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Bando di gara l'appalto - Affidamento fornitura di manufatti odontotecnici protesici ed ortodontici Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice - I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: azienda USL Frosinone - Via Armando Fabi, snc - 03100 Frosinone - U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Economato - Tel. 0775.8821 - Fax 0775.290470 - Posta elettronica: provveditorato.azienda@aslfrosinone.it - Indirizzo internet: www.asl.fr.it Capitolato, documentazione ed informazioni sono disponibili presso i punti di contatto indicati. Le offerte vanno inviate all'indirizzo postale sopra indicato con le modalita' come da capitolato. Sezione II: Oggetto dell'appalto - II.1.1) Procedura per l'affidamento della fornitura di manufatti odontotecnici protesici ed ortodontici. - II.1.2) Forniture da consegnare presso gli ambulatori odontoiatrici aziendali - Codice NUTS: ITE45. - II.1.5) Descrizione dell'appalto: procedura indetta in esecuzione della deliberazione n. 742 del 25 giugno 2015. - II.1.6) CPV33138000. - II.1.7) L'appalto e' disciplinato dall'accordo appalti pubblici: no. - II.1.8) Divisione in lotti: no. - II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. - II.2.1) Quantitativo o entita' totale appalto: importo complessivo quinquennale presunto € 525.000,00 IVA esclusa. II.3) Durata appalto: mesi 60 dall'aggiudicazione piu' eventuale rinnovo del contratto, agli stessi patti e condizioni, per ulteriori 24 mesi. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico - III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria e cauzione definitiva come da capitolato. - III.1.2) Finanziamento: bilancio aziendale. - III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario appalto: R.T.I. costituita o costituenda da conformarsi all'art. 37 D.Lgs. n. 163/2006. - III.2) Condizioni di partecipazione. - III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: come da capitolato. - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: come da capitolato. - III.2.3) Capacita' tecnica: come da capitolato. Sezione IV: Procedura - IV.1.1) Tipo procedura: aperta. - IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso. - IV.2.2) Ricorso ad un' asta elettronica: no. - IV.3.3) Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti: ore 14,00 del 26 ottobre 2015 - Documenti gratuiti. - IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del 13 novembre 2015. - IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione offerte: italiano. - IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. - IV.3.8) Modalita' apertura offerte: seduta pubblica presso uffici U.O.C. Acquisizione beni e servizi - Economato (Palazzina B - II piano) dell'Azienda USL - Via Armando Fabi s.n.c. - 03100 Frosinone. Alle ditte interessate sara' comunicata la data di apertura delle offerte con congruo anticipo. Puo' partecipare chiunque vi abbia interesse e possono partecipare i legali rappresentanti delle concorrenti o persone diverse munite di regolare delega. Sezione VI: Altre informazioni - VI.3) Informazioni complementari: ai sensi art. 71 comma 2 del D.Lgs.n. 163/06, eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il termine di 18 giorni precedenti la data di scadenza fissata per la presentazione delle offerte. Ogni integrazione o chiarimento relativi alla documentazione di gara verra' pubblicato sul sito aziendale www.asl.fr.it Le comunicazioni relative allo svolgimento delle sedute pubbliche saranno inviate alle ditte concorrenti a mezzo fax o pec o mail. E' onere della ditta partecipante verificare il sito, fino al termine di presentazione delle offerte e durante l'espletamento dell'intera procedura di gara. Il codice identificativo di gara (CIG) e': 64036879AD. Il nominativo del responsabile del procedimento e' il dott. Massimo Masetti. VI.5) Data di spedizione del presente bando alla G.U.C.E. 22 settembre 2015. Il direttore generale Isabella Mastrobuono TS15BFK16863