COMUNE DI PIOLTELLO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.29 del 12-3-2014)

 
                       Bando di gara - Servizi 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di  Pioltello,
Via C. Cattaneo n. 1 , 20096 Pioltello  (Mi)  -  Italia  -  punti  di
contatto:  Settore   Programmazione   e   Controllo   Finanziario   -
Patrimoniale :  All'  attenzione  di:  Dirigente  del  Settore  dott.
Alberto    Giani    tel.    02/92366350    posta    elettronica     :
protocollo@pec.comune.pioltello.mi.it Fax: 02/92366430 
  Indirizzo (i)  internet:  Amministrazione  aggiudicatrice  (URL)  :
www.comune.pioltello.mi.it. Ulteriore informazioni  sono  disponibili
presso: i punti di contatto sopra indicati. I capitolati  speciali  e
la documentazione complementare  sono  disponibili  presso:  il  sito
internet: www.comune.pioltello.mi.it  Le  offerte  di  partecipazione
vanno inviate a: UFFICIO PROTOCOLLO del Comune di Pioltello - Via  C.
Cattaneo   n.   1   -   20090   Pioltello   (Mi)   Italia   -    tel:
02/923661;indirizzo Internet  (URL)  www.comune.pioltello.mi.it  Fax:
02/92161258. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Autorita' locale. I.3)  PRINCIPALI  SETTORI  DI
ATTIVITA': Servizi generali  delle  amministrazioni  pubbliche.  I.4)
L'AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  ACQUISTA  PER   CONTO   DI   ALTRE
AMMINISTRAZIONI AGGIUDICATRICI: No; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO   II.1)   DESCRIZIONE   II.1.1)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  Servizi  assicurativi  in  favore  del   Comune   di
Pioltello. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di  esecuzione,  luogo  di
consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi:
n.6 a ; Luogo principale di esecuzione: Comune di Pioltello.  II.1.3)
L'avviso riguarda: un appalto  pubblico.  II.I.5)  Breve  descrizione
dell'appalto o degli acquisti: Servizi  assicurativi  in  favore  del
Comune di Pioltello: lotto n. 1 - All Risk Property,  lotto  n.  2  -
RCT/RCO, lotto n. 3 - RC Patrimoniale, lotto n.  4  -  RCA/ARD  Libro
Matricola, lotto n. 5 - Kasko, lotto n. 6 - Tutela Legale  .  II.1.6)
CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 66510000. II.1.8) Divisione
in lotti :  Si'.  Quantita'  dei  lotti:6.  Gli  operatori  economici
potranno  presentare  offerta  per  uno   o   piu'   lotti.   II.1.9)
Informazioni su varianti:  Ammesse  varianti.  II.2)  QUANTITATIVO  O
ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale  (compresi
tutti gli eventuali lotti e opzioni):  Importo  complessivo  posto  a
base di gara per  anni  4  (  quattro)  e  mesi  6  (sei)  di  durata
contrattuale Euro 1.094.400,00 (comprensivo di imposte ed accessori).
Opzioni (evenutali): no.  II.3)  DURATA  DELL'APPALTO  O  TERMINE  DI
ESECUZIONE: Inizio 30/06/2014  conclusione  31/12/2018.  Informazioni
sui lotti Lotto n.:1 Denominazione All Risk Property CIG 5636777F84 -
CPV66515200. Importo a base di gara Euro 126.000,00  (comprensivo  di
imposte  ed  accessori);  Lotto  n.:2   Denominazione   RCT/RCO   CIG
5636812C67- CPV 66516400. Importo a  base  di  gara  Euro  765.000,00
(comprensivo di imposte ed accessori); Lotto  n.:3  Denominazione  RC
Patrimoniale CIG 5636849AF0 -CPV 66516500. Importo  a  base  di  gara
Euro 59.400,00 (comprensivo di  imposte  ed  accessori);  Lotto  n.:4
Denominazione RCA/ARD libro matricola CIG 56368793B4 - CPV  66516100.
Importo a base di gara Euro  90.000,00  (comprensivo  di  imposte  ed
accessori);  Lotto  n.:5  Denominazione  Kasko  CIG  5636913FBF  -CPV
66514110. Importo a base di gara Euro Euro 9.000,00  (comprensivo  di
imposte ed accessori); Lotto n.:6  Denominazione  Tutela  Legale  CIG
5636952FEE - CPV 66513100. Importo a  base  di  gara  Euro  45.000,00
(comprensivo di imposte ed accessori). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1)  CONDIZIONI  RELATIVE   ALL'APPALTO.
III.1.1)  Cauzioni  e  garanzie  richieste:  cauzione  provvisoria  e
definitiva.  Dettagliate  informazioni  nel  disciplinare  di   gara.
III.1.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  Finanziamento
mediante fondi ordinari di bilancio dell'Ente  e  pagamento  come  da
capitolati speciali di polizza.III.1.3) Forma  giuridica  che  dovra'
assumere il  raggruppamento  di  operatori  economici  aggiudicatario
dell'appalto: E' ammessa la partecipazione dei soggetti di  cui  all'
art. 34 del D.Lgs.  163/2006  con  le  modalita'  di  cui  agli  art.
