COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2010)

 
                      BANDO DI PROCEDURA APERTA 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I .1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: 
  Comune di Como - Settore Ambiente - Via Vittorio  Emanuele  II,  n.
97. Contattare: Dirigente Settore Ambiente,  Dott.  Alessandro  Russi
Tel. 031/252209 - fax. 031/252465 -  E-mail:  ambiente@comune.como.it
Indirizzo internet: www.comune.como.it. 
  Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto
sopra  indicati  e  sul  sito  della  Amministrazione  aggiudicatrice
www.comune.como.it sezione bandi e  concorsi  -  link  bandi  per  la
fornitura di beni e servizi. Le offerte vanno inviate  a:  Comune  di
Como - Archivio Protocollo - Piano terra - Ufficio Front  Office  Via
Vittorio Emanuele II, 97- 22100 Como. 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA': Autorita' locale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) DESCRIZIONE 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione 
  aggiudicatrice: Servizi di nettezza urbana.CIG 050500032E. 
  II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna  o
di prestazione dei servizi:  Servizi.  Categoria  di  servizi:  N.16.
Luogo principale di esecuzione: Comune di Como - Codice NUTS ITC42 
  II.1.3) L'avviso riguarda: Un appalto pubblico. 
  II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli  acquisti:  gestione
integrata di tutti i servizi pubblici di igiene urbana e gestione dei
rifiuti, comprensiva di raccolta, trasporto, recupero  e  smaltimento
dei  rifiuti  urbani  e  assimilati  in   forma   differenziata,   lo
spazzamento delle strade e i servizi a richiesta, nonche' la gestione
della piattaforma ecologica. 
  II.1.6) CPV (Vocabolario comune per gli appalti): CPV 90510000 
  II.1.7) L'appalto rientra nel campo  di  applicazione  dell'accordo
sugli appalti pubblici (AAP): no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: No. 
  II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. 
  II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.2.1) Quantitativo o entita'  totale:  Euro  129.146.042,30  (IVA
esclusa) comprensivo di opzione. 
  II.2.2) Opzioni: Si'. Eventuali ulteriori due anni di servizio. 
  II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: 
  dal 01/01/2011 al 31/12/2017. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO 
  III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria  Euro.
1.655.568,07 pari  al  2%  dell'importo  a  base  di  gara.  Cauzione
definitiva ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/06. 
  III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti  alle  disposizioni  applicabili   in   materia:   vedasi
disciplinare di gara. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'  art.
37 del D.Lgs. 163/2006. 
  III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale:  Albo  nazionale  dei  gestori   ambientali   ai   sensi
dell'art.212 del D.Lgs 152/2006 o  normativa  equivalente  per  altri
stati. 
  III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedasi Disciplinare  di
Gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: Vedasi Disciplinare di Gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE 
  IV.2.1) Criteri  di  aggiudicazione:  Offerta  economicamente  piu'
vantaggiosa in base  ai  criteri  indicati  nel  Capitolato  Speciale
d'Appalto e nel Disciplinare di Gara. 
  IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dall'amministrazione aggiudicatrice: Determinazione  Dirigenziale  n.
853 del 06/07/2010; 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: 13/09/2010 - ore12:00. 
  IV.3.6)   Lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:Data:14/09/2010  -  ora
10.00 Luogo: Sede  Comune  di  Como.  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: si'. Soggetti interessati. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  tassa di Euro.100,00  a  favore  dell'Autorita'  di  Vigilanza  dei
contratti pubblici di lavori, servizi e forniture. 
  VI. 4) PROCEDURE DI RICORSO: 
  VI.4. 1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  -
Lombardia     -      Via      Conservatorio,13      20122      Milano
www.giustizia-amministrativa.it. 
  VI.5)  DATA  DI  SPEDIZIONE  DEL  PRESENTE  AVVISO  ALLA  G.U.C.E.:
08/07/2010. 

                      Il Dirigente del Settore 
                       Dott. Alessandro Russi 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.