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Bando di gara - Servizi - CIG 65268742D0 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE, INDIRIZZI E PUNTI DI CONTATTO: Comune di Martina Franca, Piazza Roma, 32, All'attenzione di: Dott. Ing. Lorenzo Lacorte, I- 74015 Martina Franca. Tel. +390804836111. E-mail: urbanistica.comunemartinafranca@pec.rupar.puglia.it Fax +390804805706 Indirizzo(i) internet: Amministrazione aggiudicatrice: http://www.comune.martina-franca.gov.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Il capitolato d'oneri e la documentazione sono disponibili presso: I punti di contatto sopra indicati. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: I punti di contatto sopra indicati. I.2) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Autorita' regionale o locale I3) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) DESCRIZIONE II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Affidamento dell'incarico di redazione del piano urbanistico generale. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: Servizi. Categoria di servizi: N. 12. Codice NUTS IT II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: Affidamento dell'incarico di redazione del piano urbanistico generale. vocabolario comune per gli appalti): 71400000. II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. II.1.8) Divisione in lotti: No. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: No. II.2) QUANTITATIVO O ENTITA' DELL'APPALTO II.2.1) Quantitativo o entita' totale: Valore stimato Iva esclusa: 309000.00 Eur II.2.2) Opzioni: no. II.2.3) Opzioni: Informazione sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: No II.3) DURATA DELL'APPALTO O TERMINE DI ESECUZIONE: mesi 12 SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Ai sensi dell'art. 75 del D. Lgs. 163/2006 e ss.mm.ii.il concorrente dovra' corredare l'offerta di una cauzione di Euro 6.180,00 (euro seimilacentoottanta/00) pari al 2% dell'importo dell'appalto, da prestare mediante fideiussione bancaria o assicurativa, ovvero nelle forme alternative previste dalla medesima disposizione di legge III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Il servizio e' finanziato con fondi della Amministrazione Appaltante.Le modalita' di pagamento sono le seguenti: 25% a conclusione Fase 1 - Elaborazione in bozza dei contenuti di testo e grafici delle disposizioni strutturali del PUG e della VAS/VINCA; 25% a conclusione Fase 2 - Elaborazione in bozza dei contenuti di testo e grafici delle disposizioni programmatiche del PUG; 10% a conclusione Fase 3 - Messa a punto del PUG (disposizioni strutturali e programmatiche ) nella versione per l'adozione da parte del Consiglio Comunale e del relativo Rapporto Ambientale per la VAS/VINCA; 10% a conclusione Fase 4 - Assistenza all'esame delle osservazioni ed alla stesura delle relative controdeduzioni. 30% a conclusione Fase 5 - Adeguamento del Piano alle eventuali prescrizioni, condizioni, verifiche ecc.. a seguito di Parere A.C. in ambito VAS e verifica di compatibilita' PTCP e DRAG; Per ogni fase, prima del pagamento dovranno essere consegnati all'amministrazione comunale in formato cartaceo ed in formato elettronico editabile (word, excel, shape file, dwg ecc), tutti gli elaborati del piano nella versione corrispondente alla fase in atto; III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: No. III.2) Condizioni di partecipazione: III.3) CONDIZIONI RELATIVE ALL'APPALTO DI SERVIZI III.2.2) Capacita' economica e finanziaria avere un fatturato globale per servizi di architettura ed ingegneria espletati nei migliori cinque anni del decennio precedente la pubblicazione del bando, non inferiore a 2 volte l'importo a base d'asta e, quindi, ad Euro 618.000 , di cui una quota non inferiore al 50% riferita a servizi relativi a strumenti di pianificazione (territoriale, urbanistica, paesaggistica), deve essere posseduta dal/ dalla capogruppo III.2.3) Capacita' tecnica: Requisiti tecnico-professionali soggetto esperto in pianificazione urbanistica e territoriale (specifici del/della capogruppo in caso di raggruppamento ) b.1 aver redatto, in qualita' di progettista, coprogettista o comunque denominato, i piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data di pubblicazione del bando, di tre Comuni in ambito UE di cui almeno uno con popolazione superiore a 50.000 abitanti;. I piani redatti devono risultare articolati, in contenuti e/o atti, comunque denominati, riconoscibili di tipo preliminare, strutturale e programmatico/operativo/esecutivo; Requisiti tecnico-professionali soggetto esperto in valutazione ambientale strategica e valutazione di incidenza ambientale b.2 aver redatto la valutazione ambientale strategica e/o la valutazione di incidenza ambientale di piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data di pubblicazione del bando, di due Comune in ambito UE. Requisiti tecnico-professionali soggetto esperto in materia di idrologia ed idraulica b.3 aver redatto studi di idrologia ed idraulica per la formazione di piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data di pubblicazione del bando, di due Comune in ambito UE. Requisiti tecnico-professionali esperto geologo b.4 aver redatto studi geologici per la formazione di piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data di pubblicazione del bando di due Comuni in ambito UE. Requisiti tecnico-professionali esperto in scienze forestali b.5 aver redatto studi in scienze forestali per la formazione di piani urbanistici generali comunali o documenti equivalenti, comunque denominati, adottati/approvati negli ultimi dieci anni dalla data di pubblicazione del bando di due Comuni in ambito UE. Requisiti tecnico-professionali soggetti specialisti (ove previsti nel gruppo di lavoro) b.6 Nell'ambito delle seguenti materie: a) agraria, b) infrastrutture, mobilita' e trasporti, c) diritto urbanistico (meccanismi perequativi/compensativi, ecc) d) archeologia; e) beni culturali, per ogni soggetto specialista dovranno essere documentati i seguenti requisiti:- titolo di studio (laurea) pertinente alla materia oggetto di specializzazione (indicare la denominazione, la data e la sede universitaria dove e' stato conseguito il titolo); - almeno un servizio reso per una pubblica amministrazione nell'ambito di un piano urbanistico nella materia oggetto di specializzazione (indicare l'oggetto del servizio, la data di presentazione alla pubblica amministrazione) III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione?: Si. 90, comma 1, lettere "d", "e", "f", "fbis", "g", e "h" del Dlgs 163/2006 III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio. Si SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) TIPO DI PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. IV.2) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito. 1. adeguatezza dell'offerta tecnica; fattore ponderale 40 2. caratteristiche metodologiche; fattore ponderale 40 3. ribasso unico sul prezzo; fattore ponderale 10 4. riduzione temporale; fattore ponderale 10 5. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: 46 IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 10.02.2016 ore 12,00 IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in giorni 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Data:16/02/2016 - 10:00. Luogo: Ufficio del Dirigente del Settore Urbanistica. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si'. Legali rappresentanti, persone munite di delega SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) TRATTASI DI UN APPALTO PERIODICO: No. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 15/12/2015. Il dirigente dott. ing. Lorenzo Lacorte T15BFF21976