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Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Federazione Sovrazonale Piemonte 6 - Piemonte Sud Est s.c.a r.l.- 15121 Alessandria. Punto di contatto: Federazione Sovrazonale Piemonte 6 - Dr.ssa Carrea Lucia Tel.: 0143 332280 Fax 0143 - 332279 e-mail lcarrea@aslal.it. Profilo del Committente:: http://f6.piemontesudest.it. Indirizzo e punto di contatto al quale deve essere inviata l'offerta: come punto I.1 I.2) Altro: Organismo di diritto pubblico. Settore di attivita': Salute. SEZIONE II: Oggetto dell'appalto II.1.1). Servizio di fornitura e gestione di magazzino di dispositivi in TNT per il campo operatorio occorrenti alle sale operatorie dei PP.OO. della azienda consorziata ASL AL II.1.2) Luoghi di prestazione dei servizi : Presidi Ospedalieri della ASL AL II.1.3) Un appalto pubblico II.1.6) CPV 33141620. II.1.8 No. II.1.9) No. II.2.1) Valore stimato dell'appalto ex art. 29 del D.Lgs. 12.04.2006 n. 163 e s.m.i.: Euro 2.300.000,00. II.2.2 Opzioni: opzione di prosecuzione annuale alla scadenza del contratto II.3) 48 mesi dalla aggiudicazione definitiva SEZIONE III INFORMAZIONI: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Come sara' successivamente specificato nel capitolato d'oneri III.1.3) Singole ditte o piu imprese appositamente e temporaneamente raggruppate, come prescritto dall'art. 37 del D.Lgvo 163/06 nei limiti di cui al punto III.1.4 del presente appalto. III.1.4) Altre condizioni particolari cui e' soggetta la realizzazione dell'appalto: Ogni concorrente (pena esclusione) dovra' far pervenire, nei termini perentori stabiliti, plico chiuso recante a scavalco sui lembi di chiusura il timbro dell'offerente e la firma, recante altresi' all'esterno: - Gli estremi del mittente (denominazione o ragione sociale del concorrente)con indirizzo, numero telefonico e fax; - Gli estremi del destinatario: Punto I.1 del presente bando di gara; - La dicitura "DOMANDA DI PARTECIPAZIONE alla gara, procedura ristretta, per l'acquisizione del servizio di fornitura e gestione con sistema in service di dispositivi sterili e non in TNT per il campo operatorio della rete ospedaliera della ASL AL". La consegna del plico va effettuata presso l'Ufficio Protocollo della Federazione Sovrazonale 6 a cura e a rischio esclusivo (anche per disguidi/ritardi postali, o di altra natura, ovvero, per qualsiasi motivo, il plico stesso non pervenga nei termini) dei concorrenti, in uno dei seguenti modi: - Mediante servizio postale a mezzo Raccomandata A.R.; - A mezzo corrieri privati o agenzie di recapito autorizzate; - A mano con consegna all'Ufficio Protocollo della Federazione 6. Il suddetto plico deve contenere al suo interno la domanda di partecipazione e, allegati, i requisiti di qualificazione richiesti dal presente bando, a pena di esclusione dalla gara, e presentati secondo il seguente schema: a) Domanda di partecipazione alla gara per l'acquisizione del servizio di fornitura e gestione con sistema in service di dispositivi sterili e non in TNT per il campo operatorio della rete ospedaliera della ASL AL; b) Certificato di iscrizione nel Registro delle Imprese, ai sensi dell'art. 8 della legge 29.12.93, n.580, rilasciato dalla C.C.I.A.A., contenente, ove possibile la dicitura di cui all'art. 9 del D.P.R. 03.06.98, n. 252, di data non anteriore a mesi 6 (sei) da quella fissata per la presentazione dell'offerta. Nei casi in cui non esista un registro professionale, tale certificazione puo' essere sostituita da una dichiarazione dalla quale risulti che l'interessato esercita l'Impresa nel paese in cui e' stabilito, con precisazione della ragione sociale, commerciale e della sede. L'attivita' esercitata, risultante dalla predetta documentazione, pena l'esclusione, deve essere attinente all'oggetto della presente gara; c) Eventuale procura, in originale o copia autenticata da pubblico ufficiale, nel caso in cui la presentazione della domanda avvenga da parte di procuratori. d) Dichiarazione in lingua italiana resa ai sensi degli artt. 38, 46 e 47 del DPR 445/2000, sottoscritta dal legale rappresentante della ditta concorrente con allegata copia del documento di