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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Veneto Agricoltura, V.le dell'Universita', 14 all'att.ne dott.ssa M. Pagliani, I - 35020 Legnaro (PD) Tel. 0498293711; e-mail: info@venetoagricoltura.org Fax. 0498293815. Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice e profilo del committente: www.venetoagricoltura.org. Ulteriori info sono disponibili c/o: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: i punti di contatto sopra indicati. I.2) Tipo di Amm.ne Aggiudicatrice e principali Settori di attivita'. Agenzia/ufficio regionale o locale/Servizi generali delle Amm. Pubbliche. L'amm.ne acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento dei Servizi assicurativi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 6. Luogo principale di esecuzione: Regione Veneto. Codice NUTS: ITD3 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Stipula polizze assicurative in 9 lotti: Lotto 1: Polizza All risk patrimonio, Lotto 2: Polizza All risk Impianti Fotovoltaici, Lotto 3: Polizza RCT/O, Lotto 4: Polizza RC Patrimoniale, Lotto 5: Polizza Infortuni cumulativa Lotto 6: Polizza RCA LM, Lotto 7: Polizza kasko, Lotto 8: Polizza Tutela Legale, Lotto 9: Polizza Vita Cumulativa. II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66510000-. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP). No; II.1.8) Divisione in lotti: Si n. 9. Le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No II.2.1) Quantitativo o entita' totale: L'importo complessivo a base di gara per i 9 lotti e' di Euro 589.500,00, cosi' suddiviso: Lotto 1: All risks patrimonio - Euro 150.000,00 CIG n: 592024116D; Lotto 2: All risks Impianti Fotovoltaici - Euro 8.700,00 CIG n: 5920258F70; Lotto 3: RCT/O - Euro 48.000,00 CIG n: 592029914A; Lotto 4: RC Patrimoniale - Euro 33.000,00 CIG n: 592032029E; Lotto 5: Infortuni cumulativa - Euro 45.900,00 CIG n: 592033924C; Lotto 6: RCA LM - Euro 156.000,00 CIG n: 59203581FA; Lotto 7: kasko - Euro 33.000,00 CIG n: 5920367965; Lotto 8: Tutela Legale - Euro 45.000,00 CIG n: 5920373E57; Lotto 9: Vita Cumulativa Euro 69.900,00 CIG n: 5920388AB9. II.2.2) Opzioni (eventuali): No. II.3) Durata dell'appalto e termine di esecuzione: 36 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si rinvia al disciplinare di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Mezzi propri di Bilancio. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: E' ammessa la partecipazione di soggetti raggruppati o consorziati ai sensi degli art. 34, 35, 36, 37 del D.lgs. 163/2006. E' ammessa altresi' la partecipazione nella forma della coassicurazione ai sensi dell'art. 1911 del C.C.. In caso raggruppamento temporaneo, di consorzio o di accordo di coassicurazione ex art. 1911 CC, ferma restando la copertura assicurativa al 100% del rischio, i requisiti tecnico/professionali richiesti dovranno essere posseduti dalla capogruppo mandataria/delegataria nella misura minima del 50% e da ciascuna mandante, consorziata o coassicurata, nella misura minima del 20%. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: 1. possesso dei requisiti di ordine generale di cui all'art. 38 del D.lgs. 12/04/06 n. 163; 2. possesso dei requisiti di idoneita' professionale previsti dall'art. 39 del D.lgs 12/04/06 n. 163; 3. possesso dell'autorizzazione del Ministero dello sviluppo economico o dell'IVASS all'esercizio dei rami assicurativi per cui si chiede la partecipazione ai sensi del D.Lgs. 209/2005. I requisiti di cui ai punti 1, 2, 3 devono essere posseduti da tutti i soggetti raggruppati. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' dei requisiti: 1. Dichiarazioni rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del D.lgs 1/9/93 n. 385, rilasciate in data non anteriore a 180 giorni dalla data di scadenza dell'offerta, che attestino la solidita' economica e finanziaria dell'impresa. 2. Possesso di un rating pari o superiore a BBB rilasciato da Standard & _Poor's o da Fitch Ratings, pari o superiore a B+ se rilasciato dall'Agenzia A. M. Best, pari o superiore a Baa se rilasciato dall'Agenzia Moody's, in corso di validita' alla data di pubblicazione del bando, con l'indicazione della societa' specializzata che lo ha attribuito oppure, in alternativa, il possesso di un capitale sociale versato non inferiore a 50.000.000,00 (eurocinquantamilioni) per Imprese autorizzate all'esercizio del Ramo Danni, salvo per le Imprese autorizzate all'esercizio del ramo Tutela legale per cui e' richiesto il possesso di un capitale sociale versato non inferiore a €_2.000.000,00 (euroduemilioni). I requisiti di cui ai punti 1 e 2 devono essere posseduti da tutti i soggetti raggruppati. III.2.3 Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 1. dichiarazione attestante di aver realizzato, nell'ultimo triennio 2011/2012/2013, una raccolta premi nel Ramo Danni pari ad almeno € 100.000.000,00 e, per il Ramo Tutela Legale, pari ad almeno € 2.000.000,00. 2. Dichiarazione attestante di aver prestato il servizio oggetto del lotto per cui si presenta offerta a favore di almeno n. 3 (tre) destinatari pubblici o privati nell'ultimo triennio (2011, 2012, 2013). Nel caso di partecipazione in R.T.I., di consorzio o di accordo di coassicurazione ex art. 1911 C.C., i requisiti minimi di partecipazione di cui sopra debbono essere posseduti da ciascun componente il raggruppamento in misura almeno pari alla quota di partecipazione al raggruppamento stesso, come definita al precedente punto 3.1.3. III.2.4) Appalti riservati: No. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata a una particolare professione: No. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: No. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare, oppure il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 24.10.2014, ore 12,00. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 3.11.2014, ore 12,00. IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo di giorni 180 dal 3.11.2014. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 5.11.2014, ore 10,00. Luogo: Sede di Veneto Agricoltura,Viale dell'Universita', 14 - 35020 Legnaro. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si. Legale rappresentante oppure soggetto con apposito mandato o procura. Sezione VI: altre informazioni. VI.1) Trattasi di appalto periodico: No. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi comunitari: No VI.3) Informazioni complementari: Il responsabile del procedimento e' il dirigente del Settore AA.GG e Legali: avv. Francesco Doldo. Il bando ed i documenti di gara sono disponibili presso i punti di contatto sopraindicati, nei giorni dal lunedi' al venerdi', dalle ore 9,00 alle ore 13,00, oppure sul sito www.venetoagricoltura.org. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Veneto (TAR Veneto). VI.4.2) Presentazione di ricorso: si rinvia al disciplinare di gara. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla GUUE 22.9.2014. Il responsabile del procedimento avv. Francessco Doldo TC14BFM16384