MINISTERO PER I BENI E LE ATTIVITA' CULTURALI
DIREZIONE GENERALE PER L'ORGANIZZAZIONE, GLI AFFARI GENERALI,
L'INNOVAZIONE, IL BILANCIO ED IL PERSONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.79 del 12-7-2010)

 
              AVVISO RELATIVO AGLI APPALTI AGGIUDICATI 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO 
  Denominazione ufficiale:  Ministero  per  i  Beni  e  le  Attivita'
Culturali (MiBAC) -  Direzione  Generale  per  l'Organizzazione,  gli
Affari Generali, l'Innovazione, il Bilancio ed il Personale Indirizzo
postale:Via  del  Collegio  Romano,  n.27  -  00186  Roma  Punti   di
contatto(RUP):Annarita  Orsini  Telefono:  06   67232962   -   Fax:06
672322918 Posta elettronica:infogare@beniculturali.it 
  Indirizzo(i)   internet   Amministrazione   aggiudicatrice   (URL):
www.beniculturali.it 
  I.2)TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI  DI
ATTIVITA' 
  Ministero    -    Servizi    generali     delle     Amministrazioni
Pubbliche.L'amministrazione  aggiudicatrice  acquista  per  conto  di
altre amministrazioni aggiudicatici: NO 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1)DESCRIZIONE 
  II.1.1)Denominazione  conferita  all'appalto   dall'amministrazione
aggiudicatrice:Servizi  di  "Contact  center"  per  l'erogazione   di
informazioni all'utenza esterna ed interna del MiBAC 
  II.1.2)Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di  consegna  o
di  prestazione  dei  servizi  -  Categoria  di   servizi   N.5.Luogo
principale di esecuzione:Roma Codice NUTS:ITE43 
  II.1.4)Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti 
  Servizi di "Contact center" finalizzati alle seguenti attivita': 
  1)Servizio  di  Call  Center   Turistico,   per   l'erogazione   di
informazioni al cittadino sul patrimonio e sulle attivita'  culturali
nazionali; 
  2)Servizio di supporto all'Ufficio Relazioni con  il  Pubblico  del
MiBAC; 
  3)Servizio di Help Desk ICT di primo livello per  l'utenza  interna
del MiBAC; 
  4)Servizio di supporto al centralino del MiBAC. 
  II.1.5)CPV  (vocabolario  comune  per  gli  appalti):   vocabolario
principale: 64210000 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)Tipo di procedura APERTA 
  IV.2.1)Criteri di aggiudicazione 
  Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri : 
  1)Prezzo - Ponderazione: 30 
  2)Valore tecnico - Ponderazione: 70 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:NO 
  IV.3.2)   Pubblicazioni    precedenti    relative    allo    stesso
appalto:L'appalto e' stato oggetto di un bando pubblicato sulla  GUCE
2010/S-71-106624 del 13.04.2010 e sulla GURI - V Serie speciale n. 43
del 16.04.2010 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1)DATA DI AGGIUDICAZIONE 25.06.2010 
  V.2)NUMERO DI OFFERTE RICEVUTE n. 3 di cui n. 2 valide 
  V.3)NOME      E      INDIRIZZO       DELL'OPERATORE       ECONOMICO
AGGIUDICATARIO:Denominazione ufficiale:  Intersistemi  Italia  S.p.A.
Indirizzo postale: Via dei Galla e Sidama, 23 - 00199 Roma 
  Telefono: 06 89924900 - Fax: 06 89924950 
  V.4)INFORMAZIONI SUL VALORE DELL'APPALTO:Euro 
  Valore totale inizialmente  stimato  dell'appalto:  714.000,00  IVA
esclusa 
  Valore finale totale dell'appalto: 690.000,00 IVA esclusa 
  V.5) E' POSSIBILE CHE IL CONTRATTO VENGA SUBAPPALTATO:NO 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1)APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI
COMUNITARI : NO. 
  VI.3)PROCEDURE DI RICORSO  -  VI.3.1)Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  (TAR)
del Lazio sezione Roma 
  Indirizzo postale: Via Flaminia 189 - 00196 Roma Telefono: 06328721
- Fax: 0632872310 

              Il Responsabile del Procedimento di Gara 
                          (Annarita Orsini) 

 
T10BGA14472
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.