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Atti correlati
Bando di gara (Direttiva 2004/18/CE) Sezione I : Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: S.I.T.A.F. S.p.A. - Societa' Italiana Traforo Autostradale del Frejus - Direzione Generale Indirizzo postale: Frazione San Giuliano n. 2 - Citta': SUSA Codice postale: 10059 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 122621621 - Posta elettronica: mail@sitaf.it Fax: +39 122629869 Indirizzi internet: http://www.sitaf.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso SITAF SpA - Servizi Generali e Logistici Indirizzo postale: Frazione San Giuliano, 2 - Citta': SUSA Codice postale: 10059 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0122621621 - All'attenzione di: Sig. Germano Troglia Posta elettronica: germano.troglia@sitaf.it Fax: +39 0122622036 Indirizzo internet: http://www.sitaf.it Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso SITAF SpA - Servizi Generali e Logistici Indirizzo postale: Frazione San Giuliano, 2 - Citta': SUSA Codice postale: 10059 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0122621621 - All'attenzione di: Sig. Germano Troglia Posta elettronica: germano.troglia@sitaf.it Fax: +39 0122622036 Indirizzo internet: http://www.sitaf.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a I punti di contatto sopra indicati (punto I.1) I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice - Concessionaria autostradale I.3) Principali settori di attivita' - Costruzione e gestione autostrade I.4) Concessione di un appalto a nome di altre amministrazioni aggiudicatrici L'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: no Sezione II : Oggetto dell'appalto II.1) Descrizione: II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: A32 Torino-Bardonecchia: Servizio di Locazione Veicoli senza conducente - CIG 540508948B II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione : Servizi Categoria di servizi n.: 2 Luogo principale di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi : Codice NUTS: ITC11 II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA):L'avviso riguarda un appalto pubblico II.1.4) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti : Servizio di noleggio autoveicoli senza conducente. La Committente intende avvalersi, prevalentemente ma non esclusivamente, di contratti di noleggio di durata di 36 mesi e percorrenza chilometrica pari a 120.000 km II.1.5) Vocabolario comune per gli appalti (CPV) : Oggetto principale 34115000 II.1.6) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP) : no II.1.7) Lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.8) Informazioni sulle varianti: Ammissibilita' di varianti : si' II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto : II.2.1) Quantitativo o entita' totale : Euro 2.400.000,00 per tre anni II.2.2) Opzioni: no II.2.3) Informazioni sui rinnovi : L'appalto e' oggetto di rinnovo: si' Numero di rinnovi possibile: 2 II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: Durata in mesi : 36 Sezione III : Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni relative all'appalto: III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva ai sensi degli artt. 75 e 113 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Pagamento secondo canoni mensili con fondi della Stazione Appaltante III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ai sensi dell'art. 37 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. III.1.4) Altre condizioni particolari: La realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari : no III.2) Condizioni di partecipazione: III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Iscrizione al registro delle imprese tenuto dalla CCIAA; possesso dei requisiti di ordine generale di cui agli artt. 38 e 39 del D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i.; pagamento della contribuzione a favore dell'AVCP - Ricevuta di avvenuto versamento secondo le modalita' indicate nel sito dell'AVCP III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: Ai sensi dell'art. 41, comma 1, lettera a) e lettera c), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: Referenze bancarie da parte di almeno due istituti di credito a livello nazionale; fatturato globale d'impresa negli ultimi tre esercizi non inferiore a tre volte l'importo a base di gara III.2.3) Capacita' tecnica: Ai sensi dell'art. 42, comma 1, lettera a), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: presentazione dell'elenco dei principali servizi di noleggio di autoveicoli senza conducente, prestati negli ultimi tre anni, indicando importo dei servizi, date di prestazione e destinatari/committenti. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi: III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio: Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: no Sezione IV : Procedura IV.1) Tipo di procedura: Aperta IV.2) Criteri di aggiudicazione IV.2.1) Offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati di seguito 1. Valore tecnico del servizio Ponderazione 30 2. Prezzo Ponderazione 70 IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica Ricorso ad un'asta elettronica: no IV.3) Informazioni di carattere amministrativo: IV.3.1) Numero di riferimento attribuito al dossier dall'amministrazione aggiudicatrice: CIG 540508948B IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: Termine per il ricevimento delle richieste di documenti o per l'accesso ai documenti Data: 16/12/2013 Ora: 12:00 - Documenti a pagamento: no IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: Data: 23/12/2013 Ora: 12:00 IV.3.5) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO IV.3.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: giorni : 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.3.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data : 23/12/2013 (gg/mm/aaaa) Ora16:00 - Luogo: SUSA (TO) - Frazione San Giuliano, n. 2 Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: si' Informazioni complementari sulle persone ammesse e la procedura di apertura: un delegato per ogni offerente Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni sulla periodicita': Si tratta di un appalto periodico : no VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea : no VI.3) Informazioni complementari: Il termine di esecuzione dell'appalto e' previsto per una durata di 3 anni a far data dall'aggiudicazione, nell'arco dei quali saranno stipulati i singoli contratti di noleggio secondo le specifiche di cui a Capitolato Tecnico. L'offerta, con i documenti richiesti, deve essere confezionata ed inviata secondo le modalita' descritte nel "Disciplinare di Gara", facente parte integrante del presente bando. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta, se ritenuta congrua e conveniente. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di non aggiudicare sulla base delle offerte pervenute. I subappalti sono regolati dalle vigenti leggi italiane e i pagamenti relativi ai servizi svolti dal subappaltatore saranno effettuati dall'aggiudicatario. In caso di offerte uguali si procedera' mediante sorteggio. La Stazione Appaltante si riserva la facolta' di applicare gli artt. 81, comma 3 e 140, comma 1, D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. La Stazione Appaltante dichiara di avvalersi della possibilita' di rinnovare mediante procedura negoziata il servizio oggetto del presente bando a favoredell'aggiudicatario, ai sensi e per gli effetti dell'art. 57, comma 5, lettera b), D.Lgs. n. 163/2006 e s.m.i. Esclusa la competenza arbitrale e si stabilisce quale Foro competente ed esclusivo quello di Torino. I dati raccolti saranno trattati ex D.Lgs. n. 196/2003, esclusivamente nell'ambito della presente gara. Responsabile del Procedimento: Ing. Bernardo Magri' - Susa (TO), Frazione San Giuliano, n. 2 - tel. 0122-621.621 VI.4) Procedure di ricorso: VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale amministrativo regionale per il Piemonte Indirizzo postale: Corso Stati Uniti, 45 Citta': Torino Codice postale: 10129 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0115576411 - Fax: +39 011539265 VI.4.2) Presentazione di ricorsi: 60 giorni dalla pubblicazione del bando VI.4.3) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione dei ricorsi: Denominazione ufficiale: SITAF SpA - Ufficio Legale Indirizzo postale: Frazione San Giuliano, 2 Citta': Susa Codice postale: 10059 Paese: Italia (IT) Telefono: +39 0122621621 Posta elettronica: legale@sitaf.it Fax: +39 0122621686 VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 29/10/2013 S.I.T.A.F. S.p.A. - L'amministratore delegato ing. Gianni Luciani T13BFM19341