Bando di gara - Procedura aperta servizio di manutenzione aree verde pubblico Procedura aperta servizio di manutenzione aree verde pubblico SEZIONE 1 : AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione indirizzo e punti di contatto: Comune di OSNAGO (LC) Viale Delle Rimembranze 3 OSNAGO -Italia- Cap 23875 Telefono: 0399529901; Pec comune.osnago@legalmail.it SEZIONE 2: OGGETTO DELL'APPALTO Tipo di appalto: Affidamento con procedura aperta da aggiudicarsi ai sensi art.55 D.lgs. 163/2006 e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi art.83 D.lgs 163/2006 per il servizio di manutenzione aree verde pubblico Luogo di esecuzione dei servizi: Comune di Osnago e Comune di Lomagna. Breve descrizione dell'appalto: Il servizio in appalto ha per oggetto le opere e le prestazioni necessarie alla manutenzione ordinaria del verde pubblico e in via accessoria e complementare, dell'arredo urbano, dei giochi dislocati presso i parchi comunali, nonche' i servizi di diserbo chimico e meccanico e la conservazione del patrimonio a verde dei Comuni. L'appalto consiste in un servizio di gestione e programmazione della manutenzione ordinaria dei parchi, giardini, aree verdi diverse, alberate stradali di competenza dei Comuni Suddivisione in Lotti: L'appalto e' suddiviso in due lotti: Lotto 1 (Comune di Osnago) - CIG 6170486E1E - dal 15.6.2015 al 31.12.2018. Lotto 2 (Comune di Lomagna) - CIG 6170496661 - dal 1.12.016 al 31.12.2018. Importo dell'intervento: a base di gara € 466.408,04 + IVA (di cui € 102.609,76 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso), cosi' ripartiti LOTTO 1: € 351.512,55 + IVA (di cui € 77.332,76 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) LOTTO 2: € 114.895,49 + IVA (di cui € 25.277,00 oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso) SEZIONE 3: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO Cauzioni e garanzie richieste: 2% degli importi a base di gara (per la partecipazione a un solo lotto, presentare cauzione del relativo importo): Lotto 1: € 7.030,25 Lotto 2: € 2.297,91 Per la partecipazione a entrambi i lotti, presentare un'unica cauzione dell'importo riferito al lotto maggiore (Lotto 1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Sono esclusi i soggetti di cui all'art. 38 del D. Lgs 163/06. Si richiede: iscrizione CCIAA o altro organismo equipollente secondo la legislazione del Paese di appartenenza; Per le Societa' Cooperative e per i Consorzi di Cooperative e' richiesta l'iscrizione all'albo delle Soc. Cooperative (D.M. 23.6.2004); rispetto della normativa in materia di versamenti previdenziali e contributivi, di lavoratori disabili, di sicurezza; capacita' di contrarre con la P.A. Capacita' economica e finanziaria: I concorrenti devono produrre, alternativamente, uno dei documenti indicati all'art. 41 del D.Lgs 163/2006 Capacita' tecnica: I concorrenti devono essere in possesso dei mezzi d'opera e delle attrezzature previsti nel capitolato, di una squadra operante con min 5 persone. Devono indicare i tecnici, gli organi tecnici e quelli incaricati dei controlli di qualita'; il numero medio annuo di dipendenti e il numero di dirigenti impiegati nell'ultimo triennio; la quota dell'eventuale subappalto. SEZIONE 4: PROCEDURA Criterio di aggiudicazione: Procedura aperta ai sensi art.55 del D.lgs. 163/2006 e con il criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi art. 83 D.lgs 163/2006 e secondo i criteri di cui al disciplinare di gara Condizioni per ottenere la documentazione di gara: Il presente bando e gli altri documenti di gara sono disponibili sul sito web del Comune: www.osnago.net. (sezione bandi di gara) e sul portale Sintel www.arca.regione.lombardia.it. Termine presentazione offerte: Le offerte dovranno pervenire esclusivamente attraverso piattaforma Sintel di ARCA - Regione Lombardia entro le 17.00 del 28.4.2015 e saranno vincolanti per l'offerente per 180 giorni. Data, ora e luogo della prima seduta pubblica di apertura delle offerte: ore 9.00 del 30.4.2015. SEZIONE 5: ALTRE INFORMAZIONI Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Carmelo Martuffo - Tel 039 9529901 -carmelo.martuffo@osnago.net. Aggiudicazione lotti: Il concorrente, pur potendo partecipare con offerte valide per entrambi lotti, puo' aggiudicarsi un unico lotto. In casi risulti il miglior offerente per entrambi i lotti, allo stesso sara' aggiudicato il lotto di maggior valore (Lotto 1) e l'altro lotto verra' aggiudicato al concorrente che segue in graduatoria. Presa visione: Al fine di poter formulare la propria offerta e partecipare alla gara al concorrente viene richiesto di dichiarare la presa visione dei luoghi. Essa dovra' essere eseguita autonomamente dalle ditte partecipanti. Non sara' prodotto alcun certificato da parte della Stazione Appaltante, ai fini dell'assolvimento di detto obbligo vale la sottoscrizione del modello A allegato al disciplinare di gara. AVCPass - PassOE: Il concorrente dovra' indicare codice a barre rilasciato dal Servizio AVCPass comprovante la registrazione al servizio di verifica del possesso dei requisiti. Il responsabile del procedimento arch Carmelo Martuffo TX15BFF275