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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Settore Legale - Ufficio Gare e Contratti Telefono 0461/212758-698 Telefax 0461/212677 Indirizzo Internet: www.autobrennero.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: altro: Denominazione ufficiale: Autostrada del Brennero S.p.A. indirizzo postale: via Berlino, 10 Citta': Trento C.A.P. 38121 Paese: Italia Punti di contatto: Ufficio Protocollo - Archivio Generale I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.3) Principali settori di attivita': altro: realizzazione e gestione infrastrutture autostradali I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici: L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II: Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 11/2013 - CIG 5286413602 II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi Categoria di servizi:17 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: si veda l'articolo 10 del capitolato Codice NUTS: ITD20 II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: concessione del servizio bar interno e attivita' connesse per il periodo 1 maggio 2014 - 30 aprile 2017 II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale: Vocabolario principale 55410000-7 II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si' II.1.8) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Il valore complessivo del servizio (per il triennio) viene stimato nell'importo presunto in euro 660.000,00 (seicentosessantamila/00). Il corrispettivo per la gestione del servizio oggetto della concessione e' stabilito nella corresponsione di una royalty calcolata in percentuale sugli incassi al netto dell'IVA (la percentuale minima della royalty e' fissata al 3,5%). Gli oneri relativi alla sicurezza, necessari per l'eliminazione dei rischi interferenziali, ammontano a euro 406,74 (quattrocentosei/74) e saranno corrisposti al Gestore da parte della Societa' II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: inizio: 1 maggio 2014; conclusione: 30 aprile 2017 Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: si vedano articolo 8 del disciplinare di gara e articolo 22 del capitolato III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: I pagamenti avverranno secondo le modalita' di cui all'articolo 4 del capitolato III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici, aggiudicatario dell'appalto: si veda articolo 5 del disciplinare di gara III.1.4) Altre condizioni particolari: no III.2) Condizioni di partecipazione III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si vedano articoli 5, 6 e 7 del disciplinare di gara III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si veda articolo 6.3 del disciplinare di gara III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: si veda l'articolo 6.4 del disciplinare di gara III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi III.3.1) la prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: si' (si veda articolo 6.2 del disciplinare di gara) III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: si' Sezione IV: Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: La concessione del servizio in oggetto verra' aggiudicata al concorrente che offrira' la percentuale di royalty maggiore sugli incassi al netto dell'IVA da corrispondere alla Societa'. L'ammontare minimo della royalty oggetto di offerta e' pari al 3,5 % IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica: ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: bando di gara n. 11/2013 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: 25/10/2013 ore 12:00 Bando ed elaborati tecnici, eventuali FAQ e/o chiarimenti e/o informazioni complementari o avvisi di rettifica o proroga dei termini sono pubblicati integralmente sul sito internet della Societa' (sezione Fornitori e Imprese - Bandi) e potranno essere: visionati e scaricati gratuitamente on-line, cliccando sul pulsante "scarica modulistica"; in alternativa possono essere ritirati a mano, in orario di ufficio dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30 da persona incaricata, previa richiesta a mezzo fax n. 0461212677 all'Ufficio Gare e Contratti, oppure possono essere richiesti ordinandone una copia, cliccando sul pulsante "acquista elaborati" nel sito summenzionato (consegna entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta e spese di spedizione a carico del richiedente) Documenti a pagamento: no Condizioni e modalita' di pagamento: / IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 04/11/2013 ore 12:00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: italiano IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta (procedure aperte): 240 giorni (dal termine ultimo di ricevimento delle offerte) IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 06/11//2013 ore: 09.30; Luogo: uffici della Societa', Trento Nord, zona Interporto, via Innsbruck n. 23 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si', la gara e' pubblica Sezione VI: Altre informazioni: VI.1) Informazioni sulla periodicita': no VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione Europea: no VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del Procedimento e' l'avv. Christian Ziernhöld b) le modalita' di presentazione e i contenuti dell'offerta sono indicati all'articolo 7 del disciplinare di gara c) eventuali richieste di chiarimenti e/o informazioni complementari devono essere fatte esclusivamente per iscritto e devono pervenire al piu' tardi entro 10 giorni dal termine ultimo di presentazione delle offerte; l'offerente potra' trovare riscontro ai quesiti posti tramite il sito internet della Societa' nella apposita sezione "FAQ" relativa al presente bando di gara d) l'accesso agli atti relativi alla presente gara potra' essere effettuato presso l'Ufficio Gare e Contratti del Settore Legale della Societa', dal lunedi' al venerdi' nell'orario 8:30 - 12:30, entro 10 giorni dall'invio delle comunicazioni oggetto dell'articolo 79 del D.Lgs. n. 163 del 2006, fermo restando quanto disposto dall'articolo 13 del citato decreto e) fatta salva ogni valutazione della stazione appaltante in merito, ai fini di cui all'articolo 79, comma 5-quater, l'offerente dovra' indicare quali sono i documenti che ritiene esclusi dal diritto di accesso ai sensi dell'articolo 13, comma 5, del D.Lgs. n. 163 del 2006 f) i dati raccolti saranno trattati, anche con strumenti informatici, esclusivamente nell'ambito del presente procedimento ai sensi del D.Lgs. n. 196 del 2003 g) si evidenzia che il contratto relativo al presente appalto, da stipularsi con l'impresa aggiudicataria, non conterra' la clausola compromissoria inerente il ricorso all'arbitrato di cui all'articolo 241 del D.Lgs. n. 163 del 2006 VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Regionale di Giustizia Amministrativa del Trentino Alto Adige sede di Trento Indirizzo postale: Via Calepina n. 50 Citta': Trento Codice Postale: 38121 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0461262828 fax: +39 0461262550/264971 Posta elettronica: trgatn-segrprotocolloamm@ga-cert.it indirizzo internet: www.regione.taa.it/tar.tn.it VI.4.2) Presentazione di ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: E' possibile proporre ricorso ai sensi del D.Lgs. n. 104 del 2010 entro 30 giorni dalla pubblicazione o dalla notifica o dalla conoscenza certa, acquisita tramite altra forma, dell'atto da impugnare VI.5) Data di spedizione del presente avviso all'Ufficio Pubblicazioni C.E.E.: 9 settembre 2013 CZ/EB/sa Trento, li' 9 settembre 2013 L'amministratore delegato ing. Walter Pardatscher T13BFM15308