identita', attestante i requisiti richiesti al punto III.2.1. del presente bando e) Dichiarazione resa come al punto precedente che attesti i requisiti di cui ai punti III.2.2 e III.2.3. f) Ricevuta pagamento contributo alla AVCP di EURO 140,00. Nel caso di partecipazione in RTI, la domanda deve essere sottoscritta dai rappresentanti di tutte le associate e, l'ulteriore documentazione, deve essere prodotta da tutte le imprese raggruppate. Il requisito di capacita' economico e finanziaria deve essere posseduto in relazione alla quota di partecipazione. Inoltre l'istanza deve essere corredata dalla documentazione prevista dall'art. 37 del D.Lgs. 163/2006. I requisiti economico-finanziari dovranno essere posseduti dalla mandataria nella misura minima del 40%; la restante percentuale deve essere posseduta cumulativamente dalle altre societa mandanti nella misura minima individuale del 10%. L'impresa mandataria in ogni caso deve possedere i requisiti in misura maggioritaria III.2) CONDIZIONI Dl PARTECIPAZIONE: III.2.1) a) dati relativi al legale rappresentante e dell'eventuale procuratore speciale (nazionalita, luogo e data di nascita, indirizzo di residenza, codice fiscale); b) che l'Impresa non deve trovarsi nelle condizioni esclusione di cui all'art. 38 del D.Lgs 163/2006 e s.m.i.. III.2.2) Dichiarazione rilasciata da almeno 2 Istituti di credito o intermediari autorizzati ai sensi della Legge 01/09/1993 n. 385, concernente la capacita' economica e finanziaria (art. 41, 1 comma, lett. a) del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163) da cui risulti che la ditta e' in possesso delle capacita' economiche e finanziarie per l'adeguato svolgimento del servizio. III.2.3)1) Dichiarazione concernente la capacita' tecnica (art. 42, 1 comma, lett. a) del D.Lgs. 12 aprile 2006 n. 163) attestante di aver effettuato servizi identici, intendendosi per tali quelli inerenti servizi di fornitura con gestione tipo service dei magazzini di stoccaggio di materile in tnt per il campo operatorio nel triennio precedente (2010/2012) per un importo almeno pari all'importo presunto triennale della presente gara (EURO 1.380.000,00), con l'indicazione degli importi, delle date e dei destinatari, pubblici o privati, della fornitura stessa; se trattasi di forniture prestate a favore di amministrazioni o enti pubblici, esse sono provate da certificati rilasciati e vistati dalle amministrazioni o dagli enti medesimi, se trattasi di forniture prestate a privati, l'effettuazione effettiva della prestazione e' dichiarata da questi o, in mancanza, dallo stesso concorrente. All'interno di tali contratti che concorrono a determinarre la capacita tecnica, almeno uno dovra' avere importo pari a EURO 460.000 annui. Tutti gli importi indicati si intendono al netto della IVA di legge. 2) Il concorrente dovra' inoltre fornire certificati di buona esecuzione delle forniture, oggetto del presente appalto, effettuate presso almeno 4 Aziende sanitarie locali (ASL) o Aziende sanitarie ospedaliere (ASO) o equivalenti del S.S.N., indicando importi, date e destinatari. III.3.1) no III.3.2) no SEZIONE IV Procedure: IV.1) Ristretta. IV.2.1) Prezzo piu' basso. IV.2.2) No IV.3.1) AVCP 5187449. IV.3.4) Ore 12.00 del 09/12/2013. IV.3.6 IT. SEZIONE VI: VI.1 No VI.2) No. VI.3)Apertura istanze di partecipazione ed ammissione alle fasi successive dell'appalto in seduta pubblica in data 10/12/2013 ore 10,30, presso sede operativa Federazione - Via Venezia, 6 - 15121 Alessandria. Persone ammesse: Legale rappresentante o delegato. R.U.P.: Dr.ssa Carrea Lucia. Duvri non previsto Eventuali richieste di chiarimenti o informazioni complementari potranno essere inoltrate entro e non oltre il termine di 12 giorni precedenti la data di scadenza fissata per la presentazione delle istanze di partecipazione. Ogni integrazione o chiarimento relativi alla documentazione di gara verra pubblicato sul sito aziendale indicato al punto 1.1. E' onere del partecipante verificare il sito, fino al termine di presentazione dell'istanza di partecipazione. V1.5) Data di spedizione del presente bando alla G.u.c.e.: 06/11/2013. L'amministratore unico dott. Mario Pasino T13BFK19257