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Bando di gara Sezione I: Amministrazione Aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto. Denominazione ufficiale: Consiglio Regionale della Basilicata. - Indirizzo postale: via Vincenzo Verrastro n. 6 - 85100 Potenza - Punti di contatto: Struttura di Coordinamento della Informazione e della Comunicazione, telefono: +39 0971447202, telefax: +39 0971447195; posta elettronica: maurizio.vinci@regione.basilicata.it; pec: cr-basilicata@cert.regione.basilicata.it. Indirizzo presso il quale sono disponibili ulteriori informazioni, il capitolato speciale e la documentazione complementare e al quale vanno inviate le offerte o le domande di partecipazione: i punti di contatto sopra indicati. Gli atti di gara saranno disponibili anche sul sito www.consiglio.basilicata.it, sez. «bandi e concorsi». I.2) Tipo di Amministrazione Aggiudicatrice: Ufficio Regionale. I.3) Concessione di un appalto a nome di altre Amministrazioni Aggiudicatrici: No. Sezione II: Oggetto dell'appalto. II.1) Descrizione. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'Amministrazione Aggiudicatrice: «procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione delle apparecchiature elettroniche della sala regia e dell'annesso studio televisivo presenti nel palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, di animazione web e gestione degli archivi multimediali». II.1.2) Tipo di appalto e luogo di consegna o di esecuzione: Servizi - Categoria: 7 - Luogo principale di esecuzione: Potenza - Codice NUTS: ITF51. II.1.3) Informazioni sugli appalti pubblici, l'accordo quadro o il sistema dinamico di acquisizione (SDA): L'avviso riguarda un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: l'appalto ha ad oggetto il servizio di gestione delle apparecchiature elettroniche della sala regia e dell'annesso studio televisivo presenti nel palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, di animazione web e gestione degli archivi multimediali. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV). Vocabolario principale. 64226000-6 (servizi telematici). II.1.7) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): No. II.1.8) Lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: No. II.1.9) Informazioni sulle varianti. Ammissibilita' di varianti: No. II.2.1) Quantitativo o entita' totale dell'appalto: € 165.000,00 I.V.A. esclusa. II.2.2) Opzioni: No. II.2.3) Informazioni sui rinnovi: L'appalto e' oggetto di rinnovo: Si'. II.3. Durata dell'appalto 24 (ventiquattro) mesi, dalla data che sara' indicata nel contratto, con facolta' di proroga per un ulteriore anno. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1) Condizioni relative all'appalto. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: l'offerta dovra' essere corredata dalla garanzia prevista dall'art. 75, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. alle condizioni ivi previste. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: le modalita' di pagamento del corrispettivo dell'appalto sono indicate nel disciplinare di gara. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: una delle forme consentite ed indicate dall'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. ai fini della partecipazione alla gara. III.1.4) Altre condizioni particolari: la realizzazione dell'appalto e' soggetta a condizioni particolari: No. III.2) Condizioni di partecipazione. III.2.1) Situazione personale degli operatori economici, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: Sono ammessi a partecipare alla gara tutti i soggetti elencati dall'art. 34, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., alle condizioni di cui ai successivi artt. 35, 36 e 37 del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i., nonche' di quanto indicato nel disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: a pena di esclusione dalla gara, il concorrente deve produrre: 1. dichiarazione di almeno due istituti di credito o di intermediari autorizzati ex decreto legislativo n. 385/93 attestanti la capacita' economica e di solvibilita' della ditta/ATI/Consorzio in relazione al valore dell'appalto; 2. idonea documentazione attestante la nomina del Responsabile del servizio di protezione e prevenzione, del medico competente, e di essere in regola con l'osservanza delle misure previste dal decreto legislativo n. 626/94 e 242/96; 3. certificazione di Qualita' UNI EN ISO 9001:2000 in originale o in copia conforme ai sensi del decreto del Presidente della Repubblica n. 445/2000 e s.m.i.. In caso di RTI costituita o costituenda o di consorzio ordinario di concorrenti tale requisito deve essere posseduto da tutte le ditte raggruppande o partecipanti al consorzio; in caso di GEIE o consorzi di cui all'art. 34, comma 1, lettera b) e c), del decreto legislativo n. 163/2006 e ss. mm. e ii., il requisito deve essere posseduto cumulativamente dal consorzio o dal GEIE concorrente. In caso di avvalimento, il concorrente allega all'offerta quanto prescritto dall'art. 49, comma 2, del decreto legislativo n. 163/2006 e s.m.i. III.3) Condizioni relative agli appalti di servizi. III.3.1) Informazioni relative ad una particolare professione. La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: No. III.3.2) Personale responsabile dell'esecuzione del servizio. Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio: Si'. Sezione IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 83, del decreto legislativo n. 163/06 e s.m.i., da valutarsi in base ai seguenti elementi: a) qualita'; b) prezzo, con i criteri indicati nel disciplinare di gara. IV.2.2) Informazioni sull'asta elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: No. IV.3) Informazioni di carattere amministrativo. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: No. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e documenti complementari o il documento descrittivo: saranno disponibili presso l'Amministrazione Aggiudicatrice, secondo le indicazioni di cui alla sezione I. Documenti a pagamento: No. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: data: 26 novembre 2013 ore 12. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione. Lingua o lingue ufficiali dell'UE: Italiano (IT). IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: sei mesi dal termine ultimo previsto per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: operatori economici interessati nelle persone dei loro titolari, legali rappresentanti o comunque persone titolari di poteri di rappresentanza in virtu' di una carica o di una procura speciale, o loro delegati muniti di apposita delega. Sezione VI: Altre informazioni. VI.1) Informazioni sulla periodicita'. Si tratta di un appalto periodico: Si'. VI.2) Informazioni sui fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi dell'Unione europea: No. V1.3) Informazioni complementari: i plichi offerta dovranno pervenire all'Amministrazione Aggiudicatrice di cui alla sezione I entro il termine indicato al punto IV.3.4 in plico chiuso e sigillato, siglato sui lembi di chiusura, a mezzo raccomandata espresso o posta celere del servizio postale statale o tramite corriere autorizzato. Sullo stesso plico dovra' essere indicato il nome del soggetto concorrente e apposta la dicitura: «Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di gestione delle apparecchiature elettroniche della sala regia e dell'annesso studio televisivo presenti nel palazzo del Consiglio regionale della Basilicata, di animazione web-social e gestione degli archivi multimediali». Il recapito del plico entro il termine indicato costituisce onere e rischio esclusivo del mittente. Pertanto, l'Amministrazione non prendera' in considerazione alcuna domanda che, per qualsiasi motivo, non sia giunta a destinazione in tempo utile. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Basilicata, via A. Rosica - 85100 Potenza. VI.4.2) Presentazione di ricorsi: entro 30 (trenta) giorni dalla comunicazione del provvedimento che si assume essere lesivo della propria posizione giuridica. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: /. Responsabile del procedimento Maurizio Vinci TC13BFD19021