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BANDO DI GARA D'APPALTO (FORNITURA MISTA) Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice: I.1) Azienda Ospedaliera Luigi Sacco Polo Universitario Via G. B. Grassi, 74 - C.A.P. 20157 Milano Italia Telefono 0239042282 -Telefax 023560103 Posta elettronica (e-mail) appalti.contratti@hsacco.it Servizio Responsabile: Provveditorato Ufficio Gare. Ulteriori informazioni disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Capitolato e documentazione disponibili ai punti di contatto sopra indicati. Le offerte di partecipazione vanno inviate ai punti di contatto sopra indicati (Ufficio Protocollo) Sezione II: Oggetto dell'appalto: affidamento quinquennale della fornitura di gas medicinali e tecnici, della loro distribuzione e gestione, comprensiva dei servizi per la manutenzione e la sicurezza degli impianti, presso questa Azienda Ospedaliera. II.1.3) Tipo di appalto di fornitura: Misto II.1.6) Descrizione/oggetto dell'appalto: II.1.7) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi - Vedi punto I.1. II.1.9) Divisione in lotti: NO II.1.10) Ammissibilita' di varianti: NO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore quinquennale dell'appalto Euro 3.575.000,00.= (IVA esclusa). II.3) Durata dell'appalto: 60 mesi SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Polizza fideiussoria a titolo di cauzione provvisoria valida per 180 gg., di valore pari al 2% del valore quinquennale dell'appalto. Deposito cauzionale definitivo nella misura del 10% dell'ammontare del valore di aggiudicazione (IVA esclusa). III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento: specificato nel capitolato speciale. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs 163/06. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Modulo di autocertificazione allegato al capitolato compilato e sottoscritto dalla societa' partecipante. III.2.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Indicazione degli istituti di credito in grado di attestare la capacita' economica della societa'. Si richiede per i tre esercizi finanziari (2007/2008/2009) possesso di un fatturato per forniture analoghe almeno doppio rispetto al valore complessivo presunto della presente gara. III.2.3) Capacita' tecnica: Possesso della capacita' tecnica e professionale prevista all'art. 42 punti b) c) e) del D. Lgs. 163/2006. Si richiede, inoltre, per gli esercizi finanziari 2007 - 2008 - 2009 a pena di esclusione n.3 (tre) attestati di corretta esecuzione di forniture e servizi analoghi a quelli oggetto di gara, svolti presso ospedali pubblici o privati, di cui almeno due rilasciati da Aziende Sanitarie accreditate con non meno di 500 posti letto. In caso di impossibilita' ad ottenere i suddetti attestati in tempo utile, e' consentito produrre autocertificazioni, delle quali potra' essere controllata la veridicita' presso le Amministrazioni indicate. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: gli atti di gara possono essere visionati e scaricati gratuitamente dal sito internet dell'Ospedale L. SACCO (www.hsacco.it). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: il giorno 23/06/2010 alle ore 12,00. IV.3.5) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta : 180 giorni. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Il giorno 25/06/2010 ore 10.00 presso il Provveditorato. Sono ammessi ad assistere all'apertura i legali rappresentati o persone munite di delega VI.3) Informazioni complementari: Tutte le eventuali comunicazioni/variazioni apportate agli atti di gara saranno pubblicate sul sito www.hsacco.it, che pertanto dovra' essere periodicamente controllato durante il tempo di espletamento della gara. VI.5) data di spedizione del presente avviso: 05/05/2010. Il Dirigente U.O. Provveditorato Dott. Roberto Daffina' T10BFK9127