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Bando di gara I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'amministrazione aggiudicatrice: Azienda USL RM/F - Via Terme di Traiano n.39,00053 Civitavecchia - Servizio responsabile: U.O.C. Provveditorato -Telefono 06/96669603,fax 06/96669571. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: livello regionale. II.1) Tipo di appalto: Fornitura. Luogo principale di esecuzione: Farmacie Ospedaliere e reparti degli ospedali della Asl Roma F e Roma C ; II.5) Breve descrizione: Procedura Aperta per la fornitura di soluzioni infusionali, fiale iniettabili e sacche- Lotto NR. 1 indivisibile al 100%, LOTTO NR.2 divisibile II.1.6)CPV Vocabolario principale 33630000- Oggetto principale: 33630000, oggetto complementare: bc-28.; II.1.8) Divisione in lotti: I.2) Le offerte possono essere presentate per uno o piu' lotti; II.2.1) Il valore biennale a base d'asta dell'intero appalto per 24 mesi e' pari ad Euro 967.176,74 (IVA esclusa), (oltre ulteriori Euro 483.588,37 (IVA esclusa) per eventuale rinnovo per 12 mesi); II.2.2) Opzioni: eventuale rinnovo per ulteriori 12 mesi alle condizioni indicate nel Capitolato Speciale; II.3 Durata dell'appalto: 24 mesi; III.1.1) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione o fidejussione provvisoria: secondo le modalita' richieste nel disciplinare di gara; cauzione o fidejussione definitiva: 10% dell'importo contrattuale, per ciascun lotto di partecipazione, ai sensi dell'art.113 del D.Lgs. 163/2006. III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: ai sensi degli artt. 34 e ss. del D.Lgs. 163/06; III.2.1) Situazione giuridica - prove richieste: autocertificazione da presentarsi sugli allegati predisposti dalla Stazione Appaltante che potranno essere stampati dal sito internet aziendale. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: a) il fatturato globale realizzato negli ultimi tre esercizi chiusi (2011/2012/2013) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR; b) l'importo relativo a forniture oggetto della gara realizzato negli ultimi tre esercizi (2011/2012/2013) nei limiti minimi previsti nell'Allegato I FOR. In caso di RTI o Consorzio i requisiti di cui ai punti n. a) e b) devono essere posseduti in misura non inferiore al 40% dalla mandataria o capogruppo e non inferiore al 10% da ciascuna mandante o consorziata, fermo restando che complessivamente il requisito posseduto dal Raggruppamento o Consorzio, sempre a pena di esclusione, deve essere almeno pari a quello richiesto per l'impresa singola; c) Idonee dichiarazioni bancarie (almeno due); d) Ricevuta del versamento effettuato a favore dell'Autorita' per la Vigilanza sui Contratti Pubblici di Lavori per gare di importo superiore ad Euro 150.000,00 riportando il codice di riferimento CIG indicato nel disciplinare di gara; III.3) Capacita' tecnica: Elenco delle principali forniture oggetto della gara effettuate negli ultimi tre anni (2011/2012/2013) con indicazione degli importi, delle date e dei destinatari; IV.1) Tipo di procedura: Aperta; IV.2) Criteri di aggiudicazione: Lotto nr. 1 :Offerta economicamente piu' vantaggiosa, Lotto nr.2: offerta al prezzo piu' basso in base ai criteri enunciati nel disciplinare di gara; IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato Speciale di gara e la documentazione complementare: pubblicazione sul sito aziendale entro il secondo giorno successivo alla pubblicazione del presente bando sulla G.U.R.I.; IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 12 gennaio 2015 ; IV.3.6) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: Italiano; IV.3.7) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte; IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: Seduta pubblica in via Terme di Traiano, 39/a - 00053 Civitavecchia (RM) - Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legale Rappresentante o persona munita di delega; VI.3) Informazioni complementari: La ASL si riserva la facolta' di procedere all'aggiudicazione della gara anche in presenza di un'unica offerta valida, purche' risulti conveniente. Responsabile Unico del Procedimento: Dr. Duilio Iacobucci. Recapiti del Responsabile del sub-Procedimento: indirizzo e-mail: marika.campeti@aslrmf.it Data di spedizione del presente bando alla U.E. 13/11/2014. Il dirigente U.O.C. provveditorato dott. Duilio Iacobucci T14BFK19736