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Bando di gara forniture - Allegato al decreto n. 223/AGP_DPS del 09/08/2013 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO Regione Marche - dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile Centro Funzionale Regionale, via Colle Ameno, 5 60129 Ancona ITALIA All'attenzione Maurizio Ferretti, Francesco Iocca Telefono +39 0718067707/8067744 Posta elettronica: maurizio.ferretti@regione.marche.it Fax +39 0718067709 Indirizzo(i) internet Amministrazione aggiudicatrice www.regione.marche.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare (inclusi i documenti per il dialogo competitivo e per il sistema dinamico di acquisizione) sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Autorita' regionale o locale L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici No SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO DESCRIZIONE Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice Fornitura di un sistema di telerilevamento attivo di idrometeore per scopi di monitoraggio meteorologico Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi Luogo principale di esecuzione: Localita' varie Regione Marche. Codice NUTS ITE3 L'avviso riguarda un appalto pubblico Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti Nel contesto del progetto europeo IPA AdriaRadNet e' prevista la fornitura di un sistema di telerilevamento attivo di idrometeore per scopi di monitoraggio meteorologico. L'appalto prevede dunque l'acquisto dell'antenna di telerilevamento e dei relativi sistemi per il controllo, l' acquisizione e la trasmissione dei dati nonche' sistemi per la gestione e la visualizzazione dei dati. Si richiede inoltre un servizio di mantenimento ed aggiornamento del sistema. CPV (Vocabolario comune per gli appalti): 38120000; 32344000; 35121900; 32412100 L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP) No Divisione in lotti No Ammissibilita' di varianti Si QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO Quantitativo o entita' totale IVA esclusa 221.000,00 EUR Opzioni No DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE Periodo in giorni: 150 (dall'ordine esecutivo della fornitura come definito nel capitolato) SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO Cauzioni e garanzie richieste Garanzia 2 % importo a base d'asta ai sensi dell'art. 75 D.Lgs. 163/2006. Garanzia 10 % importo offerto ai sensi dell'art. 113 del D.Lgs. 163/2006. Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia Fondi IPA, pagamento in un'unica soluzione a 30 giorni dal relativo verbale di conformita'. Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto No CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Capacita' economica e finanziaria Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Capacita' tecnica Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Vedi disciplinare di gara. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti Vedi disciplinare di gara. Appalti riservati No CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione? No Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio Si' SEZIONE IV: PROCEDURA TIPO DI PROCEDURA Aperta CRITERI DI AGGIUDICAZIONE Criteri di aggiudicazione: Massimo ribasso Ricorso ad un'asta elettronica No INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto No Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione 30.9.2013 - 17:30 Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione italiano. periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Periodo in giorni: 150 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO No APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI Si INFORMAZIONI COMPLEMENTARI CIG: 5280065F76 CUP B32D12000740007 - importo da versare all'Autorita' di vigilanza 20 EUR. PROCEDURE DI RICORSO Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Marche piazza Cavour 21 60121 Ancona ITALIA DATA AVVISO: 13 agosto 2013 Il dirigente dott. Roberto Oreficini Rosi T13BFD14249