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Avviso di aggiudicazione di appalto - CUP I65C07002120001 - CIG 514198329B SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Laboratorio di Diagnostica per i Beni Culturali, Piazza Campello n. 2 - Rocca Albornoziana, 06049 Spoleto (Perugia) Italia. Telefono e fax 0743 224135, PEC laboratorio@pec.diagnosticabeniculturali.it; posta elettronica: info@diagnosticabeniculturali.it; sito internet: www.diagnosticabeniculturali.it, link "gare e appalti"; "procedure di gara"; "gare in corso". I.2) e I.3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e Principali settori di attivita':: Organismo di diritto pubblico. Diagnostica e conservazione dei beni culturali. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione aggiudicatrice: Progettazione esecutiva ed esecuzione di lavori di movimentazione, pronto intervento e ricovero dei beni mobili custoditi nei depositi attivati in Umbria a seguito degli eventi sismici del 1979 e del 1997. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione: Lavori - Progettazione ed esecuzione. Luogo principale dei lavori: Italia - Regione Umbria. Codice NUTS: ITE2. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedi II.1.1). II.1.5) CPV: Oggetto principale: 45454100-5. II.2) Valore finale totale dell'appalto: € 646.572,91 (Iva esclusa), di cui € 207.123,16 (Iva esclusa) per lavori, € 24.274,42 (Iva esclusa) per la progettazione esecutiva, € 10.000,00 (Iva esclusa) per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, € 17.985,20 (Iva esclusa) per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed € 387.190,13 (Iva esclusa) per costi minimi presunti della manodopera non soggetti a ribasso. Ammissibilita' di varianti: si. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Informazioni precedenti relative allo stesso appalto: Bando di gara su G.U.R.I. Serie speciale relativa ai contratti pubblici n. 75 del 29.06.2015. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO V.1) Data della decisione di aggiudicazione dell'appalto: 31.03.2016. V.2) Numero di offerte pervenute: 5. V.3) Nome e recapito dell'operatore economico a favore del quale e' stata adottata la decisione di aggiudicazione dell'appalto: COO.BE.C. Cooperativa Beni Culturali soc. coop. sede legale e operativa Via dei Vetrai 19, Zona Ind. S. Chiodo, 06049 - Spoleto (PG). V.4) Valore totale inizialmente stimato dell'appalto (IVA esclusa): L'importo complessivo presunto dell'appalto e' pari a € 699.098,75, IVA esclusa, di cui € 254.138,85 per lavori, € 29.784,57 per la progettazione esecutiva, € 10.000,00 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso, € 17.985,20 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso ed € 387.190,13 per costi minimi presunti della manodopera non soggetti a ribasso. V.5) E' possibile che il contratto venga subappaltato: no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No. VI.2) Informazioni complementari: RUP: Dott.ssa Vittoria Garibaldi. Aggiudicazione definitiva disposta con deliberazione del Consiglio di Amministrazione del 31.03.2016. VI.3.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. Umbria, Via Baglioni n. 3, 06121 - Perugia, Italia, tel. 075-5755311. VI.3.2) Presentazione di ricorsi: 30 giorni al TAR Umbria dalla data di ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 79 del d.lgs 163/2006 o, per il presente avviso, ove autonomamente lesivo, dalla pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.3.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: vedi punto I.1). Il Presidente del Consiglio di Amministrazione Dott. Pierre Marie Gruet TX16BGA3408