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BANDO DI GARA - PROCEDURA RISTRETTA 1. Enti Appaltanti: Istituto Nazionale di Previdenza per i Dipendenti dell'Amministrazione Pubbliche (INPDAP), Via Ballarin 42, 00142 Roma e Istituto Postelegrafonici (IPOST), Viale Asia 67, 00144 Roma giusta Convenzione stipulata in data 18 dicembre 2009 in attuazione dell'art. 1 comma 7 della L. 247/2007; 2. Oggetto dell'appalto: Procedura ristretta per l'affidamento del servizio di pulizia, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione di tutti gli ambienti delle sedi di Viale Asia 67, Via Carlo Spinola 11, Via Bompiani e Via Barocci site in Roma - di proprieta' dell'Istituto Postelegrafonici e della sede di Viale Pier Luigi Nervi 270 sita in Latina - di proprieta' dell'INPDAP. Il servizio include la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi, dei rifiuti non pericolosi e assimilabili a quelli urbani, nonche' la raccolta della carta, della plastica e il loro smaltimento differenziato; l'appalto e' suddiviso in due lotti; 3. Breve descrizione dell'appalto: servizio di pulizia, disinfezione, disinfestazione e derattizzazione di tutti gli ambienti adibiti ad uso ufficio nonche' archivi e magazzini , nonche' raccolta e smaltimento dei rifiuti speciali e pericolosi, dei rifiuti non pericolosi e assimilabili a quelli urbani, nonche' la raccolta della carta, della plastica e il loro smaltimento differenziato; 4. Importo a base d'asta: l'importo complessivo a base di gara per il triennio, viene stabilito in complessivi Euro 1.454.658,00 + IVA comprensivo degli oneri relativi ai rischi da interferenza pari a Euro 2.250,00 + IVA per IPOST ed Euro 3.246,48 + IVA per INPDAP per oneri di sicurezza non soggetti a ribasso e posti a carico dell'impresa aggiudicataria. Valore della gara: Euro 2.909.316,00 + IVA tenendo conto della facolta' di ripetizione di servizi analoghi nel triennio successivo; 5. C.I.G. n. 0438022B2D quota a carico dell'Impresa Euro 70,00. 6. Luoghi di esecuzione: Italia- Roma - V.le Asia 67, Via Carlo Spinola 11, Via Bompiani e Via Barocci e Latina Viale Pier Luigi Nervi 27; 7. Riferimento a disposizioni legislative: D.Lgs n. 163/2006 e smi; 8. Varianti: non ammesse; 9. Durata del contratto: triennale con facolta' di ripetizione nel triennio successivo; 10. Raggruppamento di Imprese: ammesso ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs n. 163/2006; 11. Termine della ricezione delle domande di partecipazione: entro le ore 12.00 del 23/03/2010. Fara' fede il timbro di ricezione da parte dell'INPDAP; 12. Indirizzo al quale le domande di partecipazione devono pervenire e relative modalita': le domande di partecipazione dovranno essere presentate o pervenire all'INPDAP Direzione Centrale Approvvigionamenti e Provveditorato, Ufficio II Gare e Contratti Via A. Ballarin 42, 00142 Roma-stanza H 207 a mezzo del servizio postale con raccomandata A/R, ovvero anche a mezzo corriere o di personale dell'Impresa partecipante, in busta chiusa confezionata secondo le modalita' indicate nel disciplinare; 13. Lingua: italiano; 14. Deposito cauzionale provvisorio: come da disciplinare di gara; 15. Condizioni minime di carattere economico e tecnico per essere ammessi alla gara: come da disciplinare di gara; 16. Domanda di partecipazione: la domanda di partecipazione dovra' essere sottoscritta dal legale Rappresentante dell'Impresa o da persona autorizzata ad impegnare la stessa, mediante delega o procura da produrre contestualmente in originale o in copia autentica. Nel caso di raggruppamenti ancora non costituiti la domanda di partecipazione dovra' essere firmata congiuntamente dai legali rappresentanti di ciascuna societa' del costituendo raggruppamento. a. In caso di consorzi di imprese la domanda di partecipazione dovra' essere sottoscritta dal legale rappresentante del consorzio e dal rappresentante di tutte le imprese del consorzio che svolgeranno il servizio. b. Dovranno inoltre essere allegati i documenti descritti nel disciplinare di gara; 17. Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.82 del D.L.gs n. 163/2006 e smi; 18. Altre informazioni: Tutti i concorrenti che intendono partecipare alla presente procedura dovranno pertanto presentare domanda di partecipazione. A) Gli Istituti si riservano di aggiudicare o non aggiudicare in presenza di una sola offerta valida; B) Gli Istituti si riservano, inoltre la facolta' di interrompere in qualsiasi momento e a suo insindacabile giudizio la procedura di gara, senza alcun obbligo nei confronti dei partecipanti. C) ai sensi del D.Lgs 196/2003 (Legge sulla Privacy), si informa che i dati personali forniti e raccolti in occasione della presente gara verranno: - utilizzati esclusivamente in funzione e per i fini della gara; - conservati sino alla conclusione del procedimento presso l'Ufficio II della Direzione Centrale del Patrimonio ed Investimenti dell'I.N.P.D.A.P., sito in Roma Via Ballarin n. 42, e, successivamente, presso l'Archivio dello stesso Ufficio; D) i Responsabili del procedimento, ai sensi dell'art. 10 del D.lgs n. 163/2006 e ss.mm.sono: per INPDAP: Dr.ssaIsotta Pantellini, Dirigente dell'Ufficio II Gare e Contratti; per IPOST: Arch. Patrizia Lalle - Responsabile l'Ufficio Acquisti e Patrimonio. In relazione ai suddetti dati, l'interessato puo' esercitare i diritti riconosciutegli dal D.Lgs 196/2003, fatte salve le disposizioni sull'accesso di cui alle Legge 241/90. Per informazioni ci si potra' rivolgere ai numeri tel. 06/5108296 - 06/51017083 dalle 9,30 alle 13,00 (dal lunedi' al venerdi'). Il Dirigente Generale Dott.ssa Valeria Vittimberga T10BFH3613