35/36/37 del sudetto decreto.  E'  ammessa  la  partecipazione  nella
forma  della  coassicurazione.  Si  fa  riferimento,  per   ulteriori
precisazioni, al disciplinare  di  gara.  III.1.4)  Altre  condizioni
particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta  a  condizioni
particolari  :  No  III.2)  CONDIZIONI  DI  PARTECIPAZIONE   III.2.1)
Situazione personale degli operatori, inclusi  i  requisiti  relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  Sono  ammesse  a  partecipare  alla  gara   Societa'   di
assicurazione, iscritti alla  CCIAA  (ovvero,  in  caso  di  societa'
avente sede all'estero, iscrizione in uno dei Registri  professionali
o commerciali dello Stato di residenza di  cui  all'art.  39.  D.L.vo
163/2006) ed in possesso dei seguenti requisiti di ordine generale  e
di idoneita' professionale: di non trovarsi in nessuna delle cause di
esclusione dalla partecipazione alla gare previste all' art.  38  del
D. Lgs. 163/2006; di essere in regola con le norme  che  disciplinano
il lavoro dei disabili ( L. n. 68/1999); di essere in possesso  dell'
autorizzazione   del   Ministero    dell'Industria    o    dell'IVASS
all'esercizio  dell'  attivita'  assicurativa  in  base   al   D.Lgs.
209/2005, con riferimento al/i ramo/i del/i lotto/i per il/i  quale/i
intendono concorrere o certificazione  equipollente  dello  Stato  di
residenza; Dichiarazioni a  pena  di  esclusione  come  indicato  nel
disciplinare di gara. III.2.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:
Informazioni e formalita' necessarie per valutare la  conformita'  ai
requisiti:  dichiarazione  di   almeno   due   Istituti   bancari   o
intermediari  autorizzati  ai  sensi  del  D.  Lgs.  385/1993   circa
l'adeguatezza della capacita' economica e finanziaria del concorrente
in relazione all'oggetto del presente  appalto.  Si  richiama  quanto
previsto dall'art. 41 del D. Lgs.n. 163/2006; possesso di  un  rating
pari o superiore a BBB  rilasciato  da  Standard  &  Poor's,  pari  o
superiore a  B+  se  rilasciato  dall'Agenzia  A.  M.  Best,  pari  o
superiore a Baa se  rilasciato  dall'Agenzia  Moody's,  in  corso  di
validita'  alla  data  di  pubblicazione   del   bando   oppure,   in
alternativa, il possesso di un capitale sociale versato non inferiore
a  Euro  50.000.000,00=(eurocinquantamilioni)   per   i   concorrenti
interessati ai lotti 1, 2, 3 , 4 e 5 nonche'  non  inferiore  a  Euro
10.000.000,00= (eurodiecimilioni) per il  lotto  6  (Tutela  Legale).
Dichiarazioni a pena di esclusione come indicato nel disciplinare  di
gara.  III.2.3)  Capacita'   tecnica:   Informazioni   e   formalita'
necessarie per valutare la conformita' al requisito: aver  realizzato
nel triennio 2010/2012, una raccolta premi nei rami assicurativi  per
cui si chiede la partecipazione non inferiore a  Euro  50.000.000,00=
(eurocinquantamilioni) per i lotti n. 1, 2, 3, 4  e  5,  nonche'  non
inferiore a Euro 1.000.000,00= (eurounmilione)  per  il  lotto  n.  6
(Tutela Legale).  In  caso  di  partecipazione  a  piu'  lotti  sara'
sufficiente dichiarare, e comprovare, il requisito di raccolta  premi
piu' alto tra quelli previsti per i lotti per  i  quali  si  presenta
offerta.  Dichiarazione  a  pena  di  esclusione  come  indicato  nel
disciplinare   di   gara.   III.2.4)   Appalti   riservati:   No    .
III.3)CONDIZIONI  RELATIVE  ALL'APPALTO  DI  SERVIZI:   III.3.1)   La
prestazione  del   servizio   e'   riservata   ad   una   particolare
professione?: No 
  SEZIONE IV: PROCEDURA  IV.1)  TIPO  DI  PROCEDURA:  IV.1.1)Tipo  di
procedura:  Aperta;  IV.2.1)  Criteri  di   aggiudicazione:   Offerta
economicamente piu' vantaggiosa  in  base  ai  criteri  indicati  nel
disciplinare di gara. IV.2.2)  Ricorso  ad  un'asta  elettronica:  No
IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.2)  Pubblicazioni
precedenti relative allo stesso appalto: No IV.3.4)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
17/04/2014  Ora:  12:45.   IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione  delle  offerte/domande   di   partecipazione:Italiano.
IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta:Periodo in giorni: 180 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle  offerte).  IV.3.8)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  Data:  18/04/2014  Ora:  9,30.  Luogo:  come  indicato  nel
disciplinare di gara. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle
offerte: Si' (come indicato nel disciplinare di gara). 
  SEZIONE  VI:  ALTRE   INFORMAZIONI   VI.3)   Per   partecipare   e'
obbligatorio seguire le indicazioni previste nel disciplinare di gara
scaricabile  dal  sito  internet  indicato   nel   punto   I.1.   VI.
Informazioni complementari:I termini di pubblicazione del bando  sono
ridotti, ai sensi dell'  art.  70  comma  8  e  comma  9  del  D.Lgs.
163/2006. 4.2) Presentazione  di  ricorso  Informazioni  precise  sui
termini di presentazione di ricorso:  Avverso  il  presente  atto  e'
possibile,  ai  sensi  del  D.  Lgs.  53/2010,   presentare   ricorso
giurisdizionale al TAR competente  entro  30  giorni  dalla  data  di
pubblicazione sulla GURI.  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE
AVVISO: 07/03/2014. 

                            Il dirigente 
                         dott. Alberto Giani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.