MINISTERO DELL'ECONOMIA E DELLE FINANZE
CENTRO NAVALE GUARDIA DI FINANZA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.78 del 9-7-2010)

 
                            BANDO DI GARA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)    DENOMINAZIONE     UFFICIALE:     Centro     Navale     Uff.
Amministrazione/Sez. Acquisti Guardia di Finanza  -  Via  Appia  Lato
Napoli, 337 04023 Formia tel 0771/1903623 fax  0771/1903638  -  Posta
elettronica: LT051006@gdf.it 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Bando  di  gara  n.  02/10  "Servizio  di  revisione
generale livello A5 di n. 4 (quattro) invertitori ZF" - nr 2 BW  1201
e nr. 2 BW 1201T- del Pattugliatore "P.03 Denaro".  II.1.2)  Tipo  di
appalto: Categoria servizi N. 01; Luogo di esecuzione:  sede  impresa
aggiudicataria.  II.1.3)  L'avviso  riguarda:  Un  appalto  pubblico.
II.1.5)  Breve  descrizione  dell'appalto:  servizio   di   revisione
generale livello A5 di n. 4 (quattro) invertitori ZF di cui nr  2  BW
1201 e nr. 2 BW 1201T del Pattugliatore "P.03 Denaro". Tale servizio,
meglio descritto nella "specifica  tecnica"  del  Consulente  Tecnico
Navale del Corpo e pubblicata sul sito internet del Corpo,  comprende
altresi' il ritiro e la consegna a cura  della  ditta  aggiudicataria
c/o il cantiere navale  esecutore  dei  lavori  di  rimotorizzazione.
II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti):  -35521000  II.1.8)
Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2)
QUANTITATIVO:  II.2.1)  Importo  Euro  300.000,00   (trecentomila/00)
operazione non imponibile I.V.A ex art. 8  bis  del  D.P.R  633/72  e
succ. modifiche. II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE  DI  ESECUZIONE:
Periodo: 6 mesi. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie
richieste:  Per  la  partecipazione  sara'  richiesta  una   garanzia
provvisoria, nelle forme di cui all'art. 75 D.Lgs. 163/2006, pari  al
2% del cennato importo. Tale garanzia sara' svincolata alle Ditte che
non risulteranno aggiudicatarie, mentre  rimarra'  vincolata  per  la
Ditta che risultera'  aggiudicataria  fino  alla  sottoscrizione  del
contratto.  III.1.2)  Principali  modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
L'amministrazione provvedera' al pagamento  del  corrispettivo  entro
60gg dalla data del collaudo  III.1.3)  Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E'  ammessa  la  partecipazione  dei  soggetti  di  cui
all'art. 34 D.Lgs 163/2006, con l'osservanza delle condizioni di  cui
agli artt. 35, 36, e 37 del citato Decreto, a  condizione  che  siano
titolari di autorizzazione, licenza o concessione da parte della casa
costruttrice degli apparati. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE: III 2.1); III) 2.2; III) 2.3 I
candidati devono allegare alla domanda di partecipazione, a  pena  di
esclusione: autocertificazione attestante il possesso dei  "requisiti
di ordine generale" per l'affidamento di appalti  pubblici  ai  sensi
dell'art. 38 D.Lgs 163/2006; certificazione  in  corso  di  validita'
ovvero dichiarazione sostitutiva attestante l'iscrizione nel registro
della C.C.I.A.A per attivita' coerenti con l'oggetto  della  presente
gara ai sensi dell'art. 39  D.Lgs.  163/2006;  almeno  due  referenze
bancarie quale prova della "capacita'  economica  e  finanziaria"  ai
sensi dell'art. 41, co.1, lett. a, D.Lgs. 163/2006; documentazione di
cui all'art. 42, co. 1, lett. a), c) e g) D.Lgs. 163/2006 comprovante
la "capacita'  tecnica  e  professionale";  atto  di  autorizzazione,
licenza  o  concessione  da  parte  dell'impresa  costruttrice  degli
apparati. E' richiesto, altresi', il possesso dei sistemi di qualita'
UNI EN  ISO  9000.  N.B.  Tutte  le  dichiarazioni/autocertificazioni
prodotte saranno rese ai sensi dell'art.  76  D.P.R.  28.12.2000,  n.
445.  Ai  candidati  non  stabiliti  in  Italia   si   applicano   le
disposizioni di cui agli artt. 38, co. 4 e 5, e 39, co. 2 e 3, D.Lgs.
163/2006. III.2.4) Appalti riservati: No 
  III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI 
  III.3.2) Le  persone  giuridiche  devono  indicare  il  nome  e  le
qualifiche professionali delle persone incaricate  della  prestazione
del servizio: SI 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo  di  procedura:  Ristretta  accelerata  ai  sensi  del
combinato disposto di cui all'art. 55 e  art.  70  co.  11  lett.  a)
IV.1.2) Giustificazione della scelta della procedura  accelerata:  La
scelta   trova   giustificazione    nell'esigenza    di    coordinare
l'espletamento  del  servizio  oggetto  di   gara   con   gli   altri
concomitanti  interventi   manutentivi   (carenamento   periodico   e
rimotorizzazione dei MM.TT.PP) previsti sull'Unita' Navale. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di  aggiudicazione:
Prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del D.Lgs 163/2006 e s.m.. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Fascicolo SI.BI.CO Enti n.  2801
RIF. C.I.G. 0507621618 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo
stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle  domande
di partecipazione: 15 (quindici) giorni dalla data  di  pubblicazione
del presente bando sulla GURI. ovvero  entro  le  ore  24.00  del  24
luglio 2010. IV.3.5) Termine  per  la  ricezione  delle  offerte:  06
agosto 2010  IV.3.6)  IV.3.8)  Modalita'  d'apertura  delle  offerte:
Seduta pubblica. IV.3.8.1) Persone ammesse ad assistere  all'apertura
dell'offerte: rappresentanti legali delle imprese  o  loro  mandatari
muniti di procura recante la  specificazione  dei  poteri  conferiti.
IV.3.8.2) Data e ora e luogo data: 06/08/2010 dalle  ore  10,00  alle
ore 11,00 presso CENTRO NAVALE Ufficio Amministrazione/ Sez. Acquisti
Via Appia Lato Napoli, 337-339 FORMIA (LT) 04023 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.3)  INFORMAZIONI  COMPLEMENTARI:
Determina  a  contrarre   del   01.07.2010.   Il   responsabile   del
procedimento e' il Capitano Mario Della Ragione. Il presente bando e'
anche  consultabile   gratuitamente   sul   sito   internet   http://
www.gdf.it.  Eventuali   informazioni   potranno   essere   richieste
telefonicamente al nr. 0771/1903623 dal  lunedi'  al  venerdi'  dalle
08.00 alle ore  16.00.  Gli  operatori  economici  invitati  dovranno
versare, a pena di esclusione, il previsto  contributo  all'Autorita'
per  la  Vigilanza  sui  Contratti  Pubblici  di  lavori,  servizi  e
forniture. Il  subappalto  e'  ammesso  a  condizione  che  l'impresa
indichi, in sede di offerta, la  parte  di  prestazioni  che  intende
subappaltare,  in  ogni  caso  non  superiore  al  30%   dell'importo
complessivo del contratto e che, soddisfatte tutte le  condizioni  di
cui all'art. 118 D. Lgs. 163/2006, venga all'uopo  autorizzata  dalla
stazione appaltante. La stazione appaltante intende  avvalersi  della
facolta' di cui all'art. 140 del D.lgs 163/2006 nei  casi  e  con  le
modalita'  in  esso  contenute.  Le  domande  devono  essere  inviate
all'indirizzo indicato al pt.1) in plico chiuso sigillato  e  recante
all'esterno la dicitura "DOMANDA  DI  PARTECIPAZIONE  ALLA  PROCEDURA
RISTRETTA ACCELERATA PER IL SERVIZIO DI REVISIONE DI NR. 4  (QUATTRO)
INVERTITORI ZF IN DOTAZIONE AL PATTUGLIATORE "P.03  DENARO"-  Per  le
domande  di  partecipazione/offerte   pervenute   oltre   i   termini
prescritti, l'Amministrazione riterra' le stesse come  non  pervenute
ed escludera' le societa' mittenti della gara. 
  Data di pubblicazione G.U.C.E: 05 luglio 2010 

                   Il Capo Ufficio Amministrazione 
                     (Cap. Mario Della Ragione) 

 
T10BFC14103
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