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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzo e punti di contatto: Provincia di Verona, Via Santa Maria Antica, 1 Verona 37121 Italia. Punti di contatto: U.O. informatica, Via delle Franceschine 10, 37122 Verona, telefono: 045 9288386-fax: 045 0458010513 posta elettronica certificata: provincia.verona@cert.ip-veneto.net; indirizzo internet: www.provincia.vr.it. Ulteriori informazioni, il capitolato e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Provincia di Verona, servizio gestione informatizzata flussi documentali, via Santa Maria Antica n. 1, 37121, Verona. I.1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.1.3) Principali settori di attivita': servizi generali delle amministrazioni pubbliche. I.1.4) L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: servizio biennale di assistenza e manutenzione del sistema informatico provinciale (S.I.P.) CIG 6566041471 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: servizi; categoria n. 7; luogo: sede Provincia di Verona e uffici decentrati II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico; II.1.5) Breve descrizione dell'appalto: Acquisizione del servizio di assistenza e manutenzione del sistema informatico provinciale (S.I.P.) per un biennio, presumibilmente dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2018, ivi compresa la fornitura di materiale di ricambio e di materiale consumabile; II.1.6) CPV 72610000 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no II.1.8) Divisione in lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: ai fini della normativa applicabile, euro 612.000, compreso eventuale rinnovo; valore stimato a base d'asta euro 306.000; costi della sicurezza di natura interferenziale: No; II.2.2) Opzioni: No. II.3) Durata dell'appalto: 2 anni. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzione provvisoria dell'importo di euro 6.120,00; per l'aggiudicatario: cauzione definitiva di cui all'articolo 113 del D.lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi ordinari di bilancio III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: articoli 34 e 37 del D.lgs. n. 163/2006 III.1.4.) La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: no. III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: paragrafi 2 e 3 del disciplinare di gara; III.2.2) capacita' economica e finanziaria: paragrafo 12 del disciplinare di gara; III.2.3) capacita' tecnica: paragrafo 12 del disciplinare di gara; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) tipo di procedura: aperta. IV.2.1) criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82 del D.lgs. n. 163/2006, in base ai criteri stabiliti negli atti di gara. IV.3.1) Numero dossier: determinazione n. 1044 del 18/03/2016 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare; documenti a pagamento: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12.00 del 23/05/2016 2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili nelle offerte: italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: giorni 180 dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: 25/05/2016 ore 10,00 presso la sede di via Franceschine 10 Verona. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: seduta pubblica SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: il disciplinare di gara, il capitolato tecnico, lo schema di contratto ed i relativi allegati, costituiscono parte integrante e sostanziale del presente bando e sono disponibili sul sito internet di cui al punto I.1) sezione bandi di gara, ove saranno pubblicate anche le informazioni relative allo stato della procedura. Responsabile del procedimento: Simone Pozzani. Il contratto non prevede la clausola compromissoria. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Veneto, Cannaregio 2277 Venezia 30121 Italia tel. 0039412403911 fax: 0039412403940 Indirizzo internet (URL): www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.2) Presentazione dei ricorsi: art. 245 del D.lgs. n. 163/2006 e articoli 119 e 120 del D.lgs. n. 104/2010. VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: u.o. informatica, tel. 045 9288386. Il dirigente Paolo Dominioni TX16BFE3443