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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) S.S.T. Estav Nord/Ovest Toscana Dipartimento acquisizione beni e servizi settore diagnostica - 57128 Livorno - Tel. 0586/223747 -Responsabile del Procedimento: Fabiana Ercolini e-mail: fabiana.ercolini@estav-nordovest.toscana.it - URL amministrazione aggiudicatrice: www.estav-nordovest.toscana.it. - Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto suddetti. Le offerte vanno inviate a: piattaforma informatica https://start.e.toscana.it/estav-nordovest I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: autorita' Regionale/locale - I.3) settore di attivita': Salute SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Descrizione dell'Appalto: "Procedura aperta, ai sensi del DLGS 163/06 e ss.mm.ii., svolta con modalita' telematica (piattaforma Start Regione Toscana), per l'affidamento della fornitura in locazione triennale, rinnovabile, di un sistema analitico per Antigenemia Aspergillus e Candida necessario alla UO Microbiologia dell'Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana II 1.2) Tipo dell'appalto: fornitura - Luogo di consegna: c/o Struttura interessata Azienda Ospedaliero Universitaria Pisana - NUTS: ITE1. II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve Descrizione: fornitura triennale rinnovabile di Sistema analitico per Antigenemia Aspergillus e Candida II.1.6) CPV: 33124110-9 II.1.8) lotto unico CIG: 5309843D0C II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO II. 2.1) Entita', comprensiva di ogni opzione contrattuale: importo totale Euro 720.000,00 oneri fiscali esclusi. Oneri per la sicurezza non previsti. II.2.2) opzioni: possibilita' di rinnovo, estensione/integrazione fino ad un massimo del 50% del totale fornitura contrattuale e proroga tecnica di mesi 6. II. 2.3) durata dell'appalto 36 mesi rinnovabile per 24 mesi. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: garanzia a corredo dell'offerta pari al 2% del prezzo base indicato nel disciplinare; cauzione definitiva, a carico dell'aggiudicatario,pari al 10% dell'importo contrattuale oneri fiscali esclusi indicata nel capitolato speciale III.1.3) Sono ammessi raggruppamenti di imprese ai sensi dell'art.37 del Dlgs.163/06 e ss.mm.ii. III.2) Condizioni di partecipazione: possesso dei requisiti informatici indicati nel disciplinare III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: 2 dichiarazioni bancarie. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura aperta in modalita' telematica su piattaforma Start R.T. V.2.1) Criteri di aggiudicazione: al prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 82 del DLGS 163/2006 IV.3.1) Numero di riferimento attribuito dall'amministrazione aggiudicatrice: riferimento gara n. 5188285 IV.3.4) Termine perentorio di ricevimento delle offerte: DATA 21/10/2013 ORA 13:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per le offerte: ITALIANA IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni 180 (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: in seduta pubblica alla presenza dei Legali Rappresentanti delle Ditte partecipanti o loro delegati muniti di procura speciale/ procura generale/ delega Luogo: Dipartimento ABS - Loc. Ospedaletto, Via Cocchi n. 7/9 - Toscana - Italia. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari: Determina Indizione n. 1082 del 05/09/2013, Disciplinare di gara e relativi allegati sono reperibili all'indirizzo https://start.e.toscana.it/estav-nordovest. Eventuali chiarimenti potranno essere richiesti entro le ore 13:00 del 23/09/2013. Le risposte saranno pubblicate on line entro il 30/09/2013 all'indirizzo: https://start.e.toscana.it/estav-nordovest VI.5) Data di invio del bando all'Ufficio Pubbl. CE:06/09/2013 Il direttore dipartimento acquisizione beni e servizi dott. Massimo Santini T13BFK15299