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BANDO DI GARA PER L'AFFIDAMENTO DEL SERVIZIO DI PULIZIA DELLA SEDE MUNICIPALE, DELLA SEDE DISTACCATA DI VILLAFONTANA, DELLA BIBLIOTECA CON SALA ASSOCIAZIONI (periodo 01/07/2010 - 30/06/2012). Ente appaltante: Comune di Oppeano - Ufficio settore lavori pubblici/manutenzioni/ecologia - Piazza G. Altichieri, n. 1, 37050 Oppeano (VR), tel. 045.7139216 - telefax: 045.6970586 - www.comune.oppeano.vr.it. Procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Determinazione del responsabile dell'ufficio gare e contratti n. 187 del 3 maggio 2010; Luogo del servizio: Comune di Oppeano, capoluogo e frazione Villafontana. Descrizione del servizio: servizio di pulizia della sede municipale, della sede distaccata di Villafontana e della biblioteca con sala associazioni, come meglio descritto nel capitolato speciale d'appalto, per il periodo 01/07/2010 - 30/06/2012. Il servizio rientra tra quelli dell' allegato II A al D.Lgs. n. 163/2006 e ss.mm.ii., categoria 14 - CIG 0476374C3F. Il valore complessivo dell'appalto al netto dell'IVA ammonta a Euro 66.000,00. Documenti: il bando e' pubblicato sulla GURI - serie speciale contratti pubblici. Il bando ed i documenti di gara sono pubblicati all'Albo Pretorio comunale, sui siti web del Comune (www.comune.oppeano.vr.it) e della Regione Veneto (www.r.veneto.bandi.it). Termine per la ricezione delle offerte: a pena di esclusione, le offerte di gara, da redigersi in lingua italiana, dovranno pervenire all'Ufficio protocollo del Comune di Oppeano, all'indirizzo indicato al punto n. 1, entro le ore 12.30 del giorno 07/06/2010. Persone ammesse e data e luogo di apertura delle offerte: alle sedute di gara e' ammessa la partecipazione dei legali rappresentanti delle imprese offerenti o rappresentanti muniti di apposito documento di delega. La data di apertura dei plichi della prima seduta e' il giorno 8 giugno 2010, alle ore 09.00, mentre la seconda seduta si svolgera' il giorno 23 giugno 2010 alle ore 09.00. L'Amministrazione si riserva la facolta' insindacabile di non dare luogo alla gara o di prorogarne la data, di sospendere la seduta di gara o aggiornarla ad altra ora o ad altro giorno e di non aggiudicare l'appalto se nessuna offerta risultasse idonea, senza che gli stessi possano accampare alcuna pretesa al riguardo. Cauzioni richieste: provvisoria (2% del valore complessivo stimato), definitiva (nella misura indicata dall'art. 113 del D.Lgs. n. 163/2006) secondo quanto disposto rispettivamente dagli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e responsabilita' civile. Modalita' di finanziamento e pagamento: fondi di bilancio del Comune. I pagamenti saranno corrisposti secondo quanto disposto dall'art. 22 del capitolato speciale di appalto. Forma giuridica raggruppamenti economici: sono ammessi i raggruppamenti di cui all'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006. Condizioni di partecipazione: Requisiti di ordine generale: assenza delle cause di esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs. n. 163/2006 ed avere realizzato nel triennio 2007-2008-2009 servizi di pulizia per un importo complessivo pari ad almeno di Euro 132.000,00. Requisiti speciali: - due idonee referenze bancarie rilasciate da istituiti bancari o intermediari finanziari autorizzati ai sensi del D.Lgs. n. 395/93 (art. 41, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006); - elenco dei servizi di pulizia effettuati negli anni 2007, 2008 e 2009 con buon esito, sia a favore di amministrazioni pubbliche sia a favore di privati, con indicazione del rispettivo importo, date e destinatari (art. 42, comma 1, lettera a) del D.Lgs. n. 163/2006); - descrizione delle attrezzature tecniche che verranno impiegate nel servizio (art. 42, comma 1, lettera h) del D.Lgs. n. 163/2006. Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza di presentazione delle offerte. Modalita' di aggiudicazione: criterio del prezzo piu' basso, ai sensi dell'art. 82, comma 2, lettera b), del D.Lgs. n. 163/2006. Non sono ammesse offerte in aumento. L'appalto sara' aggiudicato anche in presenza di una sola offerta valida. In caso di offerte anormalmente basse si procedera' all'esclusione automatica della gara secondo quanto stabilito dall'art. 124, comma 8, del D.Lgs. n. 163/2006. Organo competente per le procedure di ricorso: T.A.R. Veneto (Venezia, Cannareggio 2277/2278) entro 30 giorni (termine stabilito dall'art. 245 del D.Lgs. n. 163/2006, comma 2-quinquies aggiunto dall'art. 8 del D.Lgs. n. 53/2010). Altre informazioni: Il responsabile del procedimento e' lo scrivente. Per ulteriori informazioni telefonare al n. 045.7139216. Oppeano, li' 4 maggio 2010 Il Responsabile dell'Ufficio Gare e Contratti F.to Dott. Giuseppe Pra T10BFF9193