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BANDO DI GARA Denominazione ufficiale Amministrazione Aggiudicatrice: ACEGAS-APS Indirizzo postale: via del Teatro, 5 - Citta': Trieste Codice postale: 34121 Paese: Italia - Punti di contatto: Direzione Acquisti e Logistica - Via del Teatro n. 5 - Trieste - Telefono: 0407793111 All'attenzione di: Alessandro Godina Posta elettronica: agodina@acegas-aps.it - Fax: 0407793427 - Indirizzo internet Amministrazione aggiudicatrice (URL): www.acegas-aps.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE E PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Impresa pubblica - gestione servizi pubblici - non si acquista per conto di altri soggetti II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Gara 004/10/AGO per l'affidamento del servizio di guardiania e movimentazione dei rifiuti ingombranti presso i Centri di Raccolta gestiti da AcegasAps nella provincia di Trieste. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi - Categoria n. 27 - Comuni della provincia di Trieste - Codice NUTS ITD44 II.1.3) L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Oggetto del presente appalto sono i servizi di guardiania e movimentazione dei rifiuti ingombranti presso i Centri di Raccolta gestiti da AcegasAps SpA nella provincia di Trieste. II.1.6) CPV: 79714000 - 90500000. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si II.1.8) Divisione in lotti: no II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: il contratto dovra' considerarsi concluso al raggiungimento della scadenza temporale fissata in mesi 24 dall'affidamento, cosi' come indicato alla successiva sezione II.3. Il valore del contratto sara' pari a quello offerto in sede di gara. In ogni caso, al raggiungimento della scadenza contrattuale di cui sopra, AcegasAps si riserva la facolta' di esercitare le opzioni di cui alla successiva sezione II.2.2). L'importo di 800.000 Euro sotto indicato include, infatti, l'esercizio di tali opzioni. Valore compreso tra Euro 400.000 ed Euro 800.000 iva esclusa. II.2.2) Opzioni: si' ; alla scadenza del contratto, la stazione appaltante si riserva la facolta', a proprio insindacabile giudizio, di riaffidare il servizio al relativo contraente uscente per un periodo massimo di ulteriori 24 mesi, ai sensi degli artt. 57 c. 5 del D.lgs. 163/2006 e s.m.i. Numero rinnovi possibili: 1 - Calendario di massima degli appalti successivi in mesi: 24 (dall'aggiudicazione dell'appalto). II.3) DURATA DELL'APPALTO: Periodo in mesi: 24 mesi dall'aggiudicazione dell'appalto. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it - III.1.2) Finanziamento interno - Pagamento (90 giorni d.f.f.m) e fatturazione sotto forma di canoni mensili posticipati, integrati delle eventuali prestazioni extra richieste ovvero detratti delle eventuali prestazioni non rese, secondo le modalita' che saranno indicate nel Capitolato Speciale d'Appalto. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Artt. 35-36-37 D.Lgs 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: no III.2) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: I soggetti interessati a partecipare alla presente gara dovranno trasmettere all'indirizzo indicato al punto I.1 la "Domanda di Partecipazione alla gara", redatta obbligatoriamente mediante l'utilizzo del fac-simile scaricabile alla sezione "bandi di gara" del sito internet aziendale www.acegas-aps.it , firmata dal legale rappresentante del candidato (o da suo procuratore allegando in tal caso relativa procura) e da tutti gli altri soggetti elencati nel modulo stesso, alla quale dovra' essere allegata, a pena di non ammissione, fotocopia di un documento di identita' dei firmatari. La suddetta domanda conterra' una dichiarazione sostitutiva nelle forme di cui al DPR 445/2000 attestante il possesso dei requisiti di ordine generale previsti dall'art. 38 del D.lgs 163/2006 e s.m.i., nonche' ulteriori specifiche dichiarazioni attinenti il possesso dei requisiti economici-finanziari e tecnici di cui alle successive sezioni III.2.2 e III.2.3 e dovra' pervenire all'Ufficio Protocollo aziendale, con qualsiasi mezzo, in plico chiuso riportante all'esterno la seguente dicitura: "CONTIENE DOMANDA DI PARTECIPAZIONE ALLA GARA 004/10/AGO" - III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Requisito "A": aver fatturato negli ultimi tre esercizi conclusi, a fronte di servizi analoghi a quello oggetto dell'appalto, un importo almeno pari a Euro 500.000 dei quali almeno Euro 400.000 per servizi di guardiania. III.2.3) Capacita' tecnica: Requisito "B": essere regolarmente iscritti all'Albo Nazionale gestori ambientali per le categorie n.ri 2 e 4 indipendentemente dalla classe; Requisito "C": essere in possesso della certificazione di qualita' ISO 9000 in corso di validita'.; III.2.4) Appalti riservati: no.; III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ai soggetti muniti delle iscrizioni di cui al precedente punto III.2.3 Requisito lettera "B" IV.1.1) Tipo di procedura: Ristretta; IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice 004/10/AGO - CIG n. 0435811A9A IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione Data: 08/03/2010 Ora: 12:00 IV.3.6) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: ITALIANO. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: si - calendario di massima per pubblicazione prossimi avvisi: 24-36 mesi; VI.2) APPALTO CONNESSO AD UN PROGETTO E/O PROGRAMMA FINANZIATO DAI FONDI COMUNITARI: No; VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: vedasi versione integrale del bando pubblicata alla sezione Fonitori/Gare in corso del sito www.acegas-aps.it VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Friuli Venezia Giulia piazza dell'Unita' d'Italia n. 7 Trieste 34121 Italia E-mail: Urp.ts@giustizia-amministrativa.it Telefono: 0406724711 Fax: 0406724720 www.giustizia-amministrativa.it VI.4.2) Presentazione del ricorso: eventuali ricorsi avverso il presente bando di gara dovranno essere inoltrati entro 60 giorni dalla data di pubblicazione dello stesso. VI.5) DATA DI PUBBLICAZIONE DEL PRESENTE AVVISO SU GUCE: 09/02/10. Amministratore Delegato Cesare Pillon T10BFM3604