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Bando di gara - Procedura aperta per la fornitura di pacemaker, defibrillatori, elettrocateteri ed introduttori per il Por Inrca di Ancona per un periodo di 48 mesi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. I.1) Denominazione, indirizzo: I.N.R.C.A. Istituto Nazionale di Riposo e Cura per Anziani V.E.II. - Via S. Margherita, 5 - 60124 Ancona - Italia Punti di contatto: U.O.C. Acquisizione Beni e Servizi/Logistica tel. 071.800.4710 - Fax: 07135941 e mail l.giannini@inrca.it - Indirizzo Internet Amministrazione aggiudicatrice: www.inrca.it - Ulteriori informazioni disponibili presso: Punti di contatto. Capitolato speciale e documentazione disponibili su sito www.inrca.it. Le offerte vanno inviate a: Ufficio Protocollo INRCA - Via S. Margherita, 5 - Ancona. I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice e Principali settori di attivita': Organismo di diritto pubblico: settore Salute. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. II.1.1) Denominazione appalto: Fornitura di pacemaker, defibrillatori, elettrocateteri ed introduttori per il POR Inrca di Ancona per un periodo di 48 mesi II.1.2) Tipo di appalto: Forniture - Luogo principale di esecuzione: Ancona - codice NUTS: ITE32 II.1.3) L'avviso riguarda: appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto Fornitura di pacemaker, defibrillatori, elettrocateteri ed introduttori per il POR Inrca di Ancona per un periodo di 48 mesi. Lotto 1 CIG 64744125CC, Lotto 2 CIG 6474423EDD, Lotto 3 CIG 6474428301, Lotto 4 CIG 647443157A, Lotto 5 CIG 6474433720 Lotto 6 CIG 6474437A6C, Lotto 7 CIG 6474441DB8, Lotto 8 CIG 6474444036, Lotto 9 CIG 6474450528, Lotto 10 CIG 6474454874, Lotto 11 CIG 64744748F5, Lotto 12 CIG 6474478C41, Lotto 13 CIG 6474479D14, Lotto 14 CIG 6474484138, Lotto 15 CIG 647448520B, Lotto 16 CIG 6474489557, Lotto 17 CIG 6474494976, Lotto 18 CIG 6474496B1C, Lotto 19 CIG 6474500E68, Lotto 20 CIG 6474507432, Lotto 21 CIG 64745149F7, Lotto 22 CIG 6474515ACA, Lotto 23 CIG 6474518D43, Lotto 24 CIG 64745274B3, Lotto 25 CIG 647453072C, Lotto 26 CIG 6474534A78, Lotto 27 CIG 6474537CF1, Lotto 28 CIG 6474539E97, Lotto 29 CIG 6474540F6A, Lotto 30 CIG 64745431E8, Lotto 31 CIG 647454538E, Lotto 32 CIG 6474559F18, Lotto 33 CIG 6474562196 II.1.6) CPV: 33182000-9 II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): SI. II.1.8) Divisioni in lotti: SI II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Entita' totale: importo a base d'asta Euro 2.102.420,00 Iva Esclusa II.2.2) Opzioni: NO II.3) Durata dell'appalto: 48 mesi dalla stipula del contratto. SEZIONE III : INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: artt.7 e 15 del disciplinare di gara III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: Finanziamento con bilancio dell'Istituto. Pagamenti come precisato nel relativo articolo del Disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: artt. 34 e 37 del D.Lgs. n. 163/2006 III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: vedi disciplinare e capitolato speciale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria e III.2.3) Capacita' tecnica: vedi disciplinare e capitolato speciale. SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta al prezzo piu' basso IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: Determina n.364/DGEN del 5/11/2015 IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: sito: www.inrca.it - termine per la richiesta dei documenti e chiarimenti giorno 5/01/2016 ore 13.00 - termine per la pubblicazione dei chiarimenti giorno 8/01/2016 ore 13.00 IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 12/01/2016 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: ITALIANO IV.3.7) Periodo minimo validita' offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: il giorno 14/01/2016 ore 10:00 presso Amministrazione INRCA Via S. Margherita, 5 Ancona Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI rappresentante legale o persona delegata. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: si richiamano i documenti di gara. Qualora non fosse possibile completare le operazioni relative al riscontro della documentazione amministrativa e/o tecnica nella medesima seduta, il Dirigente sospendera' la seduta e la data e l'ora delle successive sedute pubbliche verranno comunicate sul sito web dell'Istituto nella sezione Gare d'Appalto. La data e l'ora per l'apertura delle offerte economiche verranno comunicate con avviso sul sito istituzionale nella sezione Gare d'Appalto. Le comunicazione sulla data e ora delle sedute pubbliche, pubblicate sul sito web, avranno valore di notifica agli effetti di legge - Responsabile Unico del Procedimento: Sig.ra Lara Giannini VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Marche - Piazza Cavour, 29 - 60100 Ancona - Tel.071/206946 - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione di ricorso: I.N.R.C.A. - Ufficio Legale - Via S. Margherita, 5 60124 Ancona - IT - Tel.071/8004790 fax 071/35941 VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea: 16/11/2015. Il responsabile unico del procedimento Lara Giannini T15BFK19846