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Bando di gara I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZO UFFICIALE DELL'AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE AZIENDA OSPEDALIERA "OSPEDALI RIUNITI DI BERGAMO", Indirizzo Postale:Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti di Bergamo", Largo Barozzi, n° 1, BERGAMO - 24128 - Italia; Punti di contatto: UFFICIO NUOVO OSPEDALE - Telefono (+39) 035 266 965 Fax: (+39) 035 266 512; uno@ospedaliriuniti.bergamo.it; Amministrazione aggiudicatrice: www.ospedaliriuniti.bergamo.it Profilo di committente: www.ospedaliriuniti.bergamo.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: vedi allegato A.III; I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI D'ATTIVITA': Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: NO. II.1.1) Denominazione: Fornitura ed installazione delle attrezzature mobili e accessorie per il nuovo ospedale di Bergamo. II.1.2) Tipologia di appalto e luogo di esecuzione: Via Martin Luther King (Localita' Trucca), Comune di Bergamo, Regione Lombardia, Italia; Codice NUTS: ITC46. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione: Fornitura completa di tutte le seguenti attrezzature: APPARECCHI MOBILI PER SOLLEVA-MALATI; ARMADI SPECIALI PER MATERIALI PERICOLOSI DI DIVERSE TIPOLOGIE; BARELLE-DOCCIA E VASCHE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; BARELLE TRASPORTO DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; BARRE PORTA-ACCESSORI; BIDONI DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; BILANCE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; CARRELLI DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; CARROZZINE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; CULLE; DEAMBULATORI; LAMPADE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; LAVATRICI; LETTINI VISITA DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; PALLONI PER TRAVAGLIO/PARTO; PEDANE DI DIVERSE DIMENSIONI; PIANTANE PORTA-FLEBO; POLTRONE SPECIALISTICHE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; SEDIE SPECIALISTICHE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; SGABELLI DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI; TENDE DI DIVERSE TIPOLOGIE E DIMENSIONI. Tale elenco deve ritenersi indicativo e non esaustivo; le indicazioni di carattere qualitativo e quantitativo, necessarie ai fini della formulazione dell'offerta, sono riportate nella documentazione tecnica di gara consultabile e acquistabile secondo le modalita' riportate al punto IV.3.3 del presente bando. E' compreso nell'appalto il servizio decennale di manutenzione full risk e assistenza tecnica delle forniture. II.1.6) CPV Oggetto principale: 39150000. II.1.8) Divisioni in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: SI. II.2.1) Quantitativo o entita' totale (compresi tutti gli eventuali lotti e opzioni)Importo complessivo a base di gara (IVA esclusa) Euro 3.190.145,34, di cui: Euro 2.762.030,60 per forniture - Euro 13.810,15 per gli oneri per la sicurezza (non soggetti a ribasso d'asta)- Euro 414.304,59 per il servizio decennale di manutenzione full risk e assistenza tecnicaTutti gli importi si intendono IVA esclusa. II.2.2) Opzioni: NO. II.3) TERMINE DI ESECUZIONE: giorni: 120 giorni naturali (dall'aggiudicazione definitiva dell'appalto) per completare la fornitura di tutte le attrezzature. III.1.1) Cauzioni e garanzie: Verra' richiesta una cauzione provvisoria di importo pari al 2% dell'importo a base d'asta (IVA esclusa) comprensivo degli oneri per la sicurezza e del corrispettivo per il servizio decennale di manutenzione full risk e assistenza tecnica.All'aggiudicatario verranno richieste le garanzie di esecuzione e le coperture assicurative indicate nello schema di contratto ricompreso nella documentazione tecnica di gara. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: La parte dell'appalto relativa alle forniture e ai relativi oneri per la sicurezza, pari a Euro 2.775.840,75 (IVA esclusa), e' finanziata mediante i proventi dell'alienazione della sede attuale dell'Azienda Ospedaliera ovvero mediante l'acquisizione di altre risorse regionali.La parte dell'appalto relativa al servizio decennale di manutenzione e assistenza tecnica, pari a Euro 414.304,59 (IVA esclusa), e' invece finanziata mediante fondi propri di bilancio dell'Azienda Ospedaliera. III.1.3) Forma giuridica Possono partecipare alla gara i soggetti di cui all'art. 34 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; per eventuali raggruppamenti si fa riferimento a quanto previsto dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.1) Situazione personale degli operatori: L'appaltatore deve possedere i requisiti di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Il soggetto concorrente dovra' dimostrare di possedere i seguenti requisiti minimi: - fatturato globale d'impresa, maturato negli esercizi di bilancio relativi agli anni 2006, 2007 e 2008, non inferiore a tre volte l'importo a base di gara comprensivo degli oneri per la sicurezza e del corrispettivo per il servizio decennale di manutenzione full risk e assistenza tecnica (IVA esclusa); - importo realizzato negli esercizi di bilancio relativi agli anni 2006, 2007 e 2008 relativamente a forniture di arredi e attrezzature sanitarie effettuate presso strutture ospedaliere pubbliche o private, non inferiore a due volte l'importo a base di gara comprensivo degli oneri per la sicurezza e del corrispettivo per il servizio decennale di manutenzione full risk e assistenza tecnica (IVA esclusa).In caso di soggetti di cui all'art. 37 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i., la dimostrazione dei requisiti minimi di cui sopra potra' essere resa anche in forma cumulativa. III.2.4) Appalti riservati: No. IV.1.1) Tipo di procedura: APERTA. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.3) Documenti a pagamento: SI; Moneta: Euro 100,00. Condizioni e modalita' di pagamento: Verranno indicate nel disciplinare di gara le modalita' di pagamento della documentazione tecnica di gara necessaria per formulare l'offerta.Il disciplinare di gara e le liste allegate sono gratuitamente scaricabili dal sito: www.ospedaliriuniti.bergamo.it IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 10/03/2010 Ora: 12.00; IV.3.6) Lingua: Italiano; VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: NO; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO/PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: NO. VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: a) E' possibile formulare all'Amministrazione Aggiudicatrice (o Stazione Appaltante), solo per iscritto e a mezzo fax all'indirizzo di cui al punto I.1) del presente bando, quesiti in merito all'appalto fino a quindici giorni naturali prima della data di cui al punto IV.3.4) del presente bando. I quesiti e le risposte aventi carattere generale saranno rese pubbliche sul sito internet www.ospedaliriuniti.bergamo.it entro sette giorni naturali antecedenti lo stesso termine di cui al precedente punto IV.3.4); b) Il disciplinare di gara, contenente le norme integrative del presente bando in ordine alle modalita' e i termini di presentazione dell'offerta e alle modalita' di gara, e' visibile nei giorni dal lunedi' al venerdi' (non festivi) dalle ore 10,00 alle ore 12.30, presso l'indirizzo di cui al precedente punto I.1) nonche' sul sito Internet www.ospedaliriuniti.bergamo.it, dal quale e' gratuitamente scaricabile; c) Le autocertificazioni, le certificazioni, i documenti e l'offerta devono essere in lingua italiana o corredati di traduzione giurata; d) Gli importi dichiarati da imprese stabilite in altro stato diverso dalla Repubblica Italiana, devono essere comunque espressi in euro; e) La pubblicazione del bando di gara non vincola in alcun modo la Stazione Appaltante ne' all'espletamento della gara ne' alla successiva aggiudicazione; la Stazione Appaltante si riserva di interrompere o sospendere la gara in qualsiasi momento a suo insindacabile giudizio; in tali ipotesi, i concorrenti non avranno diritto ad alcuna rivendicazione, pretesa, aspettativa, risarcimento, indennizzo di sorta; f) L'aggiudicazione definitiva della presente gara d'appalto e' subordinata all'aggiudicazione della procedura pubblica per l'alienazione della sede attuale dell'Azienda Ospedaliera ovvero all'acquisizione di altre risorse regionali; g) La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare le disposizioni di cui all'art. 140 del D.Lgs. 163/2006 e s.m.i.; h) Le dichiarazioni e le attestazioni richieste ai fini della partecipazione alla gara non possono essere sottoposte a eccezioni, riserve, condizioni; i) Tutte le controversie derivanti dal rapporto di appalto di cui al presente bando saranno deferite alla autorita' giudiziaria competente; j) Tutti gli importi indicati nel bando e nel disciplinare di gara sono al netto dell'IVA; k) I dati raccolti saranno trattati, ai sensi del D.Lgs. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara; l) Il Codice Unico di Progetto (C.U.P.) rilasciato dal C.I.P.E. e relativo all'intervento in esame e' il seguente: C-4-4-B-03-00011-000-8; m) Responsabile del procedimento: arch. Alessandro Frigeni - Ufficio Nuovo Ospedale - A.O. Ospedali Riuniti di Bergamo - Largo Barozzi, 1 - 24128 Bergamo - tel (+39) 035 266965 - fax (+39) 035 266512 - e mail : uno@ospedaliriuniti.bergamo.it. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - Sede di Brescia, Via Malta, 12 - Brescia 25124 Italia. VI.4.2) PRESENTAZIONE DI RICORSO: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso:Avverso il presente bando di gara puo' essere proposto ricorso innanzi il Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia - sede di Brescia, entro sessanta giorni dalla data di pubblicazione. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO 7/01/2010; ALLEGATO A ALTRI INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO III) INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO AI QUALI INVIARE LE OFFERTE: Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti di Bergamo", Indirizzo Postale Azienda Ospedaliera "Ospedali Riuniti di Bergamo" - Largo Barozzi, n° 1, BERGAMO 24128 - It; Punti di contatto: UFFICIO PROTOCOLLO; Tel. (+39) 035 269 240; All'attenzione di: Ufficio Protocollo; Fax: (+39) 035 266 100. Il Direttore Generale Dr. Carlo Bonometti T10BFK430