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BANDO DI GARA D'APPALTO - SERVIZI L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) ? NO SI' X SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione Comune di Milano Servizio responsabile Settore Acquisti Indirizzo Galleria Ciro Fontana, 3 C.A.P.20121 Localita'/Citta' Milano Stato Italia Telefono 02-88454738/59 Telefax 02-88454748 e-mail danilo.vazzola.bandi@comune.milano.it Indirizzo Internet http://www.comune.milano.it/ I.2), I.3), I.4) INDIRIZZO PRESSO IL QUALE E' POSSIBILE OTTENERE ULTERIORI INFORMAZIONI/DOCUMENTAZIONE ED INVIARE LE OFFERTE/LE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Come al punto I.1 SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.3) Tipo di appalto di servizi Categoria 25 II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: Affidamento del servizio di informazione, orientamento sociale e giuridico a favore di cittadini stranieri richiedenti protezione internazionale, rifugiati e titolari di protezione sussidiaria o umanitaria, presenti nella citta' di Milano, nonche' di consulenza giuridica per le esigenze del servizio di immigrazione. Periodo: 24 mesi dall'aggiudicazione. II.1.7) Luogo di esecuzione dei servizi: nell'ambito del territorio cittadino II.1.8.1) CPV (vocabolario comune per gli appalti): Oggetto principale 85310000-5 II.1.9) Divisione in lotti : NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti:SI' nei limiti consentiti dagli atti di gara II.2.1) Quantitativo o entita' totale Importo complessivo presunto a base d'asta di Euro 431.500,00 IVA esclusa.(oneri di sicurezza pari a zero) II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 24 mesi dalla data di aggiudicazione SEZ. III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste cauziona provvisoria di Euro 8.630,00 con validita' minima almeno pari a 180 giorni decorrente dalla data di presentazione dell'offerta, da produrre secondo quanto stabilito dall'art. 6 della Nota esplicativa di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Deliberazione di G.C. n. 1735/2010 del 11/06/2010 - Determinazione Dirigenziale n. 242/2010 del 18/06/2010 III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: ex art. 37 D.Lgs. n. 163 del 12/04/06 III.2.1.1) Situazione giuridica -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 E 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art.6 della Nota Esplicativa di gara III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria -prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH III.2.1.3) Capacita' tecnica - tipo di prove richieste: mediante dichiarazioni (IT art.46 e 47 D.P.R. 445/2000) comprovanti quanto indicato art. 6 della Nota Esplicativa di gara da presentare utilizzando preferibilmente il Modello DICH III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? SI', come espressamente previsto all'art. 4 parte I^ - prestazioni oggetto dell'appalto - del capitolato speciale III.3.2) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio? SI' SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) TIPO DI PROCEDURA: APERTA IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: Offerta economicamente piu' vantaggiosa con i criteri descritti nella Nota Esplicativa di Gara IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: RDA N. 36DV/2010 - GARA N. 35/2010 CIG N.0500437DA9 IV.3.2) Documenti contrattuali e documenti complementari - condizioni per ottenerli: I documenti e le modalita' per ottenerli sono indicati all'art. 4 della Nota Esplicativa di gara IV.3.3) Scadenza fissata per la ricezione delle offerte : Ore 10,00 del 23.07.2010 IV.3.5) Lingue utilizzabili nelle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla data di cui al punto IV.3.7.2) IV 3.7.1) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: chiunque interessato IV.3.7.2) Data, ora e luogo: 26.07.2010 ore 10.00 - Galleria Ciro Fontana, 3 - Milano SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI BANDO NON OBBLIGATORIO? SI, ex art. 20 comma 1 del D.lgs 163/2006 VI.4) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Le prestazioni oggetto dell'appalto rientrano nell'ambito dei servizi di cui all'allegato II B del D.Lgs n. 163/2006. I concorrenti sono tenuti al pagamento della contribuzione di Euro 20,00 a favore dell'Autorita' di Vigilanza (art. 6 della Nota esplicativa dei gara). Per tutte le altre informazioni quali ad es., le modalita' di presentazione dell'offerta, soggetti ammessi alla gara ecc., non espressamente indicate nel presente bando, si rinvia alla Nota Esplicativa di gara e al capitolato speciale d'appalto che insieme alla modulistica, sono disponibili gratuitamente (indirizzo 1.1) e scaricabili dal sito internet WWW.COMUNE.MILANO.IT - BANDI APERTI. E' facolta' dell'Amministrazione procedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida e di non aggiudicare qualora nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto e/o per ragioni di pubblico interesse. Per informazioni sugli atti di gara si veda l'art. 14 della Nota esplicativa di Gara. I soggetti interessati potranno adire le competenti sedi giurisdizionali in conformita' alla normativa vigente, notificando gli atti processuali nei confronti del Comune di Milano presso gli uffici dell'Avvocatura Comunale, in Via della Guastalla, n. 8. R.U.P.: D.ssa Paola Suriano Responsabile della procedura di gara: Danilo Vazzola VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL BANDO ALLA GURI: 06 luglio 2010. F.to Il Direttore di Settore (D.ssa Renata Boria) T10BFF14189