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Atti correlati
Bando di gara Sezione I: amministrazione aggiudicatrice. I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo, via Gallicciolli n. 4, 24121 Bergamo, Italia, punti di contatto: Servizio Approvvigionamenti ed Economato; telefono: 035/385.028, telefax: 035/385.170; posta elettronica (e-mail): segreteria.acquistilogistica@asl.bergamo.it; indirizzo internet (URL): www.asl.bergamo.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e allegato A.I. Il capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso: i punti di contatto sopra indicati e piattaforma SINTEL sul sito internet: www.arca.regione.lombardia.it Le offerte vanno inviate a: vedi allegato A.III. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principali settori di attivita': tipo: autorita' regionale o locale; settore: salute; l'amministrazione aggiudicatrice acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatrici: si'. Sezione II: oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: fornitura di nutrizione parenterale domiciliare con sacche di miscele nutrizionali a formula standard e sacche di miscele nutrizionali allestite su prescrizione personalizzata e servizi connessi. II.1.2) Tipo di appalto e luogo di esecuzione, luogo di consegna o di prestazione dei servizi: forniture. Luogo principale di esecuzione: Ambito Territoriale della Provincia di Bergamo e delle Province di Como, Sondrio e Varese. II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: fornitura di nutrizione parenterale domiciliare con sacche di miscele nutrizionali a formula standard e sacche di miscele nutrizionali allestite su prescrizione personalizzata e servizi connessi; Lotto n. 1 - Cod. CIG: 539642786E - Lotto n. 2 - Cod. CIG: 5396452D0E. II.1.6) CPV (vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 33692200. II.1.7) L'appalto rientra nel campo di applicazione dell'accordo sugli appalti pubblici (AAP): no. II.1.8) Divisione in lotti: si, le offerte vanno presentate per uno o piu' lotti. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: no. II.2.1) Quantitativo o entita' totale: per un totale presunto di € 2.540.491,50 I.V.A. esclusa di cui: € 909.412,00 I.V.A. esclusa per il lotto n. 1, € 1.631.079,50 I.V.A. esclusa per il lotto n. 2. II.2.2) Opzioni: no. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: dal 1° gennaio 2014 al 31 dicembre 2016. Sezione III: informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: provvisoria nella misura del 2% dell'importo complessivo a base d'asta e definitivo nella misura del 10% dell'ammontare complessivo dell'appalto. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: mezzi propri di bilancio; pagamento in osservanza alla normativa vigente. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: si fa riferimento all'art. 5 del disciplinare. III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti all'art. 5 del disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti all'art. 5 del disciplinare di gara. III.2.3) Capacita' tecnica: informazioni e formalita' necessarie per valutare la conformita' ai requisiti: i requisiti sono prescritti all'art. 5 del disciplinare di gara. III.3.1) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: no. Sezione IV: procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: aperta. IV.2.1) Criteri di aggiudicazione: criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: 4 dicembre 2013 ora: 12. IV.3.6) Lingua/e utilizzabile/i per la presentazione delle offerte: italiano. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data: 6 dicembre 2013 ora: 14,30. Luogo: sede legale dell'Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo, Servizio Approvvigionamenti ed Economato, in via Gallicciolli n. 4, Bergamo. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte (se del caso): si. Possono presenziare alla gara i rappresentanti muniti di apposita delega. Sezione VI: altre informazioni. VI.2) Appalto connesso ad un progetto e/o programma finanziato dai fondi comunitari: no. VI.3) Informazioni complementari: modalita' di gara e altre informazioni sono contenute nel capitolato speciale d'appalto e nel disciplinare di gara. Allegato A Altri indirizzi e punti di contatto I) Indirizzi e punti di contatto presso i quali sono disponibili ulteriori informazioni: Azienda Sanitaria Locale della Provincia di Bergamo, via Gallicciolli n. 4, 24121 Bergamo, Italia; punto di contatto: Servizio Assistenza Farmaceutica, responsabile servizio; tel. 035/2270.755, telefax 035/270035. III) Indirizzi e punti di contatto ai quali inviare le offerte: Piattaforma SINTEL sul sito internet www.arca.regione.lombardia.it. IV) Indirizzi dell'altra amministrazione aggiudicatrice a nome della quale l'amministrazione aggiudicatrice acquista: denominazione ufficiale: Azienda Sanitaria Locale della provincia di Como; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Como; indirizzo postale: via Castelnuovo n. 1, Azienda Sanitaria Locale della provincia di Sondrio; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Sondrio; indirizzo postale: via Nazario Sauro n. 38, Azienda Sanitaria Locale della provincia di Varese; indirizzo postale: paese: Italia; citta': Varese; indirizzo postale: via Ottorino Rossi n. 9. Allegato B Informazioni sui lotti Lotto n. 1: valore € 909.412,00 I.V.A. esclusa. I fabbisogni riguardano le AA.SS.LL. di Bergamo, Como e Sondrio, esclusa l'ASL di Varese; Lotto n. 2: valore € 1.631.079,50 I.V.A. esclusa. Il contratto per l'ASL di Como ha la seguente durata: lotto n. 2 dal 1° settembre 2014 al 31 dicembre 2016. I fabbisogni riguardano le AA.SS.LL. di Bergamo, Como e Varese, esclusa l'ASL di Sondrio. Per il dettaglio dei singoli lotti si rimanda alla descrizione del capitolato speciale. Per entrambi i lotti: CPV (Vocabolario comune per gli appalti): oggetto principale: 33692200. Bergamo, 31 ottobre 2013 Il direttore generale dott.ssa Mara Azzi TC13BFK19009