CENTRALE UNICA DI COMMITTENZA
Comuni di Ventimiglia e Camporosso (Imperia)

Sede operativa: c/o Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta', 3 -
18039 Ventimiglia (IM)
Codice Fiscale: 00247210081
Partita IVA: 00247210081

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.94 del 12-8-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice. 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto:  Centrale  unica
di committenza dei Comuni di Ventimiglia e Camporosso per  conto  del
Comune  di  Ventimiglia  -  Punti  di  contatto:  Centrale  unica  di
committenza presso Comune di Ventimiglia - Piazza Liberta', 3 - 18039
Ventimiglia (Imperia),  mail  cuc@comune.ventimiglia.it  Riferimento:
dott. Carmine Del Pinto, funzionario ufficio  gare  -  CUC  tel.  +39
0184280.325/213; sito internet committente: www.comune.ventimiglia.it 
  I.2) l'appalto e' aggiudicato dalla Centrale unica di committenza; 
  I.3) I documenti di gara sono disponibili,  per  accesso  gratuito,
illimitato  e   diretto,   sulla   Piattaforma   telematica   appalti
all'indirizzo   web:   https://appalti.comune.ventimiglia.it    nella
sezione dedicata alla procedura  di  gara  in  oggetto.  Responsabile
unico del procedimento: dott.ssa Monica Bonelli - direttore distretto
socio-sanitario  ventimigliese   (tel.   +39   0184   6183216,   mail
m.bonelli@comune.ventimiglia.it). 
  Sezione II: Oggetto. 
  II.1) Entita' dell'appalto; 
  II.1.1) Denominazione: servizio di sostegno scolastico a minori con
disabilita' residenti  nel  distretto  socio-sanitario  ventimigliese
(CIG: 7936403EED); 
  II.1.2) Codice CPV principale: 85312400-3; 
  II.1.3) Tipo di appalto: servizi; 
  II.1.4) Breve descrizione: il servizio di  sostegno  scolastico  e'
rivolto a minori con disabilita' per il loro inserimento nelle scuole
dell'obbligo che necessitano di interventi  integrati  (Scuola,  Asl,
Comuni). 
  II.1.5) Valore appalto: il valore  stimato  dell'appalto,  riferito
alla durata triennale del contratto, e' di euro 550.276,80  al  netto
di Iva. I costi della sicurezza sono pari a 0,00; il  valore  massimo
stimato dell'appalto, comprensivo dell'opzione di cui  al  successivo
paragrafo II.2.11), ai sensi  dell'art.  35,  comma  4,  del  decreto
legislativo n. 50/2016, e' di euro 733.702,40 al netto di Iva; 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti; 
  II.2.3) Luogo principale di prestazione del  servizio:  Comuni  del
distretto  socio  sanitario  n.  1,  come  indicati  nel   capitolato
d'appalto - Codice NUTS: ITC31; 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa,  ai  sensi  dell'art.  95  del  decreto  legislativo  n.
50/2016; il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti
i criteri sono indicati negli atti di gara; 
  II.2.7) durata del contratto d'appalto: tre anni; 
  II.2.10) Ammissibilita' di varianti: no; 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   facolta'   di
ripetizione di servizi analoghi per un ulteriore anno, ai sensi e con
le modalita' di cui all'art. 63, comma 5, del decreto legislativo  n.
50/2016; 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato  da
fondi dell'Unione europea. 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico. 
  III.1) Condizioni di partecipazione; 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: si rinvia al disciplinare di gara; 
  III.1.3)  capacita'  professionale  e   tecnica:   si   rinvia   al
disciplinare di gara; 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto  d'appalto:  obbligo  di  comunicare  i
nominativi e le qualifiche  professionali  del  personale  incaricato
dell'esecuzione delle prestazioni. 
  Sezione IV: Procedura. 
  IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta; 
  IV.1.6) Ricorso ad un'asta elettronica: no; 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 27  agosto  2019,
ora: 13,00; 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano; 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: centottanta giorni, dal termine ultimo  per  il
ricevimento delle offerte; 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte - data: 28 agosto 2019,
ora: 9,30 Luogo: palazzo comunale di Ventimiglia. 
  Sezione VI: Altre informazioni. 
  V1.2) Informazioni relative ai flussi elettronici: sara'  accettata
la fatturazione elettronica; 
  VI.3)   Informazioni   complementari:   garanzia   provvisoria    e
definitiva, ai sensi degli articoli 93 e 103, del decreto legislativo
n. 50/2016: si rinvia al disciplinare di gara. La procedura  di  gara
e' stata autorizzata dal Comune di Ventimiglia con determinazione  n.
138 del 6 febbraio 2019 (settoriale n. 26/SG). La gara e' interamente
gestita in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 58,  del  decreto
legislativo n. 50/2016, attraverso il portale appalti in dotazione al
Comune    di    Ventimiglia    disponibile     all'indirizzo     web:
https://appalti.comune.ventimiglia.it 
  L'offerta e la documentazione  amministrativa  telematica  dovranno
pervenire,  esclusivamente,  mediante  la  piattaforma   informatica.
Saranno  ritenuti  irricevibili  ed  esclusi   dalla   proceduta   di
affidamento eventuali plichi,  contenenti  offerta  e  documentazione
amministrativa, pervenuti  a  questa  stazione  appaltante  in  altre
modalita'  (cartacea  o  tramite  altri  strumenti  di  comunicazione
elettronici). 
  VI.4) Procedure di ricorso: TAR Liguria - Via dei Mille, 9 -  16147
-  Genova,   Italia   telefono:   +390103993931   -   sito   internet
www.giustizia-amministrativa.it 
  VI.4.3) Presentazione del ricorso: entro trenta giorni  dalla  data
di pubblicazione del presente bando di gara, ai sensi degli  articoli
119 e 120 del decreto legislativo  n.  104/2010  e  204  del  decreto
legislativo n. 50/2016. 

         Il responsabile della Centrale Unica di Committenza 
                          ing. Cesare Cigna 

 
TU19BFF18104
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.