REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 15-3-2019)

 
                    Avviso di appalto aggiudicato 
 

  1. Regione Toscana, Giunta Regionale, Direzione Politiche Mobilita'
Infrastrutture e Trasporto Pubblico Locale, Settore  Progettazione  e
Realizzazione Viabilita' Firenze - Prato e Pistoia. Via di Novoli  n.
26    -    50127,    Firenze,     Italia.     Indirizzi     internet:
www.regione.toscana.it; www.regione.toscana.it/profilocommittente. 
  2. Procedura aperta (art. 36, commi 2, lett. d) D.Lgs. n. 50/2016). 
  3. Interventi  relativi  ai  lavori  di  "Adeguamento  e  messa  in
sicurezza della  S.G.C.  FI-PI-LI-Lotto  2A  (dal  km  15+180  al  km
19+375)" CIG: 7315359936;  CUP:  B97H11001950003.  L'appalto  prevede
l'adeguamento della sezione stradale  del  tratto  di  FIPI-LI  sopra
individuato  mediante  il  raggiungimento  dei   seguenti   obiettivi
principali: 
  - aumento del livello di sicurezza mediante riduzione  del  rischio
di incidenti; 
  - aumento  del  livello  prestazionale  della  pavimentazione,  dei
dispositivi di ritenuta (barriere di  ritenuta  di  spartitraffico  e
laterali) e dell'impianto di regimazione idraulica della  piattaforma
stradale; 
  -  riduzione  dell'inquinamento  acustico  prodotto  dal   traffico
veicolare    mediante    la    stesa    di     manto     di     usura
drenante/fonoassorbente. 
  Valore totale inizialmente stimato: € 4.956.047,53 IVA esclusa,  di
cui € 269.985,17 per costi sicurezza; importo lavori al  netto  costi
sicurezza: € 4.686.062,36. 
  4. Aggiudicazione dell'appalto: decreto dirigenziale n.  19169  del
30/11/2018 e n. 21071 del 17/12/2018.  Contratto  d'appalto  in  data
14/02/2019 Rep.8560 Racc.5369. 
  5.  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa, mediante miglior rapporto qualita'/prezzo (art.  95,  c.
2, D.Lgs. n. 50/2016). 
  6. Offerte ricevute: 16. 
  7. Aggiudicatario: R.T.I. Sodi Strade S.r.l., con sede in Viale  G.
Milton 53 Firenze CF  e  P.IVA  03582900480  (capogruppo-mandataria),
A.V.R. S.p.a., con sede in Via F. Tensi 116  Roma  CF  00787010586  e
P.IVA 00931311005 e FERI Natale S.r.l., con sede in Nucleo Querce  al
Pino 35 Chiusi (SI) CF e P.IVA 00801560525 (mandanti). 
  8. I prezzi contrattuali sono quelli della lista delle categorie di
lavorazioni e forniture presentata in gara dall'aggiudicatario. 
  9. Valore finale totale: € 4.150.044,80,  IVA  esclusa,  di  cui  €
3.880.059,63 per lavori e € 269.985,17 per costi sicurezza. 
  10. Subappalto:SI. Categoria prevalente OG3: 30%. 
  11. Organismo responsabile procedure di  ricorso:  T.A.R.  Toscana,
Via Ricasoli 40 50129 Firenze. Tel. 055267301. Termini  presentazione
ricorso: 30 giorni decorrenti dalla ricezione delle comunicazioni  ex
art. 76 D.Lgs. n. 50/2016. 
  12. Data di pubblicazione del bando: 29/12/2017. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                      ing. Antonio De Crescenzo 

 
TX19BGA5364
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.