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Bando di gara SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Comune di Flero, Piazza IV Novembre, 4 25020 Flero (Bs) Italia. - Area Della Programmazione e Controllo Del Territorio, all'attenzione arch. Irene Fiorini, Tel. 030/2563173; Fax 030 /2569518; posta elettronica: tecnico@comune.flero.bs.it; Indirizzo internet: www.comune.flero.bs.it SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Descrizione. Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizio di gestione integrata dei rifiuti urbani e assimilati. Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi, Categoria n. 16, CIG: 563823745C, CUP: I65C14000010004. Luogo principale di esecuzione: Comune di Flero, Codice NUTS: ITC47. Breve descrizione dell'appalto: Servizi di raccolta porta a porta delle frazioni di rifiuti urbani recuperabili, spazzamento stradale, gestione centri di raccolta, trasporto e conferimento dei rifiuti urbani, raccolte del verde, altri servizi analoghi di igiene ambientale, anche straordinari, come da Capitolato. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 90.51.10.00 - 2, 90.51.11.00 - 3 90.51.12.00 - 4, 90.51.20.00 - 9, 90.61.00.00 - 6. Divisione in lotti: No. II.2) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: Importo complessivo Euro 8.713.558,11. Opzioni: Si, opzione di ulteriori 48 mesi. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 60 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI A CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni relative all'appalto. Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta Euro 174.271,16 pari al 2% dell'importo di gara ai sensi dell'art. 75 del DLgs. 163/2006 e ss.mm.ii; garanzia definitiva da costituire ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. Polizze assicurative come previsto dal Capitolato. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: fondi propri reperiti da tariffa o tassa e ricavi da materiali valorizzabili. L'appaltatore dovra' finanziare l'ecosportello per un importo di Euro 20.000,00 annui. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: tutte le forme previste dall'ordinamento compreso raggruppamento temporaneo nei modi e nelle forme previste dall'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii. III.2) Condizioni di partecipazione: dichiarazioni sostitutive ai sensi del d.P.R. n. 445 del 2000, in conformita' al disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria: Idonee referenze bancarie rilasciate da almeno due istituti bancari o intermediari autorizzati ai sensi del decreto legislativo n. 385 del 1993. Nei raggruppamenti temporanei e nei consorzi ordinari le dichiarazioni devono essere almeno una per ciascun operatore economico raggruppato o consorziato. Capacita' tecnica: servizi analoghi (servizi di punta) svolti nel triennio precedente, di durata non inferiore al biennio ininterrotto, secondo una delle seguenti due opzioni: a.1) un contratto per un ambito territoriale, affidato unitariamente, con un numero medio annuo di utenze servite non inferiore a 5.000; a.2) due contratti, ciascuno dei quali affidato unitariamente, con un numero medio annuo (complessivo per i due contratti) di utenze servite non inferiore a 7.500; b) possesso certificazione del sistema di qualita' ISO 9001:2008 in uno dei settori IAF-24 o IAF-39. SEZIONE IV: PROCEDURA Tipo di procedura: Aperta. Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Termine per il ricevimento delle offerte e domande di partecipazione: 05.05.2014 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Periodo in giorni: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). Modalita' di apertura delle offerte: Giorno: 12.05.2014 ore 09.30. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si, legali rappresentanti o loro delegati. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI Informazioni complementari: Il Capitolato d'oneri e suoi allegati, il disciplinare di gara, le norme integrative del presente bando relative alle modalita' di partecipazione alla gara, alle modalita' di compilazione e presentazione dell'offerta, ai documenti da presentare a corredo della stessa e alle procedure di aggiudicazione, sono visibili e scaricabili all'indirizzo internet www.comune.flero.bs.it richiedibili al Responsabile del procedimento: arch. Irene Fiorini (Tel. 030/2563173, Fax. 030/2569518, e-mail tecnico@comune.flero.bs.it). Procedure di ricorso. Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. della Lombardia sede di Brescia, Via Carlo Zima 3, 25121 Brescia. Indirizzo Internet (URL): http://www.tarbrescia.com . Data di spedizione del presente avviso alla commissione europea: 06.03.2013. Flero, 06.03.2014 Il responsabile dell'area della programmazione e controllo del territorio arch. Irene Fiorini T14BFF3818