.00 luogo : sede Comune di Ancona ,
largo XXIV Maggio n. 1 - secondo piano-; Informazioni  relative  alle
persone ammesse e alla procedura di apertura: sono ammessi  i  legali
degli offerenti e/o loro delegati; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica;VI.3)Informazioni complementari: la procedura e'  indetta
con  determinazione  del   dirigente   n.483   del   07/03/2019;   il
Responsabile del  Procedimento  e'  la  dott.ssa  Stella  Roncarelli;
disciplinare di gara contenente  norme  integrative  presente  bando,
capitolato speciale di appalto , modulistica di gara disponibile  sul
sito del committente;ai sensi dell'art.52c.1 e 2 del  D.lgs.  50/2016
tutte le comunicazioni e scambi di informazioni  avverranno  per  via
elettronica.   VI.4)   Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile denominazione ufficiale:TAR Marche, Via della Loggia  24
- 60121 Ancona, TEL (+39) 071 206946/206956, FAX  (+39)  071  203853,
posta elettronica (non abilitata alla ricezione di atti  processuali)
taran-segrprotocolloamm@ga-cert.it VI.4.3) Procedure di ricorso  rif.
art. 204 del Dlgs 50/2016; 
  Ancona, 12/03/2019 

La dirigente della direzione politiche sociali, servizi scolastici ed
                              educativi 
                     dott.ssa Stella Roncarelli 
           Il funzionario amministrativo titolare di P.O. 
                      dott.ssa Marinella Monti 

 
TX19BFF5368
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.