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Bando di gara - Ristrutturazione del cinema Maestoso a Barra - CIG 6516224E24 - CUP B63G15018030004 SEZIONE I - I.1) Comune di Napoli, Servizio Programma UNESCO e valorizzazione citta' storica, Largo Torretta n.19, tel. 081.7956080, fax: 081.7958211, C.A.P. 80122. PEC: unesco.valorizzazione.cittastorica@pec.comune.napoli.it. E-mail: cittastorica@comune.napoli.it. Il disciplinare costituente parte integrante del presente bando e' pubblicato sul portale del Comune di Napoli www.comune.napoli.it. Ulteriori informazioni, capitolato d'oneri e documentazione complementare sono disponibili presso il servizio e sul portale del Comune di Napoli. SEZIONE II - II.1) Progettazione esecutiva dei lavori di completamento dell'intero immobile sulla base del progetto definitivo ed esecuzione dei lavori del secondo stralcio dell'intervento denominato: "Ristrutturazione del cinema Maestoso a Barra", in esecuzione della D.G.C. n.782 del 27/11/15 e della Det. Dir. n. 60 del 28/12/15 I.G.2990 del 31/12/15, secondo il progetto definitivo verificato e validato dal RUP con verbali del 31/07/15 e del giorno 03/08/15; CIG: 6516224E24; CUP: B63G15018030004. II.1.2) Progettazione esecutiva ed esecuzione lavori. Napoli, via D. Minichino. II.1.6) CPV:45212150-2. II.1.8) Lotti: no. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: Come da C.S.A. secondo le condizioni di cui all'art. 132 del D. Lgs. 163/06. II.2.1) Importo a base d'asta pari ad € 855.200,21 di cui € 716.881,03 per lavori soggetti a ribasso, € 105.000,00 per servizi di progettazione esecutiva soggetti a ribasso ed € 33.319,18 per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso (di cui € 20.014,04, per oneri di sicurezza speciali ed € 13.305,14 per oneri di sicurezza intrinseci), oltre IVA. Categoria prevalente: OG 1 Class. III, per un importo pari ad € 656.044,90 (incidenza sull'appalto pari al 89,8%); categoria scorporabile e subappaltabile al 100% OG 11 class. I per un importo pari ad € 74.141,27 (incidenza sull'appalto pari al 10,2%). Classi e categorie di progettazione: E.13, E.17, IA.01, IA.02, IA.03. II.3) Durata. Il termine per la consegna del progetto esecutivo e' di 30 (trenta) giorni naturali e consecutivi decorrenti dall'ordine di servizio di cui all'art. 168, comma 2, del D.P.R.207/2010. Il termine per l'esecuzione dei lavori e' di 236 (duecentotrentasei) giorni naturali e consecutivi a decorrere dalla data del verbale di consegna dei lavori. SEZIONE III - III.1.1) Garanzie. L'offerta deve essere corredata da garanzia provvisoria di importo di € 17.104,00 pari al 2% dell'importo a base d'asta comprensivo di oneri per la sicurezza. Per le modalita' di costituzione della garanzia si rinvia alla SEZIONE III - punto III.1.1) del disciplinare. III.1.2) Modalita' di finanziamento: bilancio comunale. Modalita' di pagamento: il contratto e' stipulato a corpo; i corrispettivi saranno pagati nei tempi e nei modi previsti dal C.S.A. III.2) Condizioni di partecipazione. Per le condizioni di partecipazione e le modalita' di redazione delle istanze di partecipazione si rinvia alla SEZIONE III, punto III.2) e seguenti del disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica. I concorrenti devono essere in possesso ed allegare copia recante dichiarazione di conformita' all'originale, ai sensi dell'art.19 del D.P.R. 445/2000, dell'attestazione di qualificazione in corso di validita', rilasciata da SOA regolarmente autorizzata per la categoria OG1 classifica III e OG11 classifica I. SEZIONE IV - IV.1.1) Tipo di procedura. Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione. L'aggiudicazione avverra' con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 83 e dell'art. 53, comma 2, lettera c) del D.Lgs. 163/06 e ss.mm.ii. e dell'art. 120 del D.P.R. 207/10; la valutazione delle offerte e' demandata ad apposita commissione giudicatrice nominata ai sensi dell'art. 84 del D.Lgs. 163/06. Si procedera' ad aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida purche' ritenuta congrua e conveniente dalla Commissione. Per l'assegnazione dei punteggi si ricorre al metodo aggregativo-compensatore previsto dall'Allegato G del D.P.R. 207/2010, secondo i parametri di seguito riportati. PUNTEGGI: offerta tecnica max 75 punti; offerta temporale max 10 punti; offerta economica max 15 punti. Per le modalita' ed i parametri di valutazione delle offerte tecniche e le modalita' di attribuzione dei relativi punteggi si rinvia alla SEZIONE IV del disciplinare di gara. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso il Servizio di cui al punto I.1) nei giorni feriali, ad esclusione del sabato, dalle ore 9:30 alle ore 13:00 e sul sito del Comune di Napoli. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte. Le domande di partecipazione devono pervenire mediante raccomandata postale o agenzia di recapito autorizzata o mediante consegna a mano entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 26/05/2016 al Comune di Napoli, Protocollo Generale, Piazza Municipio, Palazzo San Giacomo, c.a.p. 80133, Napoli. I plichi devono essere chiusi e controfirmati sui lembi di chiusura e devono recare all'esterno l'intestazione del mittente, il suo indirizzo, le indicazioni relative all'oggetto e al CIG della gara e al giorno e all'ora del suo espletamento. Il recapito tempestivo dei plichi rimane ad esclusivo rischio dei mittenti. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Le operazioni di gara avranno luogo il 27/05/2016 alle ore 10:00 presso la Sala Gare del S.A.C.U.A.G., via San Giacomo n.24, III piano, Napoli. Seconda seduta il 13/06/2016, alle ore 10:00. Eventuali rinvii o avvisi relativi alla gara saranno pubblicati a tutti gli effetti giuridici sul sito www.comune.napoli.it, sez. Avvisi di rinvio. Si rinvia alla SEZ. IV, punto IV.3.8) del disciplinare di gara. SEZIONE VI - VI.3) Altre Informazioni. 1) Contributo A.N.AC. Il contributo da versare e' pari ad € 80,00. Per le modalita' di pagamento si rinvia al Paragrafo "CONTENUTO DELLA BUSTA "A - DOCUMENTAZIONE AMMINISTRATIVA" punto 5) del disciplinare di gara. 2) Il RUP e' l'arch. Andrea Nastri, presso il servizio di cui al punto I.1). 3) Ai sensi dell'art. 34, comma 35, della L.221/12, a partire dai bandi e dagli avvisi pubblicati successivamente al gennaio 2013, le spese per la pubblicazione di cui al secondo periodo del comma 7 dell'art. 66 e al secondo periodo del comma 5 dell'art. 122 del Codice dei Contratti e ss.mm.ii., sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Tali spese (stima presunta di € 6.000,00) saranno addebitate congiuntamente a quelle previste per la stipula contrattuale. 4) Bando e disciplinare sono pubblicati su www.comune.napoli.it, sez. Bandi di gara » Avvisi, bandi e inviti » Avvisi, bandi e inviti per contratti di lavori sotto soglia comunitaria e sul B.U.R. Campania. Il dirigente del SACUAG area gare lavori dott.ssa Annalisa Cecaro TX16BFF3812