Avviso di rettifica
Errata corrige
Errata corrige
Atti correlati
Bando di gara SEZIONE I: Amministrazione aggiudicatrice. I.1) Punti di contatto: Regione Marche - P.F. Edilizia ed Espropriazione, Via Palestro 19, 60100 Ancona. Italia Segreteria: tel. 071.8067357, fax. 0718067440; Responsabile del procedimento: Massimiliano Marchesini tel.071.8067414; massimiliano.marchesini@regione.marche.it; P.E.C. regione.marche.edilizia@emarche.it; Indirizzo generale dell'amministrazione aggiudicatrice: www.regione.marche.it - Accesso elettronico alle informazioni agli atti di gara: www.regione.marche.it, sezione "bandi regionali". Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate a: Regione Marche - P.F. Edilizia ed Espropriazione, Via Palestro 19-60100 Ancona SEZIONE II: Oggetto dell'appalto. II.1.1) Denominazione dell'appalto: Affidamento del servizio di istituzione e gestione di un fondo regionale di garanzia per il sostegno all'acquisto, alla locazione e al miglioramento dell'efficienza energetica degli immobili residenziali. II.1.2) Tipo di appalto Servizi. Categoria di servizi: n. 6b. Luogo di esecuzione e di prestazione dei servizi: Regione Marche NUTS ITE3. II.1.5) Breve descrizione dell'appalto o degli acquisti: il fondo presta garanzie a famiglie/ESCO/enti pubblici operanti nel settore ERP, su operazioni di credito volte all'acquisto e all'efficientamento energetico di immobili residenziali, ovvero su operazioni creditizie volte a sanare la morosita' incolpevole nei contratti locativi. Per ulteriori dettagli si veda capitolato speciale appalto, paragrafo 2. II.1.6) Vocabolario comune per gli appalti (CPV): Oggetto principale : 66000000-0. II.1.8) Divisione in lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di varianti: NO. II.2) Quantitativo o entita' dell'appalto: Valore stimato, IVA esclusa: Euro 40.000,00/anno, pari al 2 per cento/anno su dotazione pubblica iniziale del Fondo di Euro 2.000.000,00. II.2.3) Informazioni sui rinnovi L'appalto e' oggetto di rinnovo: SI. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: 36 mesi. La stazione appaltante si e' riservata la facolta' di stipulare un nuovo contratto di ulteriori 60 mesi per ripetizione di servizi analoghi ricorrendo a procedura negoziata senza previa pubblicazione di bando di gara ai sensi dell'art. 57, co. 5, lett. b), D.lgs. 163/2006 SEZIONE III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico. III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Garanzia provvisoria a corredo dell'offerta di Euro 6.400,00 salvo eventuali riduzioni secondo quanto previsto nell'art. 75, comma 7, del D.Lgs 163/2006.Validita' 180 giorni. Garanzia fideiussoria da parte dell'esecutore del contratto pari al 10 per cento dell'importo contrattuale (Euro 320.000,00) con applicazione degli eventuali aumenti previsti dall'art. 113, comma 1, del D.Lgs. 163/2006. III.1.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Finanziamento del Fondo a carico del bilancio regionale ed eventuale cofinanziamento da parte dell'aggiudicatario pari ad almeno Euro 300.000,00. III.1.4) Altre condizioni particolari: Moltiplicatore del fondo di garanzia non inferiore a 10; - Il fondo di garanzia presta garanzie di primo grado, a prima richiesta; - le garanzie concesse vengono imputate alle risorse pubbliche del Fondo nella misura del 60 per cento, la rimanente quota del 40 per cento rimane a carico del Gestore del Fondo; - Le risorse pubbliche del Fondo possono essere investite esclusivamente in titoli di stato; obbligazioni di istituti di credito vigilati aventi rating attribuito da operatore specializzato non inferiore al livello "AA"; depositi bancari presso istituti di credito aventi rating attribuito da operatore specializzato non inferiore al livello "AA". III.2) Condizioni di partecipazione: iscrizione all'Albo di cui all'art. 13 del T.U.B.; autorizzazione all'esercizio dell'attivita' bancaria ai sensi dell'art. 16 del T.U.B.; iscrizione nell'elenco speciale ex art. 107 del T.U.B. III.2.3) Capacita' tecnica Si veda il disciplinare di gara SEZIONE IV: Procedura. IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta (artt. 54 e 55 D.Lgs. n. 163/2006). IV.2.1) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. Criteri e ponderazione: commissione di gestione (Prezzo); metodologie/modalita' di espletamento del servizio; modalita' organizzative del gruppo di lavoro; piano di promozione; co-finanziamento privato aggiuntivo (eventuale). IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 12/01/2015 Ora: 13.00. IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano. IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza del termine per la presentazione dell'offerta. V.3) Informazioni complementari: Il Codice identificativo della gara (CIG) e' il seguente: 5829612BFF. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta congrua e conveniente. V.4) Procedure di ricorso: Ricorso al TAR delle Marche entro 60 giorni o, in alternativa, Ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni. Il responsabile del procedimento Massimiliano Marchesini T14BFD19827