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BANDO DI GARA A PROCEDURA APERTA 1-Ente appaltante: A.O.U. Azienda Ospedaliera Universitaria Federico II tel.081/7463005-081/7464388 telefax 081/7463005. 2-Procedura prescelta per ciascuna gara:procedura aperta ai sensi dell'art. 3 comma 37 D.Lgs. 163/06 e successive modificazioni e integrazioni con aggiudicazione secondo il criterio del prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta, mediante offerta prezzi unitari,ex art. 82 comma 2 lett. A) e con esclusione delle offerte anomale ex art. 122 comma 9 della citata disciplina. 3-Luogo di esecuzione: Napoli Via S. Pansini, 5. 4-Caratteristiche dell'appalto: Gara n. 7/09: Fornitura in opera di porte automatiche in acciaio e alluminio per sale operatorie presso l'edificio 5 dell'A.O.U. Federico II. Codice GIG: 041690480E.Deliberazione di indizione: n. 498 del 18.12.2009. 4.a)Importo a base d'asta: Euro 86.952,00 di cui Euro 1.304,00 per oneri per la sicurezza, non soggetti a ribasso d'asta; 5- Durata dell'appalto: giorni 90 (novanta) decorrenti dalla data del verbale di consegna; 6- Documenti a base di appalto: capitolato generale d'appalto di cui al D. M. 145/2000, al quale si rinvia, nelle more dell'adozione del nuovo capitolato generale; capitolato speciale d'appalto con 5 schede allegate; disciplinare amministrativo; 1 planimetria edifici; lista delle categorie d'opera per offerta prezzi; n. 3 modelli autocertificazione. 7-Revisione prezzi: Non e' ammessa la revisione del prezzo contrattuale. 8-Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 12,00 del 01 febbraio 2010. 9-Modalita' di apertura delle offerte: 9.a) data, ora e luogo di apertura delle buste contenenti documentazione amministrativa in seduta pubblica con successivo sorteggio di cui all'art. 48 comma 1 D.Lgs 163/06 e s.m.i. tra le societa' ammesse al prosieguo di gara: giorno 03 febbraio 2010 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale; 9.b) - data, ora e luogo dell'apertura delle offerte economiche in seduta pubblica previo comunicazione esito della precedente verifica dei documenti presentati dalle societa' sorteggiate ai sensi dell'art. 48 comma 1 D.Lgs 163/06 e s.m.i.: giorno 15 febbraio 2010 ore 9,00 presso i locali della Direzione Generale. 10-Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti delle imprese concorrenti o soggetti muniti di specifica delega conferita dai suddetti legali rappresentanti. 11-Modalita' di presentazione delle offerte. Le offerte devono essere inoltrate al seguente indirizzo: Ufficio Protocollo dell'A.O.U. Federico II - inoltro urgente Servizio Affari Generali-S.P.L. - via S. Pansini, 5 Napoli -ed. 11/H-, con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 12-Cauzione definitiva, pari al 10% dell'importo contrattuale; cauzione provvisoria: Euro 1.739,04 (millesettecentotrentanove/04) da prestarsi con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. L'aggiudicatario dovra' inoltre stipulare polizza assicurativa con i seguenti massimali: Sezione A: partita 1: Euro 100.000,00; partita 2: Euro 100.000,00; partita 3: Euro 100.000,00- sezione B: Euro 500.000,00- ai sensi del D.M. 123/04, scheda tecnica 2.3. 13-Finanziamento del contratto-modalita' di pagamento: La fornitura in opera e' finanziata con fondi ex art. 20 L. 67/88. I pagamenti saranno erogati con le modalita' di cui all'art. 12 del capitolato speciale d'appalto e avverranno nel termine di venti giorni dall'accredito all'Azienda del finanziamento da parte della regione Campania. 14-Forma giuridica dei partecipanti: sono ammessi i soggetti di cui agli artt. 34, 36, 37e 49 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. 15-Requisiti tecnici di partecipazione: quelli di cui all'allegato disciplinare amministrativo. 16-Requisiti di ordine generale di partecipazione: Non sono ammessi a partecipare alla gara, i soggetti privi dei requisiti generali di cui all'art.38 del D.Lgs. 163/06 e s.m.i. 17-Disciplina del subappalto: In ordine al subappalto, si richiama la piena osservanza della normativa vigente ed in particolare dell'art.118 D.Lgs 163/06 e s.m.i., con la precisazione che l'affidatario ha l'obbligo di trasmettere all'A.O.U. entro 20 giorni dal pagamento al subappaltatore, copia delle fatture quietanzate, con l'indicazione delle ritenute. 18-Periodo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la sua presentazione, ai sensi dell'art. 11 comma 6 del D.Lgs 163/06 e s.m.i.. 19-Aggiudicazione: criterio di aggiudicazione: prezzo piu' basso sull'importo a base d'asta, mediante offerta a prezzi unitari, ex art. 82 comma 2 lett. A),con esclusione delle offerte anomale ai sensi dell'art. 122 comma 9 del D.Lgs 163/06 e s.m.i., con le modalita' di cui al disciplinare amministrativo. 20-Responsabile Unico del Procedimento:ing. Pierpaolo Petito. 21-Altre informazioni: Le richieste di informazioni e chiarimenti, devono essere dirette al Servizio Affari Generali-Settore Programmazione Lavori al n.telefonico 081/7463005. Il bando e' disponibile, insieme al disciplinare amministrativo, al capitolato speciale d'appalto ed a tutti gli elaborati tecnici sul sito: www.policlinico.unina.it. Per visione e ritiro atti ed elaborati progettuali con spese a carico: Eliografia DADI' ABC s.r.l. - via Cimarosa, 34 - 80127 Napoli tel. 081/5786465, fax 081/5782976. Napoli, 07/01/2010 Il Direttore Generale Dott. Giovanni Canfora T10BFK411