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Bando di gara d'appalto SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Regione Emilia-Romagna - Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille n. 21 - 40121 Bologna - Tel. 051.5273082 - Fax 051.5273084 PEC intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it, e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it; sito: http://intercenter.regione.emilia-romagna.it I.2) Indirizzo per ottenere ulteriori informazioni: punto I.1 I.3) Indirizzo per ottenere la documentazione: punto I.1 I.4) Indirizzo per inviare offerte/domande partecipazione: punto I.1 I.5) Tipo amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) denominazione dell'appalto: Procedura aperta per l'acquisizione di una piattaforma per la gestione del sistema informativo dei servizi trasfusionali delle Aziende della Regione Emilia Romagna; II.1.2) Tipo di appalto, luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione di servizi: Forniture di servizi - cat. 7 - Bologna; II.1.3) L'avviso riguarda: Appalto pubblico II.1.5) Breve descrizione appalto: La gara ha per oggetto la stipula di una Convenzione per la fornitura di una piattaforma per la gestione del sistema informativo del Servizio Trasfusionale, che sia unico in ambito regionale e che consenta, agevolando contestualmente l'attivita' quotidiana degli operatori, il governo e il monitoraggio dei processi operativi, sia locali di ciascuna azienda sia centralizzati nel Centro Regionale Sangue, con funzione di supporto ai processi decisionali. II.1.6) CPV CPV principali 72200000-7; 72212000-4; 72212211-1 II.1.8) Divisione in lotti no II.1.9) Ammissibilita' di varianti no II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Importo massimo Euro. 5.600.000,00 (IVA esclusa) II.2.2) Opzioni: incremento dell'importo come da disciplinare di gara II.3) Durata dell'appalto: 2 anni come da Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: 1) cauzione provvisoria, corredata dall'impegno di un fideiussore a rilasciare garanzia fideiussoria per l'esecuzione della Convenzione, come da documentazione di gara; 2) cauzione definitiva pari al 10% della base d'asta, polizza assicurativa III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: e' ammessa la partecipazione di RTI ex art. 37 D.Lgs n. 163/06 ovvero, per le Imprese stabilite in altri paesi membri dell'UE, nelle forme previste nei paesi di stabilimento III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: a) la non sussistenza della cause di esclusione di cui all'art. 38, comma 1, dalla lett. a) alla lett. m-quater) D. Lgs. n. 163/06; b) iscrizione per attivita' inerenti i beni oggetto di gara nel Registro delle Imprese o in uno dei registri professionali o commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato dell'UE III.2.3) Capacita' tecnica: di aver stipulato o avere in corso uno o piu' contratti con soggetti sottoposti all'applicazione del D.Lgs. 163/2006 per l'acquisto di beni e servizi nel triennio 2012-2014 per fornitura, avvio e manutenzione di sistemi informatici gestionali di servizi trasfusionali e di integrazione degli stessi con sistemi informativi ospedalieri e territoriali, per un totale fatturato non inferiore a Euro 1.000.000,00 IVA esclusa complessivi o sia pari almeno a Euro 350.000,00 IVA esclusa nell'anno 2014 SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati nel Disciplinare. IV.3.1) Numero di riferimento dossier: determina di indizione n. 271 del 15/12/2015 IV.3.4) Termine ricezione offerte e domande di partecipazione: entro le ore 12:00 del 15/02/2016 IV.3.6) Lingue utilizzabili offerte/domande di partecipazione: italiana IV.3.7) Periodo minimo offerente vincolato offerta: 240 giorni IV.3.8) Modalita' di apertura offerte: data 16/02/2016 alle ore 10:00. Luogo: Agenzia Intercent-ER - Via Dei Mille, 21-40121 Bologna E' ammessa la presenza di un incaricato di ciascuna ditta o RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale nelle sedute pubbliche SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3) Informazioni complementari: a) le richieste di chiarimenti dovranno pervenire esclusivamente via PEC o fax al numero specificato al punto I.1 entro e non oltre il 28/01/2016 alle ore 12.00. Le richieste di chiarimenti e le risposte saranno pubblicate sul sito http://intercenter.regione.emilia-romagna.it; b) codice CIG 6513643C3C; c) sanzioni pari all'1 per mille del valore della gara ai sensi dell'art. 38, comma 2bis, del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.; d) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Dott. Alessia Orsi. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna - Strada Maggiore n. 53 - 40125 Bologna, Italia - tel. 051343643 - fax 051342805. VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 16/12/2015 Il direttore dott.ssa Alessandra Boni T15BFD